CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Impossibilità di flashare ROM moddate...dove sbaglio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibilità di flashare ROM moddate...dove sbaglio?

    Ciao,
    sto tentando da giorni di installare le varie rom PistoneOne, Fintadroid..etc. Sto seguendo correttamente la procedura ma puntualmente l'utility r29update.exe mi si pianta sullo "start to download file", ecco quello che risulta dal file di log:

    09:34:11 984 Load Setting ok
    09:34:12 015 RKAndroidTool v1.2.9.0 Start Run
    09:35:05 359 INFO:Start to erase IDB
    09:35:05 359 INFO:Start to lower format
    09:35:25 359 INFO:Lower format OK
    09:35:25 359 INFO:Erasing IDB OK
    09:35:30 375 Image Thread Path(\\?\USB#VID_2207&PID_290A#5&6AF0E55&0&3#{a5dc bf10-6530-11d2-901f-00c04fb951ed})
    09:35:30 375 INFO:Start to test device
    09:35:30 375 INFO:Test device OK
    09:35:30 375 INFO:Start to download file

    Analizzando l' .EXE con process explorer vedo che l'occupazione del processore è fissa a 0% ed infatti non fa nessuna operazione di I/O...se invece flasho l'ultima ROM ufficiale dal sito mediacom tutto mi funziona...dove sbaglio?

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up

    Suvvia nessuno che abbia mai avuto un problema simile al mio nel flashare una rom? Eddai non ci credo..con tutte le rom in giro e gli utenti che le hanno provate non sono così presuntuoso da pensare di essere l'unico "fortunato"...l'hardware è quello!

    Cliccando su "AGGIORNA" a me continua a non fare niente, in pratica dopo "Erasing IDB OK" mi muore...help me, please!

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max B Visualizza il messaggio
    Up

    Suvvia nessuno che abbia mai avuto un problema simile al mio nel flashare una rom? Eddai non ci credo..con tutte le rom in giro e gli utenti che le hanno provate non sono così presuntuoso da pensare di essere l'unico "fortunato"...l'hardware è quello!

    Cliccando su "AGGIORNA" a me continua a non fare niente, in pratica dopo "Erasing IDB OK" mi muore...help me, please!
    Hai già provato a cambiare porta usb del pc?
    Hai già provato a cambiare cavo?
    Non hai la possibilità di utilizzare un' altro pc?
    Se colleghi il cavo usb ad un hub prova a collegarlo direttamente al pc.
    Non ho idea del perchè non funzioni, ma se capitasse a me comincerei da queste operazioni.
    Ciao
    Pistoneone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao PistoneOne
    alla fine ieri sera ho (finalmente) potuto replicare l'operazione seguendo i tuoi consigli: ho flashato la tua ROM 4.2.1 dal pc portatile utilizzando un cavo più corto ed è andato tutto a buon fine, fondamentalmente il problema credo fosse il cavo originale Mediacom perchè sul pc fisso a quella stessa porta USB ho flashato vari cell senza mai avere problemi (con i rispettivi cavetti).

    Tra l'altro ho notato che sul pc portatile, quando il tablet è connesso, l'utility di update del fw ufficiale mediacom mi dà "1-1-1" sotto al quadratino verde mentre sul pc fisso mi dà 8-3 a testimonianza del fatto che "elettricamente" cambia qualcosa.

    Grazie 1000 per l'aiuto e complimenti per la tua ROM PistoneOne 4.2.1 che è uno spettacolo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy