CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Appena preso, un paio di domande..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Se vuoi rimettere la 1.0.7 non puoi, perchè Mediacom non ha postato ancora questa versione con cui vengono dirstribuiti ultimamente i ns. tablet, come da riscontro nel forum e ... tuo (ho scritto al supporto, facendo notare la cosa, ma per ora nessun feedback ... fallo anche tu).

    Sul sito c'e una versione del fw (4-10-2011) variante di quella precedente di fabbrica che è (era) la 1.0.1, che trovi postata SOLO da Gex nel forum (o nel suo sito)

    La 1.0.10 è una ulteriore versione rilasciata perchè si potesse sperimentare il 3G, cioè le chiavette, poi ritirata. Esiste nelle forme moddate e riuscitissime come la 3.2 di Pistoneone.

    Vedi un po' tu. Per ora se non hai problemi e resisti ai certi vantaggi delle rom moddate, terrei la 1.0.7, quantomeno finchè Mediacom non ci palesi il changelog (magari scopri che contiene chissà quale feature!!! Non si sa mai... )... o ne posti l'immagine.

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da robyxrd Visualizza il messaggio
    Perfetto.. anche se nella raccolta e' elencata (come originale) la 1.0.1
    Ma questa versione 7 e' quindi la penultima e l'ultima e' la "10", che e' poi quella scaricabile attualmente dal sito ufficiale (4-10-2011)?
    Scusate ma non ho capito!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

    robyxrd (07-11-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Se vuoi rimettere la 1.0.7 non puoi, perchè Mediacom non ha postato ancora questa versione con cui vengono dirstribuiti ultimamente i ns. tablet, come da riscontro nel forum e ... tuo (ho scritto al supporto, facendo notare la cosa, ma per ora nessun feedback ... fallo anche tu).

    Sul sito c'e una versione del fw (4-10-2011) variante di quella precedente di fabbrica che è (era) la 1.0.1, che trovi postata SOLO da Gex nel forum (o nel suo sito)

    La 1.0.10 è una ulteriore versione rilasciata perchè si potesse sperimentare il 3G, cioè le chiavette, poi ritirata. Esiste nelle forme moddate e riuscitissime come la 3.2 di Pistoneone.

    Vedi un po' tu. Per ora se non hai problemi e resisti ai certi vantaggi delle rom moddate, terrei la 1.0.7, quantomeno finchè Mediacom non ci palesi il changelog (magari scopri che contiene chissà quale feature!!! Non si sa mai... )... o ne posti l'immagine.

    Ciao
    Dunque.. l'idea era quella di fare come dici tu, di "resistere" con la rom di serie, ma non c'è stato verso di farlo connettere con il router wi-fi, ho provato a resettare, mettere i parametri manualmente, usare wifi manager..nulla, rilevava le reti wireless ma non si connetteva.
    Alla fine l'ho flashato con la Gex 3.0 e il wi-fi funge!
    Mi sembra anche tutto il resto,ma non l'ho provato ancora approfonditamente.
    Cmq si..scrivo anche io a mediacom, chissa' che a qualcuno prima o poi rispondano in modo esauriente

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ah quindi proprio non si connetteva ... qual'è il tuo router? Forse un pirelli?
    La gex 3.0 si basa sul fw 1.0.10, sempre basata su 1.0.10, ritengo più evoluta la 3.2 di Pistoneone. Se non hai ancora installato molto, te la consiglio. Poi vedi tu sono entrambe valide.
    Se poi potessi flashare 'al volo' la beta 4.0 di Gex (o la 2.7), faresti cosa utile perchè acquisiremmo riscontro ulteriore, rispetto a quella che implementa nel firmware il wifi più 'compatibile'. Ciao e grazie.


    P.s.: Ti chiedo questa prova se ti è possibile, perchè proprio avendo il 'problema' hai la possibilità di testare le qualità degli ultimi fw col wifi. Ovviamente mi aspetto che il wifi del 3.2 ti funzioni come la 3.0. Mentre ho qualche dubbio sulle altre, basate sul fw 1.0.1. La prova ti porta via 10 min. del flash, vedi se si connette col wifi, poi decidi...
    Ultima modifica di otticus; 06-11-11 alle 22:31

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Se vuoi rimettere la 1.0.7 non puoi, perchè Mediacom non ha postato ancora questa versione con cui vengono dirstribuiti ultimamente i ns. tablet, come da riscontro nel forum e ... tuo (ho scritto al supporto, facendo notare la cosa, ma per ora nessun feedback ... fallo anche tu).

    Sul sito c'e una versione del fw (4-10-2011) variante di quella precedente di fabbrica che è (era) la 1.0.1, che trovi postata SOLO da Gex nel forum (o nel suo sito)

    La 1.0.10 è una ulteriore versione rilasciata perchè si potesse sperimentare il 3G, cioè le chiavette, poi ritirata. Esiste nelle forme moddate e riuscitissime come la 3.2 di Pistoneone.

    Vedi un po' tu. Per ora se non hai problemi e resisti ai certi vantaggi delle rom moddate, terrei la 1.0.7, quantomeno finchè Mediacom non ci palesi il changelog (magari scopri che contiene chissà quale feature!!! Non si sa mai... )... o ne posti l'immagine.

    Ciao
    cm faccio a fare il backup del tablet? nel caso il tablet che avrò monterà la 1.0.7 cm faccio a fare il backup?

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ah quindi proprio non si connetteva ... qual'è il tuo router? Forse un pirelli?
    La gex 3.0 si basa sul fw 1.0.10, sempre basata su 1.0.10, ritengo più evoluta la 3.2 di Pistoneone. Se non hai ancora installato molto, te la consiglio. Poi vedi tu sono entrambe valide.
    Se poi potessi flashare 'al volo' la beta 4.0 di Gex (o la 2.7), faresti cosa utile perchè acquisiremmo riscontro ulteriore, rispetto a quella che implementa nel firmware il wifi più 'compatibile'. Ciao e grazie.


    P.s.: Ti chiedo questa prova se ti è possibile, perchè proprio avendo il 'problema' hai la possibilità di testare le qualità degli ultimi fw col wifi. Ovviamente mi aspetto che il wifi del 3.2 ti funzioni come la 3.0. Mentre ho qualche dubbio sulle altre, basate sul fw 1.0.1. La prova ti porta via 10 min. del flash, vedi se si connette col wifi, poi decidi...
    Ciao..il router e' uno datomi da Eutelia, un Billion Voip.
    OK nei prossimi giorni magari provo un paio di rom.
    ps non credo attualmente sia possibile fare una backup della rom installata per poterla ripristinare velocemente come si fa con i cell android, vero?
    La cosa strana pero' e' che ad alcuni funziona meglio una rom rispetto ad una altra..forse ci sono diverse varianti hardware di questa tavoletta??

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Su rom di fabbrica, non puoi fare il backup dell'immagine. Puoi fare un ripristino dell'immagine (è una funzione in IMPOSTAZIONI). Se vuoi flashare e ritornare alla 1.0.7 ... al momento devi scrivere a Mediacom perchè pubblichino sul sito quella versione, al momento non c'è.

    E' questa la risposta alla tua domanda? Ciao

    Quote Originariamente inviato da croccio Visualizza il messaggio
    cm faccio a fare il backup del tablet? nel caso il tablet che avrò monterà la 1.0.7 cm faccio a fare il backup?

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Come ho già scritto, nel tuo caso, mi sposterei sulla 3.2 di Pistoneone. Poi se vuoi provare l'ultima di Gex, faresti cosa utile.

    Il fatto che una rom sembra funzionare meglio è molto relativo, se mi dai qualche spunto più preciso, posso risponderti. La prova che ti chiedevo ha proprio il significato di individuare meglio i paletti ...

    Per esempio è un mio convincimento che le rom modificate, basate sul fw mediacom 1.0.10 (ritirato da Mediacom, chissa perchè), come la Gex 3.0 che ora usi, abbiano una implemetazione del wifi più 'compatibile' di quelle derivate dalla 1.0.1.
    Al momento non risultano varianti hw della 'tavoletta'.

    Quote Originariamente inviato da robyxrd Visualizza il messaggio
    Ciao..il router e' uno datomi da Eutelia, un Billion Voip.
    OK nei prossimi giorni magari provo un paio di rom.
    ps non credo attualmente sia possibile fare una backup della rom installata per poterla ripristinare velocemente come si fa con i cell android, vero?
    La cosa strana pero' e' che ad alcuni funziona meglio una rom rispetto ad una altra..forse ci sono diverse varianti hardware di questa tavoletta??
    Ultima modifica di otticus; 06-11-11 alle 22:59

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Shiero


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Motorola Moto G 8GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    comunque nella mia coop lo vedo già in offerta, cioè non so se lo si può acquistare anche senza buono ma penso di si visto che hanno già messo il prezzo scontato

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shiero Visualizza il messaggio
    comunque nella mia coop lo vedo già in offerta, cioè non so se lo si può acquistare anche senza buono ma penso di si visto che hanno già messo il prezzo scontato
    Bene.. io quando sono andato ed ho chiesto del tablet, non lo avevano neppure esposto.. poi pero' gentilmente si sono informati e lo avevano in magazzino, il prezzo pieno era 179, poi mi hanno applicato il buono sconto ed ho pagato 154.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonaserata atutti...intanto mi presento e saluto tutti...poi volevo chidervi due cose: 1) mal ram e 512 o 256? 2) il tablet supporta le micro sd sdhc da 16 gb? grazie anticipatamente...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy