CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Aiuto Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo questo tablet ha dei problemi con il wifi, ti consiglio di installare un rom, io ho risolto cosi i miei problemi


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @DarkSun

    Prova ad installare Wifi Manager Premium (io uso la v2.1.2). Ho la Rom originale e la tua stessa configurazione gestore/router/protez wifi... avevo avuto problemi simili ai tuoi... con questa app usata x gestire il wifi al posto di quella di default ho risolto.
    Buona fortuna!

    Questo il link...
    http://www.apktop.com/index.php?s=wi...remium&button=

    P.S. prova semmai a cambiare anche chiave (intendo proprio la pwd e non il tipo di protezione!... è cmq più sicuro xè quelle di default sono note e quindi violabili)

    Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
    Ultima modifica di xenunkiller; 04-11-11 alle 19:18

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie xenunkiller.
    In realtà mi è stato detto che Android non permette la connessione PPPoe.
    Penso che dovrò mettere mano al router e attivare la "Connessione Routed" che permette di accedere direttamente ad internet solo accedendo alla connessione wifi.
    Vi terrò aggiornati, immagino che sia un problemino che può tornare utile anche ad altri..

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai test da me effettuati mi sembra semplicemente un limite fisico, il tablet in questione, pur rilevando il segnale, si connette regolarmente in un raggio di copertura del modem pari ad 1/3 rispetto ad altri dispositivi, telefonino android, windows mobile, pc con chiavetta wi-fi, notebook ecc ... Mi dite che cambiando rom la ricezione migliora ed in che modo ? Su quali parametri si è intervenuti? Per il mio utilizzo sarebbe l'unico motivo valido per flasharlo e per valorizzalo. Per il resto un discreto mediaplayer ed e-book reader e niente di più. Fotocamera presente ma del tutto inutilizzabile, appena un po' sensibile solo in piena luce diurna. Un pixel bruciato nel lcd ma credo sia nella tolleranza. Saluti a tutti.
    Ultima modifica di folena; 05-11-11 alle 09:11

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da folena Visualizza il messaggio
    Dai test da me effettuati mi sembra semplicemente un limite fisico, il tablet in questione, pur rilevando il segnale, si connette regolarmente in un raggio di copertura del modem pari ad 1/3 rispetto ad altri dispositivi, telefonino android, windows mobile, pc con chiavetta wi-fi, notebook ecc ... Mi dite che cambiando rom la ricezione migliora ed in che modo ? Su quali parametri si è intervenuti? Per il mio utilizzo sarebbe l'unico motivo valido per flasharlo e per valorizzalo. Per il resto un discreto mediaplayer ed e-book reader e niente di più. Fotocamera presente ma del tutto inutilizzabile, appena un po' sensibile solo in piena luce diurna. Un pixel bruciato nel lcd ma credo sia nella tolleranza. Saluti a tutti.
    il problema risulta pure su iphone/ipod/ipad infatti molti installano wifi booster, il quale fa rilevare reti anche se sn molto deboli

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi! Ci sono riuscito a collegarlo il tablet senza bisogno di creare una connessione pppoe. E bastato contattare il 187 ed esporre il problema. Mi hanno subito risolto attivando la modalita bridged+routed.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Interessante.
    In alcuni casi si risolve con il cambio di wi-fi manager, in altri cambiando la modalità di connessione del router.
    Ma questa storia di Android che non supporta pppoE, è confermata? Mi sembra strano che un OS con kernel linux non supporti una cosa mondana come PPPoE...
    Forse è sono solo certi wi-fi manager (tra cui quello di default) che hanno dei problemi con quel protocollo.

    Esattamente, che tipo di comportamento ti dava?
    Ti mostrava la connessione come "aperta" anche se era criptata?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni Visualizza il messaggio
    Esattamente, che tipo di comportamento ti dava?
    Ti mostrava la connessione come "aperta" anche se era criptata?
    Leggendo qua e la su internet ho notato che in molti dicono che Android non supporta connessioni PPPoE. Forse le versioni più recenti lo permettono. Ma la nostra in questo caso, 2.3 no.
    La connessione ad Alice, protetta da chiave WPA me la visualizzava e riuscivo anche a connettermi senza problemi (e tutt'ora lo faccio). Solo che non riuscivo a navigare perchè dovevo creare la connessione PPPoE. Stessa cosa sul portatile che fino ad oggi dovevo connettermi con entrambi i modi. Da oggi, grazie a questo settaggio che, come nel mio caso, non era possibile fare da soli dal pannello amministrazione modem, mi è possibile connettermi anche con android.
    L'operatore del 187 mi ha semplicemente portato la connessione da "Bridged" a " "Bridged+Routed", la quale ora è disattivabile direttamente dal mio pannello admin modem (192.168.1.1)

    Spero di essere stato chiaro..
    chiedete pure se avete problemi.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Darksun che rom hai?
    Originale di fabbrica (1.0.0.1), altre di mediacom (.7, .10) o una 'cucinata'?
    Usi il wi-fi manager di default o hai installato qualcosa di diverso?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima avevo quella originale di fabbrica e si connetteva senza problemi. E anche ora che ho installato la Rom GeXRoM_V2.7 di un utente qui del forum, si connette senza problemi. Sempre con il wi-fi manager di default.
    Diciamo insomma che il mio era un problema del modem di Alice. Il tablet (e la sua scheda wireless) funzionano bene e non ho notato problemi.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy