CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65
Discussione:

Progetto: Chiavette 3G USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    MEDIACOM 810C, Samsung S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si ci vuole un adattatore

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che trovi nella confezione....

    cmq...aspettiamo anche l'aggiornamento ufficiale di mamma Mediacom.....non dovrebbe uscire oggi ???

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io Ho provato con una chiavetta huawei E1750 , il led del modem lampeggia ma quando creo l'apn sia wint che tre non li salva,

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La key Huawei e169 (wind) funziona lato linux cioè il kernel la rileva correttamente come /dev/ttyUSB0 e se mando i comandi at con microcom funziona correttamente tuttavia da android non la rileva. Manca sicuramente qualcosa
    Smartphone: S2 Black ITA Nobrand + CM9 + Siyah 4.1.2 Illuminato + NPL3 Con RIL
    Sim: H3G (S7 + Black + Super Sms + SI Old + Raddoppio a vita + Numero Carino)

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho provato con huawei e1750 ma niente
    Anche con huawei e5832 wifi con l'usb niente con wifi perfetta
    Provato anche con onda mt833 up niente.
    Ma perchè non salva gli apn creati?


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    girovagando in system etc mi sono accorto dell'esistenza di usb_modeswitch che se non erro serve a fare in modo che eventuale chiavetta inserita sull'usb divenga invece che supporto memoria, modem umts...Puo darsi che le nostre chiavette non abbiamo id hardware corrispondente ad alcuno fra quelli riportati? Infatti lavorando con centralino Asterisk su linux ricordo che ogni pennetta ha un proprio id produttore e versione e deve ricevere una particolare stringa per diventare modem...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In effetti la mia Onda MC503HSA appena inserita sul PC viene rilevata come memoria e mi viene chiesto se voglio lanciare l'installer per il programma di gestione della chiavetta stessa... nella chiavetta vecchia (che non ho più :-( ) c'era un piccolo switch per scegliere tra memoria e modem.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simulatorhck Visualizza il messaggio
    girovagando in system etc mi sono accorto dell'esistenza di usb_modeswitch che se non erro serve a fare in modo che eventuale chiavetta inserita sull'usb divenga invece che supporto memoria, modem umts...Puo darsi che le nostre chiavette non abbiamo id hardware corrispondente ad alcuno fra quelli riportati? Infatti lavorando con centralino Asterisk su linux ricordo che ogni pennetta ha un proprio id produttore e versione e deve ricevere una particolare stringa per diventare modem...
    Ciao,

    Si in effetti così le chiavettine hanno una parte storage che viene caricata all'avvio e che contiene di solito il software (dashboard) che permette di gestire la chiavetta.

    Per disabilitare il caricamento di questa funzione con le Huawei basta digitare i seguenti comandi AT via putty o minicom:

    https://www.androidiani.com/forum/tu...tml#post284044
    Smartphone: S2 Black ITA Nobrand + CM9 + Siyah 4.1.2 Illuminato + NPL3 Con RIL
    Sim: H3G (S7 + Black + Super Sms + SI Old + Raddoppio a vita + Numero Carino)

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rileggendo gli ultimi post dei vari thread mi sembra di capire che anche con l'ultimo aggiornamento della ROM nessuno è riuscito ad utilizzare usb modem 3g. Io ho provato la procedura per inibire la funzione cd-memoria sulla mia chiavetta ONDA ma non è stato possibile collegarsi via tty al modem.
    Però l'iconcina del 3G nella barra di stato è molto trendy...

  11. #30
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io non ho una chiavetta da testare quindi chiedo a chi ne ha, di fare una prova per la comunità:
    Nell' ultima rom Gex quella 3g per intenderci, nella cartella system/etc c'è un file nominato usb_modeswitch.sh
    Questo è uno script.
    All' interno è composto in questo modo:

    #!/system/bin/sh
    sleep 2
    #/system/bin/setprop "mode_switch_running" "1"


    /system/bin/usb_modeswitch -W -I -c $1


    #/system/bin/setprop "mode_switch_running" "0"

    Il valore sleep 2 dovrebbe essere il mount. Allora considerato che nel mediacom abbiamo come 1 la Nand come 2 la SD in teoria dovrebbe essere modificato come con un valore sleep 3 il quale dovrebbe fare in modo che quando collegate la chiavetta, non venga montata come memoria.(non sono sicuro di questo)

    Allora -W -I -c è quello che lo script esegue. Dovete provare a sostituire, in base alla tabella sottostante. questi "comandi" con quelli relativi al modello della vostra chiavetta.

    Fatemi sapere se ho detto una marea di minch...te o se funziona.
    Ciao a tutti
    Pistoneone
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pistoneone; 22-10-11 alle 22:18

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy