CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
Discussione:

ext3 /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei chiedervi se e' possibile sapere la procedura che avete utilizzato per ottenere la partizione ext 3.
    Mi piacerebbe introdurla nella mia rom, anche perchè dopo tutto il lavoro di restyle che ho fatto è un peccato continuare a usare quel file system!! una guida sarebbe ottima!!
    Poi altra cosa, io come altri ci siamo limitati ad utilizzare un unico file img, l'unico pioniere che si è distinto per aver utilizzato 5 file img (che poi secondo la mia deduzione sono quelli contenuti nella cartella TEMP che si genera con il tools di wendal) è pistoneone.
    Perchè? quali sono i vantaggi?

    SETE DI CONOSCENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!



    GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU GURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGU RUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURUGURU
    Ultima modifica di jailstyle; 05-11-11 alle 01:00

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ALLORA NESSUNO SA NIENTE? SEGRETO DI STATO?

  4. #43
    Androidiano L'avatar di eldiau


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Acer Liquid, Mediacom SmartPad

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 181 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Jail, cerco di riassumerti velocemenete...

    Discorso "un unico file img" usato da gex o 5 di pistoneone: sono la stessa identica cosa, in pratica gex "impacchetta" i 5 file in un "archivio" che poi viene "riscompattato" dal programma di flash mentre pistone li mantinene separati e usa un altro programma di flash. Con 1 solo file e' piu' comoda la distribuzione della rom agli user, con 5 file puoi flashare anche uno solo dei 5.ì e quindi e' piu' comodo lo sviluppo della rom.

    Discorso ext3, per creare un immagine di system in ext3 devi usare linux e seguire questo procedimento in un terminale come user root:
    - Crea immagine vuota e montala in loopback

    dd if=/dev/zero of=system_ext3.img bs=1M count=250
    mkfs.ext3 system_ext3.img
    tune2fs -c 0 -i 0 system_ext3.img
    mkdir system_ext3.img.mnt
    mount system_ext3.img system_ext3.img.mnt -o loop


    - Copiaci dentro il contenuto della tua system:
    cp -r /tuopath/system/* system_ext3.img.mnt/


    - Smotala:
    umount system_ext3.img.mnt

    A questo punto hai la tua bella immagine ext3. Il metodo piu' veloce per usarla e scaricarti la rom ext3 di Samhain, che in pratica e' la rom base con solo la modifica per fare il boot in ext3:

    https://www.androidiani.com/forum/me...ext3-root.html

    poi sostituisci la tua system_ext3.img nella cartellina img della rom e flashi il tutto!

    Ciao!
    Diego.
    Ultima modifica di eldiau; 06-11-11 alle 12:14

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldiau Visualizza il messaggio
    Jail, cerco di riassumerti velocemenete...

    Discorso "un unico file img" usato da gex o 5 di pistoneone: sono la stessa identica cosa, in pratica gex "impacchetta" i 5 file in un "archivio" che poi viene "riscompattato" dal programma di flash mentre pistone li mantinene separati e usa un altro programma di flash. Con 1 solo file e' piu' comoda la distribuzione della rom agli user, con 5 file puoi flashare anche uno solo dei 5.ì e quindi e' piu' comodo lo sviluppo della rom.

    Discorso ext3, per creare un immagine di system in ext3 devi usare linux e seguire questo procedimento in un terminale come user root:
    - Crea immagine vuota e montala in loopback

    dd if=/dev/zero of=system_ext3.img bs=1M count=250
    mkfs.ext3 system_ext3.img
    tune2fs -c 0 -i 0 system_ext3.img
    mkdir system_ext3.img.mnt
    mount system_ext3.img system_ext3.img.mnt -o loop


    - Copiaci dentro il contenuto della tua system:
    cp -r /tuopath/system/* system_ext3.img.mnt/


    - Smotala:
    umount system_ext3.img.mnt

    A questo punto hai la tua bella immagine ext3. Il metodo piu' veloce per usarla e scaricarti la rom ext3 di Samhain, che in pratica e' la rom base con solo la modifica per fare il boot in ext3:

    https://www.androidiani.com/forum/me...ext3-root.html

    poi sostituisci la tua system_ext3.img nella cartellina img della rom e flashi il tutto!

    Ciao!
    Diego.
    Ciao elidau, come sempre la tua risposta è dettagliata e priva di imperfezioni, ti ringrazio molto per l'aiuto che stai offrendo alla comunità, grazie a te siamo riusciti a fare molto. E dubito che se non avessi modificato il tools di wendal avremmo avuto qualche chance...
    Comunque sia ho messo le seguenti stringhe che hai postato ed è andato tutto apposto, l'unico problema risiede nell'inserire i miei file dentro il file system!, utilizzo ubuntu da anni ormai però a causa degli studi che faccio l ho tralasciato, perchè come ben sai programmi come photoshop, autocad, rhino etc non ci sono per ubuntu, e non mi sogno di farli girare con wine perchè sarebbe come andare in guerra contro gli alieni del celeberrimo film Indipendence day con le miccette . Comunque vado al sodo! ovviamente devo trasferire il file che ho portato da w7 nella cartella desiderata, e ovviamente devo descrivere un percorso, e questo l ho capito dal fatto che hai inserito tuopath (che non so che diamine significa, anche cercando sui vari forum ho visto che tutti parlano di path ma nessuno spiega cosa sia e cosa serva, io sono mezzo designer e mi limito ad arricchire la rom di icone e modifiche che si basano sull' estetica quindi mi devo arrangiare anche in quello ).
    Adesso io ho posizionato l'intera cartella wendal sulla cartella home dove si trova anche il nostro beneamato file system, ovviamente ho provato da tamarro a fare copia e incolla come in windows perchè da terminale non sono riuscito e nisba perchè il file è protetto da scrittura e lettura asd ...
    Ho provato a ridefinire il percorso in questa maniera cp -r system/home/wendal-teclast_tools-374c2a8/* system_ext3.img.mnt/ ma la directory non si trova!! adesso non mi resta che prendere il tablet installare il calendario di suor germana e invocare tutti i santi per far si che io riesca a trovare il fantomatico percorso da seguire :P Magari esce una qualche luce divina che mi compila il terminale !! mi accontento anche che illumini solo i tasti, schiaccio!!

    Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto e spero che tu mi possa aiutare prima che diventi troppo devoto :P
    Ultima modifica di jailstyle; 07-11-11 alle 05:26

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Aaa cercasi guru!!

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Aaa cercasi guru!!
    Guru? Guru - Wikipedia

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di Samhain


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Ciao elidau, come sempre la tua risposta è dettagliata e priva di imperfezioni, ti ringrazio molto per l'aiuto che stai offrendo alla comunità, grazie a te siamo riusciti a fare molto. E dubito che se non avessi modificato il tools di wendal avremmo avuto qualche chance...
    Comunque sia ho messo le seguenti stringhe che hai postato ed è andato tutto apposto, l'unico problema risiede nell'inserire i miei file dentro il file system!, utilizzo ubuntu da anni ormai però a causa degli studi che faccio l ho tralasciato, perchè come ben sai programmi come photoshop, autocad, rhino etc non ci sono per ubuntu, e non mi sogno di farli girare con wine perchè sarebbe come andare in guerra contro gli alieni del celeberrimo film Indipendence day con le miccette . Comunque vado al sodo! ovviamente devo trasferire il file che ho portato da w7 nella cartella desiderata, e ovviamente devo descrivere un percorso, e questo l ho capito dal fatto che hai inserito tuopath (che non so che diamine significa, anche cercando sui vari forum ho visto che tutti parlano di path ma nessuno spiega cosa sia e cosa serva, io sono mezzo designer e mi limito ad arricchire la rom di icone e modifiche che si basano sull' estetica quindi mi devo arrangiare anche in quello ).
    Adesso io ho posizionato l'intera cartella wendal sulla cartella home dove si trova anche il nostro beneamato file system, ovviamente ho provato da tamarro a fare copia e incolla come in windows perchè da terminale non sono riuscito e nisba perchè il file è protetto da scrittura e lettura asd ...
    Ho provato a ridefinire il percorso in questa maniera cp -r system/home/wendal-teclast_tools-374c2a8/* system_ext3.img.mnt/ ma la directory non si trova!! adesso non mi resta che prendere il tablet installare il calendario di suor germana e invocare tutti i santi per far si che io riesca a trovare il fantomatico percorso da seguire :P Magari esce una qualche luce divina che mi compila il terminale !! mi accontento anche che illumini solo i tasti, schiaccio!!

    Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto e spero che tu mi possa aiutare prima che diventi troppo devoto :P
    No Jailstyle.... non devi copiare il tool di wendal nel mount ext3!! Devi copiare tutto cio' che hai estratto dal file system.img.....

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samhain Visualizza il messaggio
    No Jailstyle.... non devi copiare il tool di wendal nel mount ext3!! Devi copiare tutto cio' che hai estratto dal file system.img.....
    certo questo l'avevo capito.... ho copiato l'intera cartella nella cartella home per comodità adesso volevo sapere come definire il percorso!

    ovviamente cp è un comando usato per copiare i file ma si deve definire prima il file poi la cartella se si hanno delle sottocartelle si specificano e poi la destinazione... ma non so come fare!! mi dice che non trova mai il file!!

    io ho fatto così cp -r system/home/wendal-teclast_tools-374c2a8/*

    metto in evidenza che la cartella wendal con tutto il suo contenuto si trova nella cartella home!! aiutatemi
    Ultima modifica di jailstyle; 08-11-11 alle 00:53

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    certo questo l'avevo capito.... ho copiato l'intera cartella nella cartella home per comodità adesso volevo sapere come definire il percorso!

    ovviamente cp è un comando usato per copiare i file ma si deve definire prima il file poi la cartella se si hanno delle sottocartelle si specificano e poi la destinazione... ma non so come fare!! mi dice che non trova mai il file!!

    io ho fatto così cp -r system/home/wendal-teclast_tools-374c2a8/*

    metto in evidenza che la cartella wendal con tutto il suo contenuto si trova nella cartella home!! aiutatemi

    quindi ho definito il file da copiare system che si trova dentro la cartella home precisamente in wendal, quindi il file copiato va in system_ext3.img.mnt (ho decifrato quello che ho capito se dico c*** fatemi sapere)

  11. #50
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    quindi ho definito il file da copiare system che si trova dentro la cartella home precisamente in wendal, quindi il file copiato va in system_ext3.img.mnt (ho decifrato quello che ho capito se dico c*** fatemi sapere)
    Ciao Jailstyle, te la faccio semplice... il contenuto della system.img che hai estratto con il tool è:
    app
    bin
    etc
    font
    framework
    lib
    ..... etc
    Devi copiare tutte queste cartelle dentro ad una system.img che è stata precedentemente formattata in ext3.

    Non c'è altro da fare
    Ciao
    Pistoneone

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy