CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Giochi con Scumm sul Mediacom 810c Modalita e quali girano.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da druss86 Visualizza il messaggio
    grande ! mi dici per filo e per segnmo come hai fatto ? sono curioso di testarlo .
    in pratica ti serve:
    - l' apk dello scummvm (sul market non c'e' anche se è freeware, pero' puoi scaricarla dal sito dell' autore

    - prendi il primo cd originale, lo inserisci nel pc, a questo punto non installare il gioco, vai in risorse del computer e "esplori" il contenuti del cd e copi i seguenti file in una cartella (puoi chiamarla tranquillamente monkey 3):
    1.tutta la cartella "RESOURCE"
    2.il file comi.la0
    3.il file comi.la1

    - prendi il secondo cd e ripeti lo stesso passaggio di prima, questa volta i file da copiare nella cartella (monkey 3) sono:
    1.il file comi.la2

    - a questo punto, trasferisci l' apk dello scummvm e la cartella (monkey 3) nella sd, con un esploratore di file vai nella directory dove hai messo sCUMMVM.apk e la installi come una qualsiasi app.

    -lanci scummvm, ti chiedera di scaricare un plug in dal market(free) quindi accendi il wifi prima di lanciare lo scummvm,una volta scaricato il plug in, ti ritroverai nella schermata principale,premi su "add game" selezioni la cartella (monkey 3,mi raccomando,bisogna selezionare la cartella,non un singolo file).

    -nella finestra principale apparira' "the course of monkey island" selezioni la seguente voce,premi start,se tutto e' corretto dovrebbe partire.


    P.S. funziona anche broken sword 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato hainawa per il post:

    druss86 (26-12-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da druss86
    Originariamente inviato da hainawa
    So che potrebbe andare con un tostapane,ma poterlo giocare in viaggio con uno schermo e dei controlli decenti mi ha stupito,ho provato anche broken sword 2 ma non parte
    grande ! mi dici per filo e per segnmo come hai fatto ? sono curioso di testarlo .

    É semplice, quelle vecchie avventure grafiche giravano su un "motore comune " chiamato SCUMM, in pratica da un gioco e l'altro cambiavano solo grafica, sonoro e "copione " ,il vecchio SCUMM andava solo in Dos, AmigaOS, e pochi altri sistemi, questo permetteva di fare con relativamente poco impegno di coding diverse avventure. . . Ora lo SCUMm é stato riscritto da appassionati per diversi sistemi e si chiama SCUMMVM, tutto quello che serve é la versione per il tuo sistema dello SCUMMVm e i datafiles originali del gioco che vuoi giocare, l'uso é molto intuitivo, devi solo far partire il programma, indicare la cartella dei datafiles e giocare





    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato faddaa per il post:

    druss86 (26-12-11)

  6. #13
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi volete se ne avete voglia far un elenco dei giochi SCUMM che vi partono su questo tablet ??? cosi facciamo una lista e aiutiamo tutti grazie a tutti

    se volete anche mettere i link diretti sarebbe ottimo a presto
    Ultima modifica di druss86; 26-12-11 alle 11:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato druss86 per il post:

    fanny69 (26-12-11)

  8. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da druss86 Visualizza il messaggio
    ragazzi volete se ne avete voglia far un elenco dei giochi SCUMM che vi partono su questo tablet ??? cosi facciamo una lista e aiutiamo tutti grazie a tutti

    se volete anche mettere i link diretti sarebbe ottimo a presto
    i link diretti non si possono mettere perche per trovsre i file di gioco si usano le iso dei giochi originali,
    comunque per broke sword 2 la precedura e uguale,solo che bisogna copiare i seguenti file:

    -tutto il contenuto cartella "clusters" del cd 1, all' interno vi sono i file speech.clu e music.clu, rinominateli in speech1.clu e music1.clu.
    -dalla cartella sword2 (sempre del primo cd) copiate i file:
    1.cd.inf
    2.cd.bin
    3.startup.inf
    -tutto il contenuto cartella "clusters" del cd 2, all' interno vi sono i file speech.clu e music.clu, rinominateli in speech2.clu e music2.clu.

    fatto questo dovrebbe partire.
    se volete ridurre lo spazio occupato dal gioco,potete seguire il metodo scritto qui

    funziona anche in versione "compressa" e' un operazione un po' lunga,ma conviene visto che si passa da una cartella di 1.03gb a una di 578 mb.
    Ultima modifica di hainawa; 26-12-11 alle 18:09

  9. #15
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ci sono alcuini giochi che sono abandonware e si posson scaricare gratuitamente e legalmente credo. faro una ricera a breve

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Funziona anche Maniac Mansion 2 The days of tentacle

  11. #17
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Scusate una cosa, ma se sul market non c'è, questa che è?
    https://market.android.com/details?i...cummvm.scummvm

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Follonica (GR)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    LG Nexus4,Sony Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Vai su miworld.eu e leggi! :-)


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

  13. #19
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biticche Visualizza il messaggio
    Vai su miworld.eu e leggi! :-)


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
    Guarda, il sito che mi suggerisci è veramente pessimo (e per fortuna lo navigo da Mac, con Windows me ne terrei alla larga), comunque sarò scemo, ma riporta allo Scumm che ho linkato io.

    Poi sarà che non ci capisco niente io, e un po' lo stordimento di trovare entrambi i CD originali di Monkey Island 3 completamente graffiati mi ha turbato, non lo metto in dubbio.

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Follonica (GR)
    Messaggi
    119
    Smartphone
    LG Nexus4,Sony Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce
    Originariamente inviato da biticche
    Vai su miworld.eu e leggi! :-)


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
    Guarda, il sito che mi suggerisci è veramente pessimo (e per fortuna lo navigo da Mac, con Windows me ne terrei alla larga), comunque sarò scemo, ma riporta allo Scumm che ho linkato io.

    Poi sarà che non ci capisco niente io, e un po' lo stordimento di trovare entrambi i CD originali di Monkey Island 3 completamente graffiati mi ha turbato, non lo metto in dubbio.

    Credo che nessuno abbia mai asserito che tu sia "scemo" ti ho solo mostrato il forum italiano su Monkey Island. Poi vedi tu l'uso che ne vuoi fare.
    Saluti


    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy