CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ma è possibile ricaricare via USB ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma è possibile ricaricare via USB ?

    A me non si ricarica, ma vedo che il cavo usb in dotazione ha lo stesso "pezzo di plastica" che ha il cavo di ricarica ( non ho idea se mi sono spiegato ) , quindi mi è venuto il dubbio che magari devo settare qualche impostazione o simili per farlo ricaricare. Qualcuno mi sa dire la verità ? .

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    in dotazione credo che abbia il cavo da miniusb a usb non con l'attacco per farlo ricaricare..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akikako Visualizza il messaggio
    A me non si ricarica, ma vedo che il cavo usb in dotazione ha lo stesso "pezzo di plastica" che ha il cavo di ricarica ( non ho idea se mi sono spiegato ) , quindi mi è venuto il dubbio che magari devo settare qualche impostazione o simili per farlo ricaricare. Qualcuno mi sa dire la verità ? .
    Chiarimenti:

    Un cavo usb è composto da 4 filamenti, 2 si occupano del trasferimento dati e 2 forniscono energia al dispositivo nel caso in cui necessiti(uno di essi funge anche da massa).
    Per esempio esistono in commercio comode lampade direzionabili a led, queste traggono energia direttamente dal pc o da qualsiasi ingresso femmina usb, in sostanza come i caricabatterie che vengono allacciati alle prese elettriche.
    In conclusione, per ricaricare tramite usb bisogna modificare l' ingresso usb del tablet saldando 2 fili alla presa (dall' interno) creando un ponte con la batteria senza sbagliare le polarità. Nel caso in cui avvenga l'inversione rivolgersi direttamente a un medico e lavarsi bene la faccia o quello che ne rimarrebbe in caso di boom :P...

    Ultima modifica di jailstyle; 10-12-11 alle 15:30

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    AndyDandy (10-12-11),markpn (10-12-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora è proprio per un fatto hardware il motivo per cui non si ricarica... di certo non lo apro ( preferisco non farmi esplodere niente in faccia ), però dai è stata una mossa idiota non predisporlo alla ricarica via usb...

    EDIT: comunque qualcuno ha un idea di come ricaricare il device durante viaggi lunghi?
    Ultima modifica di Akikako; 11-12-11 alle 13:54

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    A me invece da fastidio sui telefoni non poter disabilitare la ricarica USB come avveniva on Windows mobile... perché a volte lo collego solo per trasferire dei dati o per usare adb e sollecito per nulla la batteria

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akikako Visualizza il messaggio
    allora è proprio per un fatto hardware il motivo per cui non si ricarica... di certo non lo apro ( preferisco non farmi esplodere niente in faccia ), però dai è stata una mossa idiota non predisporlo alla ricarica via usb...

    EDIT: comunque qualcuno ha un idea di come ricaricare il device durante viaggi lunghi?
    Quantomeno non rovini la batteria! invece sarebbe utile dotarlo di un tasto on/off che permette di abilitare la ricarica tramite usb ... è molto semplice realizzarlo.... Dopo le feste natalizie manderò il mio tab in assistenza per far riparare lo schermo sollevato e passerò alle modifiche hardware postando tutto sul forummone...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy