CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

smartpad 810c dlink dwl-g710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smartpad 810c dlink dwl-g710

    Ciao a tutti
    Ho un problema con la connessione wifi del mediacom.
    se mi connetto direttamente al accesspoint lynksys rete wifi protetta da wpa2-aes il tablet si connette e naviga senza problemi, se mi connetto alla stessa rete tramite l'extender d-link dwl-g710 il tablete dice autenticazione in corso e poi disconnesso.
    In entrambi i casi il tablet vede la rete come protetta da wpa2-psk.
    avete idea di quale possa essere il problema e come risolvere.
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Anche a me capita qualcosa di simile con infratruttura TPLINK, se mi connetto direttamente al wifi del router ok, se passo da un access point sempre tplink dopo un po (piuttosto poco), si disconnette da solo e devo riconnettermi col wifi manager. Ho tapullato bypassando il dhcp e dns con assegnazione statica. Se può servire. Comunque è tutto merito del firmware originale del nostro.

    Mediacom ha postato alcune varianti del nostro fw, mai indicando chiaramente il changelog, ma in alcuni casi, chi ha flashato con le 'varianti' ha riscontrato soluzione di compatibilità con alcuni router (pirellone telecom, se ben ricordo).

    Vedi tu, o modifichi le impostazioni della tua infrastruttura wifi e ... provi, o provi a flashare o tapulli in qualche modo. In attesa che Mediacom rilasci qualcosa di meglio. Io ho scritto al supporto, segnala anche tu il problema, il numero (forse) aiuta.



    Quote Originariamente inviato da mbrmrc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho un problema con la connessione wifi del mediacom.
    se mi connetto direttamente al accesspoint lynksys rete wifi protetta da wpa2-aes il tablet si connette e naviga senza problemi, se mi connetto alla stessa rete tramite l'extender d-link dwl-g710 il tablete dice autenticazione in corso e poi disconnesso.
    In entrambi i casi il tablet vede la rete come protetta da wpa2-psk.
    avete idea di quale possa essere il problema e come risolvere.
    grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Grazie, mi spiace ma nel mio access point tplink tl-wa801n l'opzione come la tua non c'è, quella che leggo più simile
    Group Key Update Period: è già a 0, cioè disabilitata... comunque nell'attuale configurazione questo a.p. 'ospita' senza problemi, pc, altri tablet anche di ben più infima categoria del nostro (veri cinesi ) e smartphone di tutti i tipi (ne ho una collezione).
    Perciò è il nostro che crea discontinuità ... cioè il fw del nostro.

    Che versione di ROM stai usando?

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Ciao il problema del disconnetersi ciclicamente mi ha mandato ai matti fino a questa sera..
    Ho scoperto una voce sul mio router che pare ne sia la causa:
    "Group Key Re_Keying" nelle impostazioni della chiave wep.
    L'ho disabilitata e ora sembra tutto ok...

    Spero possa essere utile.

    Faber aka lillo68

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Si si se altro presentava disconnessione, concordo nella tua soluzione.
    Nel mio caso, la disconnessione è rirregolare, a volte bastano pochi minuti, altre volte va per un po, comunque ho tapullato come ti ho detto subito.

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    La mia rom è la 2.6 semiroot trasformata in fullroot.
    Mi sono accorto del mio problema perchè nello stesso momento in cui si sganciava il tab si sganciava pure il portatile con sopra ubuntu.....( Linux... Android...)
    Ho notato che era intorno ai 30 minuti e dato che ho eliminato le policy wifi di autooff ecc., sono andato a vedere sul router e devo dire che da ieri pom ne tab ne portatile si sono mai sconnessi.
    Il mio router è un wifi smc collegato ad un Tiscali pirelli .

    Ciao e buona giornata.

    Faber aka Lillo68

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy