CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Widget orologio della rom originale va in freeze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Widget orologio della rom originale va in freeze

    Ho notato che nel mio nuovo 810c con rom originale, il widget dell'orologio e del meteo dopo un po' rimane "congelato", con ora e previsione che non si aggiornano più. L'orologio nella barra in alto invece visualizza l'ora corretta. E' successo a qualcun'altro? Come risolvere? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Il meteo si blocca se non è disponibile il wifi, per l'ora non saprei dirti. Io ho cambiato rom ed orologio da molto tempo.

    Per meteo ed ora ti consiglio l'Animatedweather, è molto bello.

  4. #3
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Mi si bloccava, infatti l'ho tolto il giorno stesso dell'acquisto.

    Esistono 200 milioni di orologi con meteo, nonché Beautiful Widget (gratis su getjar).

    Personalmente, preferendo il risparmio della batteria ad inutili previsioni meteo, ho messo ClockQ, che è minimalista ma efficientissimo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Galaxy W - Nexus 7

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche a me ogni tanto si bloccava quel gadget... Risolvevo semplicemente cestinandolo e rieseguendolo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli.
    Bluforce, dato che hai l'approccio minimalista come me, quale sarebbe un widgetino per il meteo altrettanto leggero, se proprio volessi metterlo?
    E un indicatore di batteria con percentuale, sempre leggero e magari per la barra superiore?
    Grazie. Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Galaxy W - Nexus 7

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per la batteria usa Gauge Battery Widget

  8. #7
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluehydra Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli.
    Bluforce, dato che hai l'approccio minimalista come me, quale sarebbe un widgetino per il meteo altrettanto leggero, se proprio volessi metterlo?
    E un indicatore di batteria con percentuale, sempre leggero e magari per la barra superiore?
    Grazie. Ciao
    Cerca sul sito del market "Sense Clock", vedrai che te ne escono abbastanza. Io usavo quello classico sul Nexus One, prima di passare al solo orologio.
    Anche Beautiful Widget non è male, sicuramente più completo.

    Per la batteria io uso Circle Battery Widget (attenzione al nome completo, che ce ne sono altri di "circle battery"). Non si posiziona sulla barra in alto, però, ma è un widget molto malleabile in dimensioni.
    Qua vedi il ClockQ:
    http://i.imgur.com/sDJXG.jpg
    Qua Circle Battery Widget:
    http://i.imgur.com/KDOQg.jpg

    E se cerchi "Beautiful Widgets" su Google immagini vieni sommerso da una quantità spropositata di risultati, vista l'immensa personalizzazione che è possibile scegliere con widget.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bluforce per il post:

    bluehydra (03-01-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Cerca sul sito del market "Sense Clock", vedrai che te ne escono abbastanza. Io usavo quello classico sul Nexus One, prima di passare al solo orologio.
    Anche Beautiful Widget non è male, sicuramente più completo.

    Per la batteria io uso Circle Battery Widget (attenzione al nome completo, che ce ne sono altri di "circle battery"). Non si posiziona sulla barra in alto, però, ma è un widget molto malleabile in dimensioni.
    Qua vedi il ClockQ:
    http://i.imgur.com/sDJXG.jpg
    Qua Circle Battery Widget:
    http://i.imgur.com/KDOQg.jpg

    E se cerchi "Beautiful Widgets" su Google immagini vieni sommerso da una quantità spropositata di risultati, vista l'immensa personalizzazione che è possibile scegliere con widget.
    Grazie Bluforce, davvero esaustivo. Approfondisco.
    Approfitterei della tua disponiblità, anche se rischio l'OT, per un consiglio spassionato da parte tua sull'"eterno dilemma", dato che comunque siamo in tema di personalizzazione e ottimizzazione.
    Ho l'810c da un giorno e grazie al forum, sono riuscito a far funzionare praticamente tutto, compreso il market (mi manca solo da provare skype) con la rom originale. Quindi, al di la delle funzioni extra, tipo 3g e bt, mi consiglieresti comunque di usare una rom custom? Con una che abbia ext4 e accelerazioni hw noterò molta differenza di reattività?
    Sai, il concetto che quello che funziona non si cambia contrasta con la mia voglia di tirare fuori il massimo dal tablet. Attendo un tuo parere. Grazie in anticipo. Ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluehydra per il post:


  12. #9
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Ti rispondo brevemente, e spero che ci perdonino questo piccolo OT (altrove succede di peggio )

    Io sto su rom originale. Visto che il tablet fa quel che credevo facesse quando l'ho acquistato, ed avendo installato il market, mi sento pienamente soddisfatto. Io ho solo cambiato il launcher, per modificare l'aspetto generale, e renderlo più reattivo di quello base. Tale Zeam Launcher.

    Non sono interessato a provare rom diverse, anche perché non sono interessato al bluetooth, né al 3G (ho il Nexus One per fare ciò). Nemmeno ci gioco, a parte i passatempo semplici ed immediati. I giochi seri me li gioco su console, coi tasti, non strisciando dita su uno schermo.

    Del resto non ho il minimo problema con questo 810c. Anche il boot, che tutti dicono sia lentissimo, da me lo completa in un minuto. Non saranno i 18 secondi delle rom cucinate, ma accendendolo una volta al giorno non è che sia tutto questo martirio.

    Sicuramente i ragazzi che qui hanno cucinato parecchie rom sono riusciti nell'impresa di rendere il tablet più funzionale, e magari per certi versi più bello (sebbene non per me, io preferisco la semplicità assoluta) rendendo felici moltissimi utenti. Io però cambierò ROM solo quando (e soprattutto SE) sarà disponibile Android 4.0 Ice Cream Sandwitch. E solo se ne varrà la pena (ICS introduce funzioni che il nostro tablet per limiti hardware non potrà goderne).

    Però se vuoi provare una ROM cucinata ci si sta pochissimo a metterla su. Tentar non nuoce.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bluforce per il post:

    bluehydra (03-01-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bluforce, ti ringrazio molto ancora una volta per l'argomentazione articolata. Hai un approccio simile al mio e condivido le tue considerazioni. Una rom cucinata mi farebbe gola per vedere quanto cambia, ma per il timore di perdere tempo a ripristinare il tutto, eviterò. Senza contare il seppur piccolo rischio che qualcosa vada storto...
    Allora vado di ClockQ e Zeam Launcher per ottimizzare un po'. Grazie ancora. Ciao

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bluehydra per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy