CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
Discussione:

setup account posta Libero.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Ma guarda che è chiarissimo, gli altri due punti sono lampanti, tuttavia questo qua non è possibile. O tu hai fatto ciò quando era possibile e per una svista di libero non è stato corretto, oppure non capisco: ma tu hai l'inoltro abilitato da libero a gmail? . Perché se faccio il forward da libero, ovviamente, mi dice che:
    Quelli di libero vogliono essere raggirati e noi raggiriamo. Tutto quello che ho scritto sopra è attuabile al 100% anche ora.
    L'inoltro delle email da libero a gmail devi attuarlo via filtro non via forward, altrimenti libero ti gira le email solo su account @libero(Sempre per la loro "ingegnosa" politica di restrizione criticata da tutti).
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 17:53

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MikeMedia per il post:

    mocassino (03-04-12)

  3.  
  4. #32
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    E ti becchi un bel grazie tondo tondo!!

    Funziona


    Ora devo solo capire come generare una "regola" che mi sposti la email nella cartella apposita, senza farmela apparire in posta in arrivo
    Ultima modifica di mocassino; 03-04-12 alle 18:38

  5. #33
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    E ti becchi un bel grazie tondo tondo!!

    Funziona


    Ora devo solo capire come generare una "regola" che mi sposti la email nella cartella apposita, senza farmela apparire in posta in arrivo

    Per l'invio con account libero via gmail funziona tutto?

  6. #34
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio

    Per l'invio via gmail con account libero funziona tutto?

    sì sì, quello è facilissimo

    ho impostato pure il filtro su gmail, archivia (ignora posta in arrivo) e aggiungi etichetta (etichetta della posta di libero).

    Ti ringrazio infinitamente, considera che ho 5 account di libero (uno per ogni casa, e relativo contratto infostrada, che ho cambiato, lol), quindi ora con santa pazienza farò tutti i filtri e tutte le cartelle

  7. #35
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    sì sì, quello è facilissimo

    ho impostato pure il filtro su gmail, archivia (ignora posta in arrivo) e aggiungi etichetta (etichetta della posta di libero).

    Ti ringrazio infinitamente, considera che ho 5 account di libero (uno per ogni casa, e relativo contratto infostrada, che ho cambiato, lol), quindi ora con santa pazienza farò tutti i filtri e tutte le cartelle
    Creati anche un promemoria nel calendario per l'accesso via web a libero perchè hanno messo un blocco anche sotto quest'aspetto. Bisogna ingegnarsi in qualche modo

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio

    ho impostato pure il filtro su gmail, archivia (ignora posta in arrivo)
    Non avevo letto...con questa impostazione limiti la ricezione su device mobile occhio.
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 19:13

  8. #36
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    Creati anche un promemoria nel calendario per l'accesso via web a libero perchè hanno messo un blocco anche sotto quest'aspetto. Bisogna ingegnarsi in qualche modo
    Uh: questa non l'ho capita!!!


    Quote Originariamente inviato da MikeMedia Visualizza il messaggio
    Non avevo letto...con questa impostazione limiti la ricezione su device mobile occhio.
    accidenti, quindi comunque se separo le mail su gmail non posso accedervi da mobile, se invece non le separo su gmail da mobile le avrò tutte mischiate (ovvero le 5 differenti caselle di libero e la casella di gmail, tutte assieme: un maelstrom!!!)

    Sapevo che c'era un triccheballacche

    Comunque grazie lo stesso, troverò il modo di uscirne fuori, anche grazie ai tuoi consigli (e se lo troverò lo posterò qui, ovviamente)

  9. #37
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Uh: questa non l'ho capita!!!




    accidenti, quindi comunque se separo le mail su gmail non posso accedervi da mobile, se invece non le separo su gmail da mobile le avrò tutte mischiate (ovvero le 5 differenti caselle di libero e la casella di gmail, tutte assieme: un maelstrom!!!)

    Sapevo che c'era un triccheballacche

    Comunque grazie lo stesso, troverò il modo di uscirne fuori, anche grazie ai tuoi consigli (e se lo troverò lo posterò qui, ovviamente)
    Devi accedere ogni tanto al tuo account via web perchè se non accedi entro 3/4 mesi (non ricordo di preciso) ti bloccano la casella(Me ne sono accorto per eseprienza di un mio amico).
    Il blocco non è definitivo in quanto tramite richiesta è subito riattivabile(Grattacapi By Libero).

    Per il problema del mischiare basta etichettare con nome diverso i tuoi 5 differenti account.
    In questo modo arriveranno sì tutte in posta in arrivo ma ognuna con la propria etichetta quindi diversificate e visibili al primo impatto con libertà di scelta e di decisione su quali leggere, quali eliminare etc etc.

    L'impostazione dell'archivio, che hai usato, per ora è utilizzabile ed utile solo su gmail via web in quanto le app mobile non godono di impostazioni che permettono tale tipo di diversificazione.
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 20:45

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Un particolare... io uso libero nella modalità descritta da Mike : cioè inoltro tutta la posta che arriva su libero che ha come destinatario il mio account @libero.it verso il mio @gmail.com. il sistema funziona al 90 % tranne per quelle mail che arrivano da liste di distribuzione dove il destinatario non é visibile. La maggior parte di tali mail sono spam quindi mi va anche bene cosi, alcune invece è roba che m ' interessa. La mia domanda quindi é usate un altro metodo per filtrare la posta da inoltrare su gmail?

    Salutino
    Livio


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App

  11. #39
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LIVIO MESSINA Visualizza il messaggio
    Un particolare... io uso libero nella modalità descritta da Mike : cioè inoltro tutta la posta che arriva su libero che ha come destinatario il mio account @libero.it verso il mio @gmail.com. il sistema funziona al 90 % tranne per quelle mail che arrivano da liste di distribuzione dove il destinatario non é visibile. La maggior parte di tali mail sono spam quindi mi va anche bene cosi, alcune invece è roba che m ' interessa. La mia domanda quindi é usate un altro metodo per filtrare la posta da inoltrare su gmail?

    Salutino
    Livio


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
    Non ho capito molto bene cosa intendi per lista di distribuzione ma se ti arriva un email il tuo indirizzo di sicuro c'è in quella email.
    Devi agire sui filtri giocando sui criteri, incrociando i parametri si possono fare molte cose.
    Ultima modifica di MikeMedia; 03-04-12 alle 20:59

  12. #40
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    ah! ora capisco! Vabbè, ma tanto entrerò comunque una volta ogni tanto per cancellare lo spam (e controllarlo). Per quello mi basta entrare in una sola caswella di libero, sulla quale ho impostato la consultazione delle altre (in questo modo libero registra l'accesso come se fossi entrato direttamente nella casella).

    Per quanto riguarda le etichette, mah, non mi piace come visualizzazione, l'avevo presa in considerazione ma preferisco cercare una app che mi faccia visualizzare anche l'etichette.

    E se non ci fosse.,.... imparo a programmare e me la faccio da solo!!!

    come non detto: la app che uso attualmente (ma vado offtopic, perché non la sto usando sullo smartpad della mediacom) per Gmail mi legge perfettamente tutte le cartelle relative alle etichette, quindi è una win situation Grazie infinite di nuovo Mikemedia!
    Ultima modifica di mocassino; 03-04-12 alle 21:42

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 12:32
  2. 22-08-12, 18:25
  3. 16-08-12, 20:08
  4. 13-08-12, 09:27
  5. 10-08-12, 17:25
  6. 04-08-12, 21:47
  7. 24-07-12, 20:07
  8. 08-07-12, 17:32
  9. 26-05-12, 22:01
  10. 18-05-12, 16:30
  11. 08-05-12, 23:21
  12. 08-05-12, 20:33
  13. 03-05-12, 22:57
  14. 03-05-12, 10:49
  15. 30-04-12, 22:47
  16. 04-04-12, 18:45
  17. 04-04-12, 00:39
  18. 28-03-12, 12:25
  19. 20-03-12, 18:48
  20. 20-03-12, 15:50
  21. 19-03-12, 20:42
  22. 29-02-12, 19:58
  23. 01-12-11, 15:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy