CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Film da NAS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Film da NAS

    Salve a tutti,
    ho provato a guardare qualche film dal NAS sul mio smartpad via wifi ma sembrano non partire mai ...
    Ho la GexRom v2.7 e ho provato con MX Video Player che sul mio Galaxy S2 va che è una favola ...
    So che l'S2 è molto più potente (difatti vanno senza problemi anche film HD) ma anche lo smartpad dovrebbe riuscire a far vedere tranquillamente film, almeno non in HD ...
    Vivo da solo o non ho la TV in camera (solo in sala) e vedere qualcosa dal letto ogni tanto è comodo

    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso skifta accoppiato a rock player.Ma come fai a vedere il nas come file server? Io ci sono riuscito solo dopo averlo montato come smb, usando mount manager, ma va a scatti.in fondo mi fuziona piu' fuido vedendo il nas come multimedia server, anche se cosi non mi legge i sottotitoli.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda... Ma cosa è NAS?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Forse usa "ES GESTORE FILE" che può accedere a share Windows, ftp, dropbox ecc.

    Faber aka Lillo68
    Esatto ... ES sia sul Galaxy S2 sia sullo Smartpad, quindi uso SMB ... seleziono il file e lo apro con MX, sull'S2 parte immediatamente mentre sullo SmartPad sembra rimanere lì in attesa ...

    Per chi mi diceva di NON usare SMB ... lo uso su tutti i PC e sui dispositivi già menzionati senza alcun problema (quando sono su wifi solo G i video FullHD scattano ma è un problema di banda a me noto) quindi non credo sia lui il problema, quanto piuttosto una generale scarsa ottimizzazione di Android su SmartPad su cui però aprirei un'altra discussione ...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Guarda qui :
    Network Attached Storage - Wikipedia

    Faber aka Lillo68
    Si ma non sono riuscito ancora a capirlo xD

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    s2 plus aicp 5.1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se può serivire aggiungo la mia esperienza : a casa ho una lan con cartelle condivise ubuntu (samba) ed una pendrive condivisa con alice gate (porta posteriore usb). Con ES accedo alla rete e cliccando sul film , parte MXplayer. I tempi di partenza variano a sfavore della pendrive (x velocità bassa= 800kb/sec) . A seconda delle ROM (come già scritto in altri post) la decodifica si setta in hardware (perfetta) o software (sgranata). Questo non succede con il film su sd (stesso film). Se tengo premuto sul film in rete, si apre il menu, seleziono "apri come" e scelgo "video", utilizzando ES video player (incluso in es gestione file), si vede non sgranato ma non si può mandare avanti o indietro il film. Con decodifica SW MXplayer permette zoom a tutto schermo (ma sgranato) e con decodifica HW non permette zoom (se lo fa, schiaccia l'immagine). Le ROM con cui andavo meglio erano la 2.7 GEX e la Sam1.10 . Adesso uso al sam1.11 ed il problema si presenta (come si presentava con la Pisto3.0) . Aggiungo che senza mxplayer, il tab si copaiva in locale il film prima di poterlo vedere (con astro file manager). Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Faenza
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Elephone P9000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikipel Visualizza il messaggio
    Se può serivire aggiungo la mia esperienza : a casa ho una lan con cartelle condivise ubuntu (samba) ed una pendrive condivisa con alice gate (porta posteriore usb). Con ES accedo alla rete e cliccando sul film , parte MXplayer. I tempi di partenza variano a sfavore della pendrive (x velocità bassa= 800kb/sec) . A seconda delle ROM (come già scritto in altri post) la decodifica si setta in hardware (perfetta) o software (sgranata). Questo non succede con il film su sd (stesso film). Se tengo premuto sul film in rete, si apre il menu, seleziono "apri come" e scelgo "video", utilizzando ES video player (incluso in es gestione file), si vede non sgranato ma non si può mandare avanti o indietro il film. Con decodifica SW MXplayer permette zoom a tutto schermo (ma sgranato) e con decodifica HW non permette zoom (se lo fa, schiaccia l'immagine). Le ROM con cui andavo meglio erano la 2.7 GEX e la Sam1.10 . Adesso uso al sam1.11 ed il problema si presenta (come si presentava con la Pisto3.0) . Aggiungo che senza mxplayer, il tab si copaiva in locale il film prima di poterlo vedere (con astro file manager). Ciao
    Quindi a te parte il film ??? Io ho provato ad attendere alcuni minuti ma niente ... e alla fine ho desistito ...
    Sull'S2 invece parte subito ...

    Come ROM per adesso ho la GexRom 2.7

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    s2 plus aicp 5.1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A me parte sempre il film (prima o dopo...) . prova con file da 200/300 mb per capire se lo sta copiando in locale o meno. Prima lo copi con ES per capire quanto tempo ci deve impiegare , poi lo apri in streaming dal NAS , attendi lo stesso tempo e se parte vuol dire che lo copia in locale. Se così, però , unico consiglio: cambia ROM perchè non saprei da cosa dipende...

    Quote Originariamente inviato da amirandola Visualizza il messaggio
    Quindi a te parte il film ??? Io ho provato ad attendere alcuni minuti ma niente ... e alla fine ho desistito ...
    Sull'S2 invece parte subito ...

    Come ROM per adesso ho la GexRom 2.7

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Honolulu
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Altri... +tablet Mediacom 810c

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Facciamola facile:
    la NAS è un simil cloud primordiale dove tu crei un pc con raid o senza in cui condividi in molti modi ( ad esempio smb ovvero share windows - ftp- mediacenter ecc.. ) dei contenuti di tutti i tipi , dai video ai doc, mp3...
    Questo avviene tramite un sistema operativo dedicato e raggiungibile da interfaccia web ( per quanto riguarda la personalizzazione degli accessi e le share da condividere con chi per fare cosa e vedere cosa) , su base linux.
    In giro li trovi già in vendita con tutti il software e l'hardware necessario , altrimenti fai come me che ne ho fatta una con un pc inutilizzato a cui faccio fare solo quello e su cui ho installato FreeNas :FreeNAS 8 | Storage For Open Source.
    Ti allego, per darti maggiori informazioni , se sei curioso , il link in cui puoi vedere per filo e per segno come fare e cosa vuol dire in altre parole .
    [Faq 109] Come mi costruisco un NAS in casa?

    Spero di esserti stato utile .

    Ciao
    In parole ancora più semplici i NAS sono uno o più dischi esterni su cui è possibile immagazzinare i dati.
    Essi ne permettono la conservazione e la condivisione con diversi livelli di sicurezza.
    Sono collegati alla rete LAN o Wireless e i terminali di rete (PC, tablet, cellulari, ecc.) hanno la possibilità di leggere/scrivere dati di tutti i tipi (quindi documenti, video, audio, ecc.).
    Il gestionale di controllo del NAS (gestionale che solitamente è un vero e proprio sistema operativo basato su Linux) permette di definire quali periferiche/utenti possono leggere e/o scrivere sui dischi.

    Sono sistemi esistenti da decenni in ambito professionale ma che solo negli ultimi anni, con la riduzione dei costi, stanno avendo diffusione anche in ambito casalingo.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    oggi ho provato ad installare un server dlna sul nas ed ho usato upnplay sul pad... tutto perfetto, ho provato filmati a 720p e funzionano senza scatti da una parte all'altra della casa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy