CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65
Discussione:

Progetto: Chiavette 3G USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Procedure per "disabilitare" la modalità CDROM sulla chiavetta internet (huawei)

    Se non viene effettuata questa operazione la chiavetta no funzionerà, è inutile avventurarsi prima su altre modifiche ai file di configurazione del tablet.

    1- Collega al Pc la chiavetta UMTS
    1- Vai in Gestione Computer -> Gestione dispositivi -> Pote (COM e LTP) e vedi su quale porta COM è stata associata la chiavetta (UI Interface)
    3- Scarica Putty (cerca su google) e crea una connessione seriale verso la chiavetta (serial). Imposta come Serial line il valore COM assegnato dal pc alla chiavetta (tipo COM14) ed imposta la velocità Speed 460800, adesso clicca su open ed 4- instaura una connessione seriale verso la chiavetta.
    5- Digita il comando ATE e premi invio, sul teminale vedrai la scritta ok
    6- Digita il comando AT^U2DIAG=0 e premi invio, sul teminale vedrai la scritta ok
    7- Chiudi pure il terminale e vedrai che ricollegando la chiavetta sul pc non ti apparirà più ne il lettore CDk@- rom e il 8 Disco rimovibile ma la chiavetta sarà pianemente funzionante.


    Se vuoi tornare indietro vai al punto 4 ed al punto 5 digita il comando AT^U2DIAG=276 , vedrai che tutto ritorna come prima.

    Nota: io ho lasciato in putty la velocità a 9600 mentre con quella indicata non stabiliva la connessione al modem. Non ho provato il ripristino della funzionalità CD-rom della chiavetta. Ricordate di disabilitare il PIN della SIM.

    Questa procedura è stata testata sul "cugino" smartpad 800 con successo, funziona perfettamente, senza toccare nulla sul tablet. Senza permessi di root o quant'altro.
    Grazie all'amico Grino del forum smartpad 800.

    ciao

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato yatto per il post:

    aaasss10 (10-07-13),Marcorius (24-10-11)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo interessamento! Con la mia chiavetta ONDA il comando AT^U2DIAG=0 non funziona, adesso cercherò il set di comandi AT del mio dispositivo...
    Il problema più seccante (scusate se sono noioso...) , però, è il fatto che gli APN dei gestori non vengano salvati. Sembra sia un problema riscontrato anche su altri tablet e che generalmente viene risolto resettando o cambiando versione del sistema operativo. Questo mi fa purtroppo supporre che le ROM a nostra disposizione manchino della possibilità di settare l'apn (o siano in qualche modo bloccate).
    La procedura che hai suggerito l'hai testata anche tu? E poi sei riuscito a collegarti al provider?
    Ciao

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcorius Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il tuo interessamento! Con la mia chiavetta ONDA il comando AT^U2DIAG=0 non funziona, adesso cercherò il set di comandi AT del mio dispositivo...
    Il problema più seccante (scusate se sono noioso...) , però, è il fatto che gli APN dei gestori non vengano salvati. Sembra sia un problema riscontrato anche su altri tablet e che generalmente viene risolto resettando o cambiando versione del sistema operativo. Questo mi fa purtroppo supporre che le ROM a nostra disposizione manchino della possibilità di settare l'apn (o siano in qualche modo bloccate).
    La procedura che hai suggerito l'hai testata anche tu? E poi sei riuscito a collegarti al provider?
    Ciao
    Si l'ho testata insieme a Grgino sullo smartpad 800, e funziona alla grande ! nessun problema, inoltr la navigazione è velocissima !
    Pensa che Mediacom non dice che lo smarpad 800 ha il supporto 3G

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Si l'ho testata insieme a Grgino sullo smartpad 800, e funziona alla grande ! nessun problema, inoltr la navigazione è velocissima !
    Pensa che Mediacom non dice che lo smarpad 800 ha il supporto 3G
    Questa notizia mi fa molto piacere, continuerò a cercare una soluzione per le chiavette ONDA. Naturalmente la ROM dello Smartpad 800 è diversa da quella dell'810c, spero che non lo sia troppo!

  7. #45
    Baby Droid L'avatar di robottinoverde


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Si l'ho testata insieme a Grgino sullo smartpad 800, e funziona alla grande ! nessun problema, inoltr la navigazione è velocissima !
    Pensa che Mediacom non dice che lo smarpad 800 ha il supporto 3G
    ma con che chiavetta ti funziona? per gli apn come hai risolto, non servono??!
    Nexus 5

  8. #46
    Baby Droid L'avatar di bebbei


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Iphone 4 - Atrix Fw 2.3.4 Tim

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    buongiorno, ma sul sito c'è l'aggiornamento ufficiale per la chiavetta 3g Driver e supporto - Mediacom una sera di queste se ho un po di tempo provo.
    un salutone
    Chi ha la povere spara, chi no sente i botti

  9. #47
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io sto cercando un modo per attaccarci il bt via usb... ma non sto trovando niente...

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il comando per la chiavetta ONDA MC530HSA che serve a disattivare l'autorun è
    AT+ZCDRUN=8
    Per riattivarlo:
    AT+ZCDRUN=9

    Utilizzando PuTTY ho bloccato l'autorun ma cosí, inserendo la chiavetta, il sistema mi dice che ho collegato un "USBMassStorage damaged. You may have to reformat it"
    La ricerca delle reti gsm continua a dare "errore durante la ricerca" e usb_modeswitch non individua più la chiavetta e quindi non comunica.
    Direi che è peggio di prima...

    Aggiornamento: dopo alcune prove sul PC ho visto che:
    con il CDROM abilitato, inserendo la chiavetta il computer la riconosce come un CDrom con autorun e NON la collega alle porte seriali, solo lanciando il programmino di gestione della connessione (che evidentemente disabilita l'autorun...) compaiono le porte COM in "Gestione dispositivi" del pc.

    con il CDROM disabilitato, inserendo la choavetta il pc la riconosce subito come modem seriale e apre le porte COM

    Conclusione: solo disabilitando il CDROM della chiavetta si può avere qualche speranza di farla riconoscere dall'810c, come più volte detto...
    Ultima modifica di Marcorius; 25-10-11 alle 00:02

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bebbei Visualizza il messaggio
    buongiorno, ma sul sito c'è l'aggiornamento ufficiale per la chiavetta 3g Driver e supporto - Mediacom una sera di queste se ho un po di tempo provo.
    un salutone
    Adesso sto usando la ROM 3.0 di Gexrom. Stasera proverò quella ufficiale della Mediacom...

    Aggiornamento: La ROM ufficiale abilitata 3g ha gli stessi problemi della moddata (com'era ampiamente prevedibile...)
    Ultima modifica di Marcorius; 25-10-11 alle 00:02

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    MEDIACOM 810C, Samsung S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    facciamo un pò il punto della situazione

    1) quali chiavette funzionano?

    2) Su che rom la utilizzate?

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy