CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
Discussione:

MA PERCHE' NON SI CONNETTE? :'( Connessione Alice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece non ho ancora risolto..
    appena spacchettato, ho attivo il wifi erilevava la mia linea Alice (con router Netgear)
    Quindi ho inserito password e mi dava "acquisizione IP in corso" e rimane così finchè non si stufa e dice "Disconnesso"
    la password è giusta,l'ho riscrita 50 volte!
    poi ho letto questo blog,allora ho provato a installare wifi manager dall applist (connessa con il wifi dell'uni,che funziona!!)
    ed ho provato a modificare l'IP in statico e modificato gli DNS..sia con 8.8.8.8 che l'altro..ma nulla!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stellina_88 Visualizza il messaggio
    Io invece non ho ancora risolto..
    appena spacchettato, ho attivo il wifi erilevava la mia linea Alice (con router Netgear)
    Quindi ho inserito password e mi dava "acquisizione IP in corso" e rimane così finchè non si stufa e dice "Disconnesso"
    la password è giusta,l'ho riscrita 50 volte!
    poi ho letto questo blog,allora ho provato a installare wifi manager dall applist (connessa con il wifi dell'uni,che funziona!!)
    ed ho provato a modificare l'IP in statico e modificato gli DNS..sia con 8.8.8.8 che l'altro..ma nulla!
    E siamo in due, ankio sto provando in tutti i modi, ora m hanno consigliato di provare ad installare la rom di postenenone 4.2.1.Mah..vediamo ke succede!!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A salvho ripeto quello che dicevo nell'altro post prima di cambiare rom prova a cambiare da wpa a wep, con la rom originale e la wep sono sicuro che con il tuo router funziona con la wpa non ho mai provato quindi non so se funziona

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che cos'è la ROM, da dove la scarico e a cosa mi serve??

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La rom è il sistema operativo del tablet, tu però hai un router diverso dal mio hai il netgear (non so quale modello), prima di pasticciare con le rom consiglierei di mantenere la rom originale e aspettare qualche consiglio da qualcuno che ha il tuo stesso modem router.
    Se puoi metti il modello esatto oltre la marca del tuo modem così se qualcuno ha lo stesso ti risponde più in fretta.
    Volendo si potrebbe anche fare una sezione apposita con marca/modello modem, connessione, rom e chiavi wep/wpa utilizzate, scrivendo con questa testata e funzionante così a colpo d'occhio uno sa già se funnziona sicuramente o è ancora in fase di test.
    Ultima modifica di BL-3; 27-12-11 alle 12:58

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvho Visualizza il messaggio
    modem alice adsl wi fi quello rettanglare bianco 2 plus
    @ Salvho: Abbiamo lo stesso router, io non ho mai avuto di quei problemi e per la mia esperienza, posso dirti che non dipende dal tablet. Dovresti controllare due cose,
    1. il metodo di criptazione della rete wifi (ti consiglio di usare il WPA-PSK AES 256 bit) e
    2. il "controllo accesso", questo, se abilitato, blocca qualsiasi connessione in entrata che non sia stata prima manualmente autorizzata. Mi ci sono imbattuto quando il mio tab non riusciva a connettersi

    Posto uno screencap del router



    Queste sono le impostazioni che uso io. La parte oscurata in nero alla voce "chiave di cifratura" è la password.
    Il controllo accesso si abilita/disabilita dal pulsante "Configura rete wifi"

    Fammi sapere presto. Ciao!
    Ultima modifica di Niel; 27-12-11 alle 13:05

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Niel per il post:

    BL-3 (27-12-11)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fantastico!!! Confermato anche da Niel che con router alice adsl wi fi, quello rettanglare bianco 2 plus funziona sia la wep che la wpa !!!

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BL-3 Visualizza il messaggio
    Fantastico!!! Confermato anche da Niel che con router alice adsl wi fi, quello rettanglare bianco 2 plus funziona sia la wep che la wpa !!!
    Devo correggerti BL-3, quando usavo la wep la navigazione era lenta e improponibile, il market inutilizzabile e ti faceva venir voglia di buttare tutto. Sono dovuto passare alla WPA perchè potessi usare bene il tablet, dovendo cambiare anche la pass di tutti gli altri dispositivi, che non erano certo 2 o 3. Bella rogna.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Al momento uso la wep e non mi crea alcun problema forse anche perchè ho alice 20 mega non quella a 7.
    Comunque se dici che con la wpa è più veloce ben venga, alla fine si tratta solo di cambiare tipo di criptazione ma si collega e funziona, questo è l'importante.
    Ultima modifica di BL-3; 27-12-11 alle 14:52

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok provo a controllare le impostazioni del modem, anke xke vorrei evitare di modificarne la chiave visto ke uso altri dispositivi in casa e con la chiave wpa fungono ottimamente.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy