CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema wi-fi con access point NETGEAR WG602 e Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema wi-fi con access point NETGEAR WG602 e Fastweb

    Ciao a tutti, premessa: prima di aprire questo thread ho cercato nel forum risposte ad altri utenti che hanno avuto problemi simili al mio (e mi sono accorto che è abbastanza diffuso) ma non ho capito chiaramente come dovrei movermi... perdonatemi se ripropongo quesiti già esposti.

    dunque: ho ricevuto ieri come regalo natalizio il mio tablet (primo approccio sia con i tablet che con android), tutto perfetto... salvo la connessione wi-fi, come da titolo mi collego con access point NETGEAR WG602, connesso a modem/hag modello thomson 7g v1.0 (quello bianco che davano con le connessioni "fastweb easy" in pratica).
    con la protezione wep si connette, ma è praticamente impossibile caricare qualsiasi pagina web e installare applicazione dallo slideme market, leggendo che parecchi hanno avuto problemi con la protezione wep ho momentaneamente sprotetto l'access point per verificare la connessione fosse ok... e va una scheggia, ma provando a cambiare la protezione in wpa o wpa2 addirittura non riesce proprio a connettersi.

    ho letto che il problema potrebbe essere risolvibile aggiornando la rom ufficiale (non ho capito come però) o mettendone una modificata, oppure da qualche parte si menzionava un app che ottimizza le connessioni wi-fi (di cui non ricordo il nome)... come mi consigliate di muovermi?

    ah, volevo sapere inoltre come stabilire con precisione la versione della rom presinstallata sul mio tablet

    mi dice questo: v.1.0.7.GINGERBREAD.eng.root.20110910.024243_HW:1. 0.0.0
    ma non ho ben capito a cosa corrisponde, versione di android 2.3.1, versione kernel 2.6.32.27

    scusate se mi sono un po' dilungato, ma è tutta la giornata che ci sto dietro e mi sto un po' esaurendo
    Ultima modifica di Harborcoat; 26-12-11 alle 16:22

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harborcoat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premessa: prima di aprire questo thread ho cercato nel forum risposte ad altri utenti che hanno avuto problemi simili al mio (e mi sono accorto che è abbastanza diffuso) ma non ho capito chiaramente come dovrei movermi... perdonatemi se ripropongo quesiti già esposti.

    dunque: ho ricevuto ieri come regalo natalizio il mio tablet (primo approccio sia con i tablet che con android), tutto perfetto... salvo la connessione wi-fi, come da titolo mi collego con access point NETGEAR WG602, connesso a modem/hag modello thomson 7g v1.0 (quello bianco che davano con le connessioni "fastweb easy" in pratica).
    con la protezione wep si connette, ma è praticamente impossibile caricare qualsiasi pagina web e installare applicazione dallo slideme market, leggendo che parecchi hanno avuto problemi con la protezione wep ho momentaneamente sprotetto l'access point per verificare la connessione fosse ok... e va una scheggia, ma provando a cambiare la protezione in wpa o wpa2 addirittura non riesce proprio a connettersi.

    ho letto che il problema potrebbe essere risolvibile aggiornando la rom ufficiale (non ho capito come però) o mettendone una modificata, oppure da qualche parte si menzionava un app che ottimizza le connessioni wi-fi (di cui non ricordo il nome)... come mi consigliate di muovermi?

    ah, volevo sapere inoltre come stabilire con precisione la versione della rom presinstallata sul mio tablet

    mi dice questo: v.1.0.7.GINGERBREAD.eng.root.20110910.024243_HW:1. 0.0.0
    ma non ho ben capito a cosa corrisponde, versione di android 2.3.1, versione kernel 2.6.32.27

    scusate se mi sono un po' dilungato, ma è tutta la giornata che ci sto dietro e mi sto un po' esaurendo


    Il mio semplice consiglio è quello di mettere una rom di quelle proposte nel post in rilievo...ce ne sono tante e tutte buone e ben funzionanti e con il supporto delle reti ad hoc...se ti interessa il bluetooth e connessione 3g (oltre a risolvere quasi sicuramente il tuo problema) monta la rom di Pistoneone 4.2.1...mi ringrazierai.
    trovi una guida ben fatta su come flashare ed installare i driver sul tuo pc...in bocca al lupo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tumbler per il post:

    Harborcoat (27-12-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta... ma se prima di passare a una rom moddata volessi provare con l'aggiornamento ufficiale sul sito mediacom (Update 10_11) la procedura qual'è (è identica a quella delle rom moddate)?
    P.S. ma è mai possibile che mediacom non rilasci alcuna informazione circa la procedura di aggiornamento nè sul manuale d'uso nè sul sito ufficiale?
    Ultima modifica di Harborcoat; 27-12-11 alle 09:22

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Harborcoat


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mea culpa, nel file zip MP810C 10_11 è presente un file doc con le spiegazioni per l'update che proprio non avevo notato.

    ho fatto l'upgrade è sembra essere andato tutto a buon fine sia su RKBatch Tool che sul tablet... è normale però che non noti differenze? anche i file e le impostazioni salvate sono rimaste, pensavo le cancellasse...

    ad ogni modo tramite wep la connessione continua a non andare, ma con wpa2 adesso sembra filare tutto liscio, speriamo bene.
    credo che comunque proverò una rom "cucinata" per le maggiori potenzialità offerte.

    grazie dell'attenzione

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    è appunto un upgrade pertanto non effettua formattazione ma solo l'aggiornamento del firmware.
    Per la connessione molto meglio usare la wpa2 in quanto mooooolto più sicura della wep (bucabile in qualsiasi momento).
    Tra le differenze a livello di moduli, oltre il miglioramento e la gestione delle reti ad hoc, dovrebbe esserci la possibilità di navigare in 3g, sta a te provare.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy