CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    acquisto

    ragazzi dovrei farmi regalare questo tablet per il mio compleanno. voi che lo avete potete dirmi delle vostre impressione? è buono? e sapete percaso se avrà l'aggiornamento a ice cream sandwich? se non ufficiale ci sarà un rom android 4 per questo tablet?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    ah un'altra domanda! ma quanta memoria interna ha uesto tablet? 4 giga effettivi? perchè ho letto su internet che ci sn solo 700 mb liberi! è vero???

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    inoltre con connessione wifi al modem di fastweb ho problemi? rispondete per favore

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Hanno già chiesto informazioni simili
    Comunque tablet molto buono oltretutto ad un prezzo basso rispetto alla media!

    Ben assemblato e buon hardware!

    Per gli aggiornamenti non si sa! Sicuramente non ufficiali comunque!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Shiero


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Motorola Moto G 8GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    beh dipende le esigenze che hai.
    diciamo che se per caso lo dovresti prendere in offerta lo paghi 154 euro se lo prendi alla coop o 169 alla fnac\unieuro o 179 da euronics (queste ultime tre sono offerte solo online, la prima devi stampare un buono sconto presente sul sito della coop).
    e con 1 ghz (di base sarebbe 1,2) cortex a8 e 512 mb di ram lo rende un bel dispositivo visto che a sto prezzo con caratteristiche uguali o simili ho visto solo copie cinesi.
    per quanto riguarda il software beh è qui la nota dolente, infatti presenta 4\5 bug non grossissimi però se ne fai un uso completo li noti subito, di base ha android 2.3 un po' "castrato" per via della mediacom che ha voluto lavorare troppo poco, e per quanto riguarda gli aggiornamenti beh sarà già una bella notizia se aggiorneranno gingerbread alla 2.3.x (l'ultima però che però sia la 2.3.7) e risolveranno tutti i bug, quindi salvo rom clamorose niente honeycomb e ICS.
    per la memoria non so come è divisa, però penso e sono quasi sicuro che non sono 4gb effettivi perchè un bel po' di spazio è occupato dal sistema.
    per i problemi al wifi beh va a fortuna, sicuramente se metti una rom customizzata sopra hai pochissime probabilità di avere problemi, ma in generale non c'è una lista di modem con cui ha problemi, è proprio il wifi del tablet che con la rom di fabbrica presente qualche problema.
    se vuoi un tablet che sarà aggiornato ad ICS dovrai spendere minimo 250\300 euro, quindi se non hai particolari pretesi prendilo perchè è comunque è un'ottimo tablet in rapporto qualità\prezzo, altrimenti punta a qualcosa di un po' più potente

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che posso dire hanno detto tutte cose giuste , poi shiero ha fatto tutte ottime osservazioni, comunque io ti posso dire che come tablet non e' niente male calcolando il prezzo. Per quanto rigurda la memoria non sono 4gb effettivi visto che c'e' il so ma con una memoria risolvi, per quanto rigiarda il wifi, io ho fastweb e non riuscivo a collegarmi a nessuna rete compresa la mia, ma una volta che ho installato la rom ho risolto tutti i miei problemi


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shiero Visualizza il messaggio
    infatti presenta 4\5 bug non grossissimi però se ne fai un uso completo li noti subito
    Ciao a tutti, mi potreste gentilmente riassumere quali sono questi bugs ( e se sono poi risolti con le varie rom cucinate che stanno uscendo)?
    Grazie mille
    Roberto

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Provo brevemente, veri e propri bugs conclamati, che rendono inusabile il nostro, per fortuna non ci sono.
    Il nostro firmware, e non c'è versione rilasciata, che al momento non lo sia, presenta problema di rifiniture in quanto alcune funzioni per es. del settings se richiamate crashano, occorre ritentare per accedere ... così non risultano fruibili alcune utili funzoni accessorie come la configurazione della sintesi vocale, così con riferimento varianti rilasciate (poi ufficialmente ritirata), la configurazione dell'APN per la gestione del 3G. Si ha l'impressione di utilizzare un firmware non consolidato e si spera in un 'prossimo' rilascio di un fw più completo.
    Altro problema abbastanza grave è una gestione del wifi non perfetta che non ci consente al momento di individuare un firmware mediacom di riferimento assoluto ma solo di provare una delle varianti postate e provare. C'è da dire che così facendo e con l'aiuto del forum più o meno tutti finora sono poi riusciti a fruirne. Certo è criticabile la politica di Mediacom di postare varianti senza un preciso changelog e di costringere i clienti, nel caso di problemi, a provare la versione meglio funzionante, ma la speranza è che le cose migliorino.
    Diverso è il discorso delle rom moddate, che offrono vantaggi quali disporre del root, o un set di apk preinstallato a meno per ogni bisogna, o una diversa riallocazione dell'accesso alle risorse e spazio di memorizzazione. Certo, anche usando queste implementazioni, non si riesce a sopperire ad alcuni problemi (che molti utenti finali non noteranno neppure...), poichè derivate dalle versioni firmware di mediacom.
    Ciao


    Quote Originariamente inviato da robyxrd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi potreste gentilmente riassumere quali sono questi bugs ( e se sono poi risolti con le varie rom cucinate che stanno uscendo)?
    Grazie mille
    Roberto

  10. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

    robyxrd (04-11-11)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Provo brevemente, veri e propri bugs conclamati, che rendono inusabile il nostro, per fortuna non ci sono.
    Il nostro firmware, e non c'è versione rilasciata, che al momento non lo sia, presenta problema di rifiniture in quanto alcune funzioni per es. del settings se richiamate crashano, occorre ritentare per accedere ... così non risultano fruibili alcune utili funzoni accessorie come la configurazione della sintesi vocale, così con riferimento varianti rilasciate (poi ufficialmente ritirata), la configurazione dell'APN per la gestione del 3G. Si ha l'impressione di utilizzare un firmware non consolidato e si spera in un 'prossimo' rilascio di un fw più completo.
    Altro problema abbastanza grave è una gestione del wifi non perfetta che non ci consente al momento di individuare un firmware mediacom di riferimento assoluto ma solo di provare una delle varianti postate e provare. C'è da dire che così facendo e con l'aiuto del forum più o meno tutti finora sono poi riusciti a fruirne. Certo è criticabile la politica di Mediacom di postare varianti senza un preciso changelog e di costringere i clienti, nel caso di problemi, a provare la versione meglio funzionante, ma la speranza è che le cose migliorino.
    Diverso è il discorso delle rom moddate, che offrono vantaggi quali disporre del root, o un set di apk preinstallato a meno per ogni bisogna, o una diversa riallocazione dell'accesso alle risorse e spazio di memorizzazione. Certo, anche usando queste implementazioni, non si riesce a sopperire ad alcuni problemi (che molti utenti finali non noteranno neppure...), poichè derivate dalle versioni firmware di mediacom.
    Ciao
    Grazie mille per la risposta (genovese anche tu? io abito in riviera.. )
    ma quindi, ad esempio.. se si modifica qualcosa nei settings, a voltre crasha e bisogna riavviare? e rifacendo la procedure poi funge?
    Ci sono programmi di uso "comune": skype, msn..che non fungono?
    Certo che questi di Mediacom potevano installare una versione Android normale, mica una modificata e parziale! Passi per il market che, a quanto ho capito. si risolve velocemente.., ma il resto...

    Grazie ancora
    Roby
    Ultima modifica di robyxrd; 04-11-11 alle 12:02

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Si del centro, Foce. Da te com'è il tempo, visto che siamo in 'allerta 2'?
    No, non è un pc con windows ... android è una sorta di distro linux ... : cioè non bisogna riavviare. Certo che alcune funzioni se accedute danno errore (anche a tablet appana avviato) all'accesso (con frequenza variabile ne deteminabile), occorre tentare più volte, ma alla fine si accede. Dipende diciamo, mi spiace ammetterlo ritenendomi informatico, dalla fortuna: meglio dal fatto che il nostro fw contiene qualche baghetto.
    I programmi di uso più comune funzionano, alcuni sono più complicati da installare nel nostro (perchè normalmente presenti nella rom in quasi tutte le distro android), come le google apps: con le guide del forum puoi farcela.

    Ciao,
    Nel forum si ringrazia (ma anche se si legge qualcosa di utile) cliccando su Thanks.



    Quote Originariamente inviato da robyxrd Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta (genovese anche tu? io abito in riviera.. )
    ma quindi, ad esempio.. se si modifica qualcosa nei settings, a voltre crasha e bisogna riavviare? e rifacendo la procedure poi funge?
    Ci sono programmi di uso "comune": skype, msn..che non fungono?
    Certo che questi di Mediacom potevano installare una versione Android normale, mica una modificata e parziale! Passi per il market che, a quanto ho capito. si risolve velocemente.., ma il resto...

    Grazie ancora
    Roby

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy