CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chiarimenti su aggiornamenti ufficiali e non Smartpad 810C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su aggiornamenti ufficiali e non Smartpad 810C

    Salve volevo chiedere se mi facevate chiarezza sulle modifiche apportate dagli aggiornamneti ufficiali Mediacom e su quello non ufficiali perche si leggono molte cose"chiavette usb 3g etc....) ma non si capisce bene cosa fare.
    Mio dispositivo ancora come di fabbrica"a parte market ufficiale installato" provato chiavetta non funziona ma non e problema per ora "ne ho diverse da poter provare" unico problema che ogni tanto si fa reboot da solo per il resto sembra andare bene.
    Domanda cosa conviene fare "aggiornamento ufficiale o rom cucinate??"
    Che versioni uff. sono uscite tec...
    Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caddy67 Visualizza il messaggio
    Salve volevo chiedere se mi facevate chiarezza sulle modifiche apportate dagli aggiornamneti ufficiali Mediacom e su quello non ufficiali perche si leggono molte cose"chiavette usb 3g etc....) ma non si capisce bene cosa fare.
    Mio dispositivo ancora come di fabbrica"a parte market ufficiale installato" provato chiavetta non funziona ma non e problema per ora "ne ho diverse da poter provare" unico problema che ogni tanto si fa reboot da solo per il resto sembra andare bene.
    Domanda cosa conviene fare "aggiornamento ufficiale o rom cucinate??"
    Che versioni uff. sono uscite tec...
    Grazie :-)
    Provo a farti chiarezza io so che è difficile entrare in un ottica dove noi parliamo già da tempo e tu magari sei appena arrivato allora le "Rom cucinate" sono praticamente delle rom che si basano sugli aggiornamenti originali mediacom con la differenza che vengono personalizzate e migliorate anche a seconda delle esigenze della maggior parte di noi, ad esempio gex ha preparato 2 tipi di rom, una con tutti i software personalizzati e un altra senza personalizzazione ma solo con alcune migliorie per l'hardware in modo da renderla la più leggera possibile, le rom mediacom sono semplicemente aggiornamenti che mediacom ha rilasciato per risolvere alcuni problemi (il più noto era il wifi che faceva fatica a connettersi).
    Per quanto riguarda il discorso chiavette, mediacom con Daniele che ogni tanto viene nel forum, viste le numerose richieste per poter usare le chiavette internet ha rilasciato un aggiornamento quasi ufficiale che dovrebbe permettere la connessione con chiavette 3G( ha specificato che se non funzionano le chiavette non si assumono responsabilità perchè il pad non è progettato per fare questo), teoricamente questo aggiornamento dovrebbe far funzionare le chiavette internet ma fin'ora hanno provato in molti con scarsi risultati, le "rom cucinate" dove si parla di chiavette 3g sono semplicemente la personalizzazione come detto prima che si basa sull'ultimo aggiornamento mediacom.
    Ora tu puoi scegliere di aggiornare la rom con un originale mediacom oppure scegliere una rom cucinata che più fa al caso tuo ovviamente provandole, dopodichè decidi quale tenere ricorda che puoi sempre tornare all'aggiornamento mediacom riflashando il tablet quindi puoi provare quello che vuoi e tornare comunque a quella mediacom in qualunque momento

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Attenzione, all'originale di fabbrica, nel senso quella dell'acquisto, al momento non si può tornare. In quanto Mediacom non ha mai pubblicato il firmware originale ... questo forse per tutelarsi in assistenza potendo facilmente distinguere chi ha moddato il proprio tablet dagli altri e che so io alla peggio rivalersi (ma non vorrei essere cattivo ...).
    L'unica possibilità di ritorno alla 'base' è la versione 2.6 (o la 2.7) di Gex, che afferma basarsi sulla vs. originale (di cui si riserva al momento di rivelarne l'origine ...), ma non è la versione originale, perchè proprio da lui distribuita corretta e modificata.

    Ciao


    Quote Originariamente inviato da leonepazzo Visualizza il messaggio
    Provo a farti chiarezza io so che è difficile entrare in un ottica dove noi parliamo già da tempo e tu magari sei appena arrivato allora le "Rom cucinate" sono praticamente delle rom che si basano sugli aggiornamenti originali mediacom con la differenza che vengono personalizzate e migliorate anche a seconda delle esigenze della maggior parte di noi, ad esempio gex ha preparato 2 tipi di rom, una con tutti i software personalizzati e un altra senza personalizzazione ma solo con alcune migliorie per l'hardware in modo da renderla la più leggera possibile, le rom mediacom sono semplicemente aggiornamenti che mediacom ha rilasciato per risolvere alcuni problemi (il più noto era il wifi che faceva fatica a connettersi).
    Per quanto riguarda il discorso chiavette, mediacom con Daniele che ogni tanto viene nel forum, viste le numerose richieste per poter usare le chiavette internet ha rilasciato un aggiornamento quasi ufficiale che dovrebbe permettere la connessione con chiavette 3G( ha specificato che se non funzionano le chiavette non si assumono responsabilità perchè il pad non è progettato per fare questo), teoricamente questo aggiornamento dovrebbe far funzionare le chiavette internet ma fin'ora hanno provato in molti con scarsi risultati, le "rom cucinate" dove si parla di chiavette 3g sono semplicemente la personalizzazione come detto prima che si basa sull'ultimo aggiornamento mediacom.
    Ora tu puoi scegliere di aggiornare la rom con un originale mediacom oppure scegliere una rom cucinata che più fa al caso tuo ovviamente provandole, dopodichè decidi quale tenere ricorda che puoi sempre tornare all'aggiornamento mediacom riflashando il tablet quindi puoi provare quello che vuoi e tornare comunque a quella mediacom in qualunque momento
    Ultima modifica di otticus; 27-10-11 alle 11:02

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per risposte ma io chiedevo
    1°: cosa cambiava nell aggiornamento ufficiale mediacom "nella fattispecie (MP810c 04/10/2011)" conviene fare procedura? il mio porta queste diciture:
    Versione Kernel 2.6.32.27
    Versione Android 2.3.1
    Numero Build V1.0.1.GINGERBREAD.eng.root.20110804.etc....._hv:1 .0.0.0

    quali migliorie porta?
    2°: per il problema del reboot cosa potrebbe essere? risolvo con aggiornamento.....

    per le chiavette e relativo perche uso tethering wifi e nessun problema

    Grazie anticipate

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    lL'aggiornamento cui fai riferimento era stato postato per rispondere ad alcuni problemi di connettività wifi con alcuni modem/infrastrutture rispetto a prec. versione.
    Alcuni utenti del forum, provandolo, hanno detto di aver risolto (es. 'pirellone' fornito da telecom). Per mio conto mi terrei quello di fabbrica, anche perchè di questo del 4/10 nella migliore politica di supporto (si fa per dire) Mediacom non dice (ammesso che lo sappia) cosa altro faccia.
    Sul problema del reboot occasionale, rarissimamente ma una due volte è capitato anche a me. Se è più frequente per te indaga su cosa hai fatto o installato poco prima della sua prima comparsa...
    Per le chiavette al momento non c'è alcun fw che le riesca a farle funzionare. Il tethering degli ultimi smartphone android col nostro funziona e bene.

    Ciao


    Quote Originariamente inviato da caddy67 Visualizza il messaggio
    Grazie per risposte ma io chiedevo
    1°: cosa cambiava nell aggiornamento ufficiale mediacom "nella fattispecie (MP810c 04/10/2011)" conviene fare procedura? il mio porta queste diciture:
    Versione Kernel 2.6.32.27
    Versione Android 2.3.1
    Numero Build V1.0.1.GINGERBREAD.eng.root.20110804.etc....._hv:1 .0.0.0

    quali migliorie porta?
    2°: per il problema del reboot cosa potrebbe essere? risolvo con aggiornamento.....

    per le chiavette e relativo perche uso tethering wifi e nessun problema

    Grazie anticipate
    Ultima modifica di otticus; 27-10-11 alle 22:41

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ops scusa non ho precisato che uso tethering con nuovo aggiornamento mango wp7 ed lg optimus 7 E900 e funziona bene ,qualche problema con wifi fastweb ma spegnedo e riattivando wifi su tablet si collega subito e buona connessione anche con wlan tp-link TL-MR3220 . il reboot solo successo un paio di volte per ora,per usare rom modificate ed ottimizzate preferisco attendere fine garanzia od almeno qualche mese.
    solo magari la possibilita di mettere Android honeycomb oppure al limite versione 2.3.3 potrei pensare di aggiornare ora.

    Grazie molto
    Solo chiederei se fra tutti si riuscisse a fare un post completo con descritte sia versioni "vantaggi e non " di rom ottimizzate ed ufficiali,al momento per capire cosa succede bisogna spulciare tutte le discussioni e si diventa pazzi.
    Premetto sono assemblatore ed installatore e sistemista ma e la prima mia esperienza con android percio vorrei capire bene per questo chiedo "se fosse xp/vista/seven o wp7 nessun problema anzi "
    grazie ancora

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info concernenti WP7, non sapevo che avesse implementato il tehering 'infrastruttura' ... in effetti era scontato.
    Sul problema di chiarezza e documentazione delle rom è come forse avrai notato un mio chiodo fisso, visto che anch'io mi ritengo un vecchio e non di primo pelo sistemista (cp/m, dos, windows, linux fino ai mainframe)... anche per me android è relativamnente nuovo (in effetti è nuovo il sistema operativo) e la cosa mi sta (al momento) parecchio divertendo.

    Trovo il forum interessante e riconosco le capacità dei ns. modders ... certo occorrebbe uno o più moderatori che aiutassero a fare ordine.

    Dei fw Mediacom si sa effettivamente poco. L'originale ce l'hai installato sotto il naso. Funziona ma per molti aspetti fa pena, essendo una versione castrata (perchè non lo scrivono sulla scatola?). Delle altre riasciate sul sito si sa ancora meno (neanche un changelog). Deve essere il 'nuovo' modello di politica di supporto che avanza... Provare e 'credere'.

    Delle versioni moddate si sa quasi tutto, ovviamente scontano il fatto che partono dai fw originali.

    Tutto ciò rende il prodotto, dal punto di vista dell'uso serio, poco più che un giocattolo, che funziona per quel che funziona e più non dimandare (più o meno così si è espresso anche Danyr2 quando ci ha postato i nuovi aggiornamenti).

    Forse pretendo troppo, ma chi prende questo tablet pensando di fare un affare rispetto a un ipad o ad un asus tranformer o a un galaxy tab, per molti aspetti si sbaglia ... certo il prezzo conviene ma la differenza c'è.

    Peccato perchè un buon firmware aiuterebbe.




    Quote Originariamente inviato da caddy67 Visualizza il messaggio
    Ops scusa non ho precisato che uso tethering con nuovo aggiornamento mango wp7 ed lg optimus 7 E900 e funziona bene ,qualche problema con wifi fastweb ma spegnedo e riattivando wifi su tablet si collega subito e buona connessione anche con wlan tp-link TL-MR3220 . il reboot solo successo un paio di volte per ora,per usare rom modificate ed ottimizzate preferisco attendere fine garanzia od almeno qualche mese.
    solo magari la possibilita di mettere Android honeycomb oppure al limite versione 2.3.3 potrei pensare di aggiornare ora.

    Grazie molto
    Solo chiederei se fra tutti si riuscisse a fare un post completo con descritte sia versioni "vantaggi e non " di rom ottimizzate ed ufficiali,al momento per capire cosa succede bisogna spulciare tutte le discussioni e si diventa pazzi.
    Premetto sono assemblatore ed installatore e sistemista ma e la prima mia esperienza con android percio vorrei capire bene per questo chiedo "se fosse xp/vista/seven o wp7 nessun problema anzi "
    grazie ancora
    Ultima modifica di otticus; 27-10-11 alle 23:43

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    concordo sul fatto che e "castrato" molto direi "per quello che ne capisco di android" ma da quanto posso vedere nell'utilizzarlo potrebbe dare molto di piu solo diciamo che mediacom ci ha speso molto poco per cercare di sfruttare le sue potenzialità "non per niente sulla garanzia declina ogni responsabilità software".Solo ti chiedo se e possibile capire a fondo l'harware "come e composto senza doverlo smontare" perche i software dicono molte cose ma anche nulla,per capire veramente in base ad hardware le sue reali potenzialità.
    Ho avuto modo di provare ipad ed samsung galaxy e devo dire che messi sotto stress perdono molto delle loro capacita iniziali"certo lasciando il sistema come lo trovi in default è sempre una scheggia".
    Ribadisco che da come lo vedo ora può dare molto ed ha poco da invidiare ad altri "per quanto riguarda l'ipad e lui che deve invidiare al mediacom la porta usb"(scherzo) diciamo che abbiamo pagato il tab (hardware)"valore effettivo" e non lavoro per il sistema "in quanto mediacom ha fatto davvero poco" speriamo di trovare una bella "quadra"
    grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Tutto dipende dall'uso che intendi farne ... il sistema perfetto non c'è. Concordo che anche modelli blasonati sono non senza pecche ... ben diverso è il supporto e il fatto che 'nella loro specificità' i firmware sono almeno completi. Nel Galaxy Tab posso configurare tutto quanto è previsto per la release di Android. Così nell'Ipad per la release di IOS.
    Nel nostro no.
    Una speranza è che i nostri modders si concentrino sul porting della Cyanogenmod, l'altra che vedo improbabile, ma che sarebbe dovuta, una versione corretta e completa del fw da Mediacom. Mediacom sveglia!

    Quote Originariamente inviato da caddy67 Visualizza il messaggio
    concordo sul fatto che e "castrato" molto direi "per quello che ne capisco di android" ma da quanto posso vedere nell'utilizzarlo potrebbe dare molto di piu solo diciamo che mediacom ci ha speso molto poco per cercare di sfruttare le sue potenzialità "non per niente sulla garanzia declina ogni responsabilità software".Solo ti chiedo se e possibile capire a fondo l'harware "come e composto senza doverlo smontare" perche i software dicono molte cose ma anche nulla,per capire veramente in base ad hardware le sue reali potenzialità.
    Ho avuto modo di provare ipad ed samsung galaxy e devo dire che messi sotto stress perdono molto delle loro capacita iniziali"certo lasciando il sistema come lo trovi in default è sempre una scheggia".
    Ribadisco che da come lo vedo ora può dare molto ed ha poco da invidiare ad altri "per quanto riguarda l'ipad e lui che deve invidiare al mediacom la porta usb"(scherzo) diciamo che abbiamo pagato il tab (hardware)"valore effettivo" e non lavoro per il sistema "in quanto mediacom ha fatto davvero poco" speriamo di trovare una bella "quadra"
    grazie
    Ultima modifica di otticus; 28-10-11 alle 00:01

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    speriamo ma anche io la vedo difficile comunque si comporta bene come "gestione file di testo,immagini ,lavoro accettabile con file di excell e word , ottimo nei video "per il resto è un supporto portatile non vedo cosa chiedergli di piu "per me la cosa piu inportante era la possibilità della connessione tramite usb sia per pc che chiavette dati" che e sofferta la mancanza nell'ipad "molti rappresentanti ne lamentano appunto la mancanza" manca solo il bluetooth per me ma poi ripendandoci con il wifi gia stampo tranquillo .
    Ribadisco e un supporto per il resto c'e il pc "per giocare si usano le console".
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy