CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Riproduzione di mp3 da scheda memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Riproduzione di mp3 da scheda memoria

    Ragazzi capita anche a voi di percepire delle interruzioni durante la riproduzione di file mp3 dalla scheda di memoria SD?
    Io ho una MicroSD da 16 GB ed ho notato che ogni volta che parte un brano, nei primi secondi di riproduzione si avverte una piccola interruzione della riproduzione.
    Ho provato anche con diversi player ma non cambia nulla.
    Sembra che questo problema avvenga solo su micro SD da 16 GB (ho provato sia una in classe 2 che in classe 10), mentre invece con una microSD da 2 GB classe 2 va bene.

    Rom utilizzate:
    originale,
    nuova rom originale 10.11,
    samdroid 1.0.1, 1.0.0, 1.1.1.

    Qualche suggerimento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego69 Visualizza il messaggio
    Ragazzi capita anche a voi di percepire delle interruzioni durante la riproduzione di file mp3 dalla scheda di memoria SD?
    Io ho una MicroSD da 16 GB ed ho notato che ogni volta che parte un brano, nei primi secondi di riproduzione si avverte una piccola interruzione della riproduzione.
    Ho provato anche con diversi player ma non cambia nulla.
    Sembra che questo problema avvenga solo su micro SD da 16 GB (ho provato sia una in classe 2 che in classe 10), mentre invece con una microSD da 2 GB classe 2 va bene.

    Rom utilizzate:
    originale,
    nuova rom originale 10.11,
    samdroid 1.0.1, 1.0.0, 1.1.1.

    Qualche suggerimento?
    Io ne ho una da 4 gb e va bene..
    Comunque penso che sia normale che ci sia una piccola interruzione all'inizio.. capitava anche a me con lo smartphone..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO!!!!
    Ho installato SETCPU (ma ce ne sono anche altri simili) ed impostato la frequenza di clock minima a 600Mhz. Adesso la riproduzione musicale non si interrompe mai nemmeno mentre fai altre operazioni come ad esempio sfogliare foto e navigare su internet.
    Il consumo della batteria non mi sembra essere compromesso, ma devo ancora verificare meglio.
    ciao a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la qualità della parte audio non sembra un granchè, basti pensare che si sente sempre un fruscio di fondo quando si sente qualche suono (sopratutto con le cuffie).

    ps. ho un lettore mp3 che ha quel problema ed è un problema di caricamento, ovvero ogni cambio di canzone deve caricare tutto (scritte, quando cambio qualche impostazione ecc) e si prende qualche secondo dal brano in riproduzione.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    E' comunque molto strano perché con i kernel attuali il nostro processore non sembra supportare la CPU scaling che appunto viene regolata da SetCPU. Diego sei sicuro di non aver effettuato altre modifiche?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xadroid Visualizza il messaggio
    la qualità della parte audio non sembra un granchè, basti pensare che si sente sempre un fruscio di fondo quando si sente qualche suono (sopratutto con le cuffie).

    ps. ho un lettore mp3 che ha quel problema ed è un problema di caricamento, ovvero ogni cambio di canzone deve caricare tutto (scritte, quando cambio qualche impostazione ecc) e si prende qualche secondo dal brano in riproduzione.
    il problema da me riscontrato non è una pausa di "qualche secondo" prima di iniziare la riproduzione di un brano, ma delle piccolissime interruzioni che si verificano spessissimo (non sempre!!!) nei primi 15 secondi di riproduzione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxian46 Visualizza il messaggio
    E' comunque molto strano perché con i kernel attuali il nostro processore non sembra supportare la CPU scaling che appunto viene regolata da SetCPU. Diego sei sicuro di non aver effettuato altre modifiche?
    Questo problema mi ha molto irritato in quanto tutto mi aspettavo da questo tablet tranne i suddetti problemi di riproduzione audio (con un processore da 1Ghz....).
    Ho provato ad installare diverse ROM proprio allo scopo di verificare questo problema, quindi ho fatto le varie prove senza installare altro.
    Non sono esperto di questo processore e del suo comportamento con questo kernel (tu hai documentazione in merito?), ma confermo che con SETCPU sembra che vada meglio. Continuo a provare.
    Grazie
    Ultima modifica di diego69; 05-12-11 alle 15:52

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    PROBLEMA NON RISOLTO!!!
    Mi sa che hai ragione tu Maxian46!!! Sembrava funzionare meglio con setcpu ma dopo aver letto il tuo messaggio mi è venuto il dubbio, ho provato meglio ed ho notato che il problema non si è assolutamente risolto.
    Mi scuso con tutti per la falsa bella notizia...
    Attualmente uso la Pistoneone 4.0.
    A questo punto mi chiedo: perché si verificano queste interruzioni. E' mai possibile che un processore da 1 Ghz non riesca ad eseguire file mp3 in modo fluido e stabile?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Incomincio ad avere il sospetto che a determinare questo problema sia qualche applicazione.
    Ho rifleshato con la samdroid 1.12.
    Riproduzione musica pertetta.
    Installato solo playerpro (il mio preferito) ancora ok.
    Connesso con wifi, sempre ok.
    Appena becco l'applicazione colpevole vi aggiorno ;-))



    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho installato anche l'ebook reader Aldiko e configurato l'account per il market.
    Il tablet ha continuato a funzionare bene per tutta la serata di ieri ma poi stamattina lo accendo e scopro che è ricomparso il problema.
    Ragazzi sono un po' sconfortato, non riesco a capire quale possa essere la causa.
    C'e quacuno che riscontra lo stesso problema?
    ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy