CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

E Mediacom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di mattiaJ


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non sono troppo d'accordo con quanto scrive type61. Voglio dire, ok, Mediacom si limita ad un mero prelievo, rimarchio, commercializzazione di tablet non fabbricati dalla stessa. E come logica conseguenza della sua attività, non fornisce un gran supporto. Tu dici per i guadagni... forse. Ma il mondo di Android è quello del software libero, nonchè aperto. Credi che se Mediacom avesse dotato i suoi tablet di firmware decenti, non esisterebbero comunque le ROM che oggi conosciamo? Io, fortunatamente, credo che esisterebbero comunque: il lavoro dei "cuochi" è frutto di una passione e di una filosofia, che esula dalle scelte dell'uno o dell'altro marchio in materia di supporto.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di andromedario


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da type61 Visualizza il messaggio
    Certo però che sia Prestigio che bq un firmware nuovo ogni tanto lo rilasciano giusto per rispetto dei loro clienti e per far capire che dietro ad un prodotto c'è anche un'assistenza con una volontà di sistemare i bug. Se non ci fossero queste due aziende saremmo ancora ai primi FW pieni di difetti e i nostri cuochi passerebbero un sacco di tempo in riva al fiume con la canna da pesca in mano. Si ma.....E Mediacom?
    Ciao
    Ciao a tutti,
    mi unisco a questa discussione per porre in ilievo un aspetto a mio parere importante: il servizio clienti e/o l'assistenza di una azienda si muove sempre secondo un principio di azione/reazione nei confronti delle iniziative dei clienti; inoltre reagisce:

    1) Alla QUALITA' delle segnalazioni/richieste del cliente (ossia se il cliente dimostra di avere realmente comprato il prodotto, e dunque potenzialmente dimostra di poter usufruire della garanzia, ed evidenzia di avere un reale problema e/o una esigenza piu' che fondata o legittima);
    2) Alla QUANTITA' di richieste (qualche decina di segnalazioni hanno minor peso di centinaia o migliaia di segnalazioni sempre per lo stesso problema).

    Con questo voglio dire semplicemente che se elaborassimo il testo di una mail standard (ossia uguale o molto simile per tutti) con le nostre richieste , al massimo personalizzandola con il numero di serie del prodotto o allegando lo scontrino , potremmo fare pressione in modo corretto e coerente su Mediacom per far rilasciare gli aggiornamenti di cui abbiamo bisogno.

    Che ne so, "oggetto: RILASCIO FIRMWARE AGGIORNATO CON ICE CREAM SANDWICH" ...

    ...può sembrare una pazzia , ma non lo è : Sony ed Apple ci sono ormai abituate da anni a queste sorte di "petizioni" sul mercato statunitense...
    Ciao a tutti

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma cosa vi aspettate da chi non rispetta la legge violando la licenza gpl? Io non ho alcuna speranza.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio

    Insomma, ragazzi, ognuno si incazza per quel che gli pare, ma c'è molto di peggio nella vita.
    Pienamente d'accordo. Proprio stasera devo mettere nero su bianco in merito a questioni economiche importanti quindi il nostro tablet, con annessi e connessi, è solo un mero passatempo e non una questione di vita.
    Diverso non è il fatto in sè, ma quello che rappresenta che mi fa alterare, come il fatto della fila alla posta "all'italiana", il fatto che se metti un piede giù dal marciapiede sulle strisce ci fosse uno st...zo che si ferma se non ti butti sotto e tante altre piccole cose alle quali questa questione e manifestazione di disagio semplicemente si aggiunge e che contribuisce ad aumentarlo. Semplicemente sto facendo dei paragoni tra due modi di "vedere" il rapporto con il cliente. Va bene che c'è in giro di molto peggio, ma cerco di prendere ad esempio ciò che c'è di meglio perchè è così che si riesce a progredire, altrimenti se guardiamo sempre al peggio e ci consoliamo, tanti saluti...Anche le ROM dei nostri cuochi sono sempre in evoluzione per cercare di migliorare. Ricordiamoci, comunque, che il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo sempre noi clienti che facciamo la fortuna o la disgrazia di un prodotto acquistandolo o meno e sicuramente, data la politica adottata da Mediacom, la prossima volta rifletterò a fondo sull'eventuale acquisto. Così scelta loro, così scelta mia. I soldi che loro vogliono per l'acquisto del loro prodotto sono miei e ce li ho in tasca io. Se anche per i prodotti Apple o altro, non ci fossero le tendopoli di "aficionados" (che io chiamo in altro modo) accampati fuori dagli store Apple due giorni prima dell'uscita dell'ultimo modello, sicuramente lo venderebbero ad un prezzo inferiore e farebbero meno le "prime donne". Ripeto il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo sempre noi. Però, lo prendiamo sempre dalla parte sbagliata.
    Con questo chiudo qui veramente perchè non voglio alimentare polemiche di nessun tipo, non è mia intenzione.
    Ciao

  6. #15
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    No, no, parliamone. In modo costruttivo non credo nessuno possa recriminare niente.

    Io ad esempio non comprerò più prodotti Sony Ericcson, ognuno è libero, ripeto, di fare quel che vuole, in special modo con i propri soldi. E sono giudizi insindacabili.

    Però forse è stata messa troppa carne sul fuoco in questo topic.
    Perché lamentarsi di Mediacom che si fa pubblicità in TV? Anzi dovremmo esserne contenti se l'azienda va bene e magari in futuro potrà migliorare il proprio organico di lavoro.
    Riguardo alle custom rom già ha spiegato benissimo mattiaJ, Android può essere sempre aggiornato all'ultima versione disponibile, ma le Custom Rom esistono ed esisteranno comunque (non è un caso che vengano utilizzate di più proprio sui Nexus ufficiali Google).

    Non credo che noi abbiamo comprato Mediacom perché aficionados del marchio (anzi in molti possibilmente ne sconoscevano l'esistenza).
    Io ti dico come la penso. Ho comprato 'sto tablet. Fa quello che prometteva di fare. In più grazie a questo forum ho installato il market, me lo sono personalizzato esteticamente con un launcher, e campo tranquillo e felice perché fa quel che doveva fare, ed un po' in più.

    Chi non si accontenta ci mette su una custom rom con bluetooth, 3G, e cose varie.

    Non mi sembra tutto questo disastro.

    Ci sono aziende che con altri terminali, identici, fanno meglio? Sicuramente merito a quelle aziende. Probabilmente Mediacom non ha le forze allo stato attuale per competere in quel senso. Io non conosco l'organigramma societario di Mediacom, però mi sembra che tempo addietro Daniele cercasse di approntare un aiuto molto consistente nei confronti delle richieste gli venivano poste. Ripeto, perché è scappato via? Non si può fare tornare in modo che ci possa dare un supporto diretto? Tutto qua, secondo me, è il problema.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io credo che Mediacom abbia creato un prodotto hardware e software funzionante ad un prezzo tale da permettere ad un sacco di persone di avvicinarsi ad un oggetto che di qualunque altra marca costa almeno il doppio, ed i cuochi con il loro impegno gratuito e sottolineo gratuito! Hanno aggiunto funzionalità e corretto problematiche aumentandone ancora il valore!
    Forse invece di criticare sempre dovremmo fare due conti e ringraziare entrambi.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    No, no, parliamone. In modo costruttivo non credo nessuno possa recriminare niente.

    Io ad esempio non comprerò più prodotti Sony Ericcson, ognuno è libero, ripeto, di fare quel che vuole, in special modo con i propri soldi. E sono giudizi insindacabili.

    Però forse è stata messa troppa carne sul fuoco in questo topic.
    Perché lamentarsi di Mediacom che si fa pubblicità in TV? Anzi dovremmo esserne contenti se l'azienda va bene e magari in futuro potrà migliorare il proprio organico di lavoro.
    Riguardo alle custom rom già ha spiegato benissimo mattiaJ, Android può essere sempre aggiornato all'ultima versione disponibile, ma le Custom Rom esistono ed esisteranno comunque (non è un caso che vengano utilizzate di più proprio sui Nexus ufficiali Google).

    Non credo che noi abbiamo comprato Mediacom perché aficionados del marchio (anzi in molti possibilmente ne sconoscevano l'esistenza).
    Io ti dico come la penso. Ho comprato 'sto tablet. Fa quello che prometteva di fare. In più grazie a questo forum ho installato il market, me lo sono personalizzato esteticamente con un launcher, e campo tranquillo e felice perché fa quel che doveva fare, ed un po' in più.

    Chi non si accontenta ci mette su una custom rom con bluetooth, 3G, e cose varie.

    Non mi sembra tutto questo disastro.

    Ci sono aziende che con altri terminali, identici, fanno meglio? Sicuramente merito a quelle aziende. Probabilmente Mediacom non ha le forze allo stato attuale per competere in quel senso. Io non conosco l'organigramma societario di Mediacom, però mi sembra che tempo addietro Daniele cercasse di approntare un aiuto molto consistente nei confronti delle richieste gli venivano poste. Ripeto, perché è scappato via? Non si può fare tornare in modo che ci possa dare un supporto diretto? Tutto qua, secondo me, è il problema.
    Sarei grossomodo d'accordo, se solo Mediacom si impegnasse a rilasciare i sorgenti, come mi pare dovrebbero fare visto che il tutto è basato su Software con licenze open source che ti permettono di utilizzarlo ma a patto di rilasciare i sorgenti.
    Con i sorgenti, cuochi geek e smanettoni vari possono davvero fare tanto, ora come ora sono limitati dal poco materiale disponibile.
    Quindi forse, oltre alla mail con la richiesta di aggiornamento, sarebbe interessante verificare se è possibile fare una mail di segnalazione di presunta violazione di licenza.
    Forse a quella sono più sensibili che alle richieste di aggiornamento.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  9. #18
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Ma non mi sembra che sial solo mediacom a non volere rilasciare 'ste robe.

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Siccome in tanti evadono il fisco é giusto evaderlo?

  11. #20
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    Siccome in tanti evadono il fisco é giusto evaderlo?
    Se ti riferisci a ciò che ho scritto io, non capisco cosa intendi.

    Nessuno ha detto che è giusto o sbagliato. E mi sembra palese che sarebbe un beneficio per tutti noi se i cuochi potessero mettere le manine su quanto più materiale è possibile.

    Ma c'è però da dire che il nostro tablet è un tablet dall'hardware specifico e determinato, che viene acquistato da vari "rimarchiatori" per essere venduto nei più vari mercati mondiali. Mica solo Mediacom e Prestigio (o chi per loro). Magari i codici ci sono già in giro, specie in quel della Cina.

    Senza dimenticare che la stessa Google non ha rilasciato in tempi brevi i codici sorgenti di Honeycomb. Spero però che lei le tasse le paghi.


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy