CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Smartpad 810c & Fastweb wifi problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartpad 810c & Fastweb wifi problemi

    Salve, ho ritirato qualche ora fà lo smartpad 810c, ho provato a collegarmi da casa al wireless che ho di fastweb ma la connessione non và, inserisco la password ma mi dice connessione in corso e poi disconnesso...ho provato ad un'altra rete non protetta e si è collegato tranquillamente, premetto che avevo solo il tablet che tentava di collegarsi alla rete wireless...ma questo problema ce l'ho solo con lo smartpad perchè i miei portatili funzionano benissimo ( infatti sto scrivendo dal portatile ... ) cosa potrebbe essere?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    sei sicuro di avere inserito la pass della rete correttamente?? Perché all'inizio faceva i capricci pure a me.. poi ho rimesso la pass e si è connesso all'istante

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Fintemamtic, grazie per avermi risposto, si la password è corretta, la versione di android che ho è la 2.3.1, la cosa è strana perchè il wifi funziona perchè connettendomi ad un altro accesso ha funzionato, solo qui da casa con fastweb non và, a casa ho la fibra ottica ( questo a titolo informativo per chi mi può aiutare se può essere utile )

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Io non ho fastweb ma ho vodafone.. all'inizio quando gli ho messo la pass per entrare nella rete faceva come dici tu.. poi l'ho reinserita e mi è partita all'istante.. ma a questo punto non credo che sia un problema di pass.. anzi sto vedendo che non sei l'unico a cui lo smartpad non funziona con la rete fastweb.. se per ora vedi le altre discussioni c'è pure qualcuno che come te ha fastweb e non gli si vuole connettere.. A sto punto penso che il problema sta nel wifi del tablet che non si connette ad alcune reti..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho letto qualche discussione al riguardo, alcuni non si collegava per niente il wifi, altri proprio fastweb, non so se magari deriva dal fatto che fastweb non ha un ip pubblico...però con i portatili non ho alcun problema, non riesco proprio a spiegarmela sta cosa!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora nessuno può aiutarmi? grazie mille

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao, l'unica soluzione che ti consiglio al momento è di accedere come amministratore alla configurazione del tuo router e modificare i criteri di protezione del wifi finchè non trovi la combinazione adatta al nostro tablet ....
    Oppure provi a flashare con rom alternative di mediacom e dei modders e vedi se queste ti risolvono (non è detto , ma a diversi è capitato proprio per il wifi) la compatibilità wifi con la tua infrastruttura.
    Altrimenti spegni il wifi del tuo router, compri un access point, lo colleghi al router e con quellio 'diffondi' il wifi, sperando di acquistarne uno pienamente compatibile (beh, negli 8 giorni di tempo della sostituzione in garanzia puoi provarne diversi ... ).
    In ogni caso scrivi al supporto tecnico mediacom, segnalando il tuo problema di compatibilità e sollecitando un nuovo firmware funzionante.

    Quote Originariamente inviato da riddik86 Visualizza il messaggio
    Allora nessuno può aiutarmi? grazie mille

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non ho fastweb, comunque riesco a collegarmi ad alcune reti qui vicino che sono fastweb, per cui dovrebbe funzionare. Mi ricordo di una vecchia discussione in cui si vociferava che fastweb dava solo un massimo 3 accessi contemporanei allo stesso router. Ad esempio se hai il pc, una playstation e il cellulere collegati, quando provi a connettere il tablet potrebbe non andare. Prova a verificare disconnettendo qualcosa.
    Ciao
    Pistoneone

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io avevo il tuo stesso problema, poi ho messo la rom di pistoneone ed ora funziona tutto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccomi ragazzi, grazie a tutti per le risposte, allora io ieri ho cambiato le impostazioni della stazione pirelli di fastweb ho messo la chiave wep...e cosi mi si collega, però ho riscontrato altri problemi relativi al download delle applicazioni e all'apertura delle pagine web ... volevo riportarlo indietro perchè non mi sembra una cosa normale, in caso provo ad aggiornare il firmware alla versione nuova se risolve questi problemi ... perchè se installo una rom dopo non vale più la garanzia vero? scusate se le domande sembrano cretine ma è il mio primo tablet ed è la prima volta che mi trovo davanti android in vita mia! grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy