CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Info aumento della ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Info aumento della ram

    Salve a tutti mi chiedevo se fosse possibile creare un app per android che possa sfruttare la micro sd per aumentare la ram... Mi spiego meglio in windows per esempio collegando una chiavetta usb è possibile implementare la ram facendo in modo che i file di esecuzione dei programmi vengano eseguiti oltre che nella ram anche su una parte delle chiavette usb. In windows questo è possibile ma non so se android utilizza lo stesso sistema per aprire le applicazioni...purtroppo non sono un esperto di android...
    Qualcuno può darmi delle spiegazioni?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    La tecnologia di Windows, cui alludi è il readyboost, che non incrementa tanto la ram, ma tramite il disk caching (in certe situazioni) su memoria flash, le prestazioni ... era nata con Vista. Almeno per quanto ricordo ... ma siamo OT.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si certo mi riferivo a quella... conosco perfettamente il funzionamento del readyboost e ripeto non essendo esperto di android mi chiedevo se questo fosse possibile anche con il nostro dispositivo..

    Aggiornamento:
    mi sono un po documentato il termine più corretto è lo swap questo ci consente di utilizzare una parte della sd per liberare la ram dai files che hanno meno probabilità di essere aperti... in questo modo si dovrebbe rendere il dispositivo leggermente più veloce... o almeno credo... per far ciò esiste un programma chiamato swapper for root che dovrebbe creare l'allocamento sulla sd...
    l'unico problema dovrebbe essere la velocità di lettura e scrittura della sd e la velocità di lettura e scrittura del nostro tablet...
    a giorni mi dovrebbe arrivare la sd e farò una prova...

    C'è qualcuno esperto di android che può spiegare se quello che ho scritto è realmente possibile o sto sbagliando?
    Ultima modifica di nikoshit; 18-01-12 alle 17:33

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    quando avevo l'acer liquid usavo lo swap per aumentare la ram.pero non ricordo se doveva essere abilitato il kernel allo swap.
    sicuramente per utilizzare lo swap su partizione ext ci vuole kernel moddato,ma per quello su file su sd non mi ricordo se bastano semplicemente i permessi di root.
    prova a cercare sul market swapper for root user

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma sull'acer liquid funzionava? o la differenza era cosi bassa che non ne valeva pena?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    In termini di velocitá qualcosina migliorava.ma la cosa piu utile era poter.far partire applicazioni esose di ram.ad esempio il navigatore sygic e il giofo pes 2011 partivano solo con swap...
    E ora che mi fai pensare su xda c'erano degli script per ottimizzare la ram e il multitasking che potrebbero tornare molto utili.solo che mi sfugge al momento come si chiama...

    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok allora come arriva la sd testerò l'applicazione

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Se mi viene il nome degli script posteró qui...
    Al momento sono senza sd e non posso provare neanche io...


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    allora,rispondo un po' a tutti...

    -512mb di ram sono più che sufficienti...lo swap su SD rallenterebbe il tab e basta.Se proprio volete aumentare la ram:
    • usate un launcher leggero (zeam launcher o adw launcher)
    • eliminate tutti i widget meno utili
    • non usate un live wallpaper
    • comprate sul market l'app autostarts,imparate ad usarla e bloccate tutte le app che si aprono in backround
    • comprate/scaricate la versione gratuita di rom toolbox (può essere anche un sostituto di autostars ma a me quella feature non funziona) e settate la gestione della memoria a dovere,modificate la cache di lettura della SD (posso darvi una mano io)
    • con root uninstaller eliminate tutte le app di sistema che non servono facendo prima un backup


    -lo script per ottimizzare la memoria è quello di juwe11 che poi si è trasformato nell'app ram manager...l'app funziona ma lo script non è compatibile con il nostro tab credo...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  11. Il seguente Utente ha ringraziato moss20 per il post:

    123stella (19-01-12)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta... sinceramente la ram del tablet non mi ha mai dato problemi almeno per l'uso che ne faccio io era solo per vedere se era possibile migliorarlo ancora di più di quanto voi non abbiate già fatto... nma già le vostre modifiche hanno reso questo tablet una bomba...


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy