CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
Discussione:

ext3 /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Ciao Jailstyle, te la faccio semplice... il contenuto della system.img che hai estratto con il tool è:
    app
    bin
    etc
    font
    framework
    lib
    ..... etc
    Devi copiare tutte queste cartelle dentro ad una system.img che è stata precedentemente formattata in ext3.

    Non c'è altro da fare
    Ciao
    Pistoneone
    ciao pisto, l ho capito questo ma si fa da terminale , non riesco a spostare un file da un punto all'altro perchè ci vogliono I PERMESSI che ottieni dal TERMINALE, la faccio ancora più semplice c'e' un lucchetto nella cartella che si genera parlo del file system capito? ^^ il fatto e che ci vogliono le img se no non si capisce niente ,

    jailstyle

  2.  
  3. #52
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    ciao pisto, l ho capito questo ma si fa da terminale , non riesco a spostare un file da un punto all'altro perchè ci vogliono I PERMESSI che ottieni dal TERMINALE, la faccio ancora più semplice c'e' un lucchetto nella cartella che si genera parlo del file system capito? ^^ il fatto e che ci vogliono le img se no non si capisce niente ,

    jailstyle
    Senti non so di quale lucchetto tu stia parlando!! Faccio e rifaccio questa operazione 10 volte al giorno e non capisco cosa invece succede a te.
    Caricami su multiupload il contenuto della cartella System che vuoi trasformare in ext3 che te la faccio io l' img.
    Ciao
    Pistoneone

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Senti non so di quale lucchetto tu stia parlando!! Faccio e rifaccio questa operazione 10 volte al giorno e non capisco cosa invece succede a te.
    Caricami su multiupload il contenuto della cartella System che vuoi trasformare in ext3 che te la faccio io l' img.
    Ciao
    Pistoneone
    errore mio davo i permessi da super user hahahaahhahaah per errore erano rimasti abilitati nella sessione successiva XD
    dimmi una cosa adesso nel file system ho 250 mega è possibile?

  5. #54
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    errore mio davo i permessi da super user hahahaahhahaah per errore erano rimasti abilitati nella sessione successiva XD
    dimmi una cosa adesso nel file system ho 250 mega è possibile?
    Non capisco cosa dici ma credo che se hai dato il valore di 250 mb nella creazione del disco è normale che sia da 250 mb.

    dd if=/dev/zero of=system.img bs=1M count=250
    Nome disco Dimensione disco

    Se hai fatto questo, si è normale ma dovrebbe essere vuoto. Hai 250 mega di cosa? Spazio?
    Ciao
    Pistoneone

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa dici ma credo che se hai dato il valore di 250 mb nella creazione del disco è normale che sia da 250 mb.

    dd if=/dev/zero of=system.img bs=1M count=250
    Nome disco Dimensione disco

    Se hai fatto questo, si è normale ma dovrebbe essere vuoto. Hai 250 mega di cosa? Spazio?
    Ciao
    Pistoneone
    Per comodità lascio attivata la modalità super user su ubuntu, quindi quando creavo la partizione in ext 3 agivo da SUPER USER per cui non si poteva copiare niente all' interno della cartella system_ext3.img.mnt! .. Adesso ho fatto tutto quanto da user, solo qui "mount system_ext3.img system_ext3.img.mnt -o loop" ho dato i permessi da super user!!
    Comunque la partizione è creata e tutto quanto xrò una volta installata va in loop!! c'e' qualche altro file da settare?
    premetto che ho usato nuovamente gli img di gex con il boot in ext 3 cambiando solo system..
    Ultima modifica di jailstyle; 08-11-11 alle 17:07

  7. #56
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Per comodità lascio attivata la modalità super user su ubuntu, quindi quando creavo la partizione in ext 3 aveva dei permessi dati dal terminale per cui non si poteva copiare niente al suo interno! per questo non riuscivo... Adesso ho fatto tutto quanto da user, solo qui "mount system_ext3.img system_ext3.img.mnt -o loop" ho dato i permessi da super user!!
    Comunque la partizione è creata e tutto quanto xrò una volta installata va in loop!! c'e' qualche altro file da settare?
    Io da terminale con ubuntu uso sudo
    Mi chiede la password
    ma poi continuo ad usarlo prima di ogni comando senza problemi.
    Cmq l' importante è che adesso sei riuscito.

    Per il loop .... che boot.img usi?
    Devi usare il boot nuovo di yatto per montare il system in ext3.
    Ciao
    Pistoneone

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io uso il boot contenuto in nella rom di gex , ma non ne sono sicurissimo!! infatti volesco scaricare un'altra rom per fare dei test...
    Cmq grazie per la pazienza

    Ti devo fare la statua


  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se riesumo la discussione ma non capisco come fare a modificare la dimensione del system.img e quali modifiche apportare al file parameters, c'è nessuno che mi può aiutare?

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Salve, dieguccio ha chiuso il mio thread dicendo che dovevo chiedere qui. Allora chiedo a voi anche se secondo me non c'entra un piffero con il file system ext3.
    Oggi tra un flashicchio e l'altro sono incappato in un problema abbastanza antipatico, la rubrica non si apre e mi crasha. Il fatto strano è che il tastierino mi funziona ma appena vado sulla rubrica crasha e non si apre. Sono un tipo molto fai da te e non chiedo mai aiuto a nessuno anche se si brikka il telefono o va in bootloop ho sempre risolto da solo, ora questa è proprio una sciocchezza che si sta rivelando moolto antipatica e persistente, vi elenco oggi cosa ho fatto sul mio cell:
    -passaggio da boeffla kernel a siyah 1.8.4 e dopo ho aggiornato a siyah 1.8.9
    -installazione del launcher del nexus 4 usando un file manager senza flashare da cwm
    -installazione di widget meteo galaxy s3 modificati per tutti i launcher flashato da cwm
    -installazione fotocamera e galleria 4.2 da cwm
    -disinstallazione di gmail stock con titanium backup e installazione di gmail con lo zoom tramite file manager
    Ah, inoltre io launcher touchwiz non si avvia più e mi crasha, ma in compenso ho trebuchet, launcher nexus4 originale e golauncher. Insomma oggi ero partito con l'idea di costruirmi una rom tutta a modo mio e mi ritrovo con touchwiz e rubrica non funzionanti. Prima di dire hai fatto un wipe cache+dalvik si l'ho fatto e s' è per questo ho fatto anche un fix permission ma senza risultati. Monto l'ultimo firmware stock della H3G I9300XXELLA. Ah premetto che non ho deodexato niente, ho fatto solo il root.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  11. #60
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    scusami ma di che device stai parlando ?

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy