CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Problema con periferica usb Host

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Alcuni cavetto di questo genere presi da internet sono fatti coi piedi, cioè non forniscono alimentazione alle periferiche. L'unico consiglio che posso darvi é quello di comprare il cavetto dal sito del bq Kepler il sosia spagnolo del nostro tab.

    ciao croccio.

    Inviato dal mio Smartpad 810c usando Tapatalk.
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BuonGiorno,
    anch'io ho lo stesso problema. Anche con il cavetto originale. Se collego il tablet al PC me lo vede ma se lo collego ad una chiavetta o alla tastiera non lo alimenta nemmeno. Ho provato connettori usb femmina con maschio 5 poli mini e con adattatori usb femmina femmina.
    Nada, La tastiera non la vede
    AIUTO

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto!
    Il cavetto che danno in dotazione ha la parta metallica della mini usb molto lunga. Io, sempre molto attento e prudente, nell' inserire la presa mi sono fermato quanto ritenevo eccessiva la forza che dovevo mettere per proseguire l'inserimento. (naturalmente la usb era entrata un bel po nella presa del tablet.) In questo modo la chiavetta non funzionava... poi la mia ragazza ha detto... ci provo io.. e con la grazia che le ragazze hanno con le cose delicate (non fate battute :P ) ha spinto molto di più la mini usb ... e "tac" è entrata di più facendo anche uno scatto... come per magia la chiavetta usb si è acceda ed ha preso a funzionare...

    Quindi ragazzi... per far funzionare il cavetto usb presente nella confezione bisogna solo spingerlo un po di più... (o mi raccomando... regolatevi...)
    Speriamo che io possa essere stato utile!
    Fatemi sapere!
    VI saluto!

    furius78

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furius78 Visualizza il messaggio
    Ho risolto!
    Il cavetto che danno in dotazione ha la parta metallica della mini usb molto lunga. Io, sempre molto attento e prudente, nell' inserire la presa mi sono fermato quanto ritenevo eccessiva la forza che dovevo mettere per proseguire l'inserimento. (naturalmente la usb era entrata un bel po nella presa del tablet.) In questo modo la chiavetta non funzionava... poi la mia ragazza ha detto... ci provo io.. e con la grazia che le ragazze hanno con le cose delicate (non fate battute :P ) ha spinto molto di più la mini usb ... e "tac" è entrata di più facendo anche uno scatto... come per magia la chiavetta usb si è acceda ed ha preso a funzionare...

    Quindi ragazzi... per far funzionare il cavetto usb presente nella confezione bisogna solo spingerlo un po di più... (o mi raccomando... regolatevi...)
    Speriamo che io possa essere stato utile!
    Fatemi sapere!
    VI saluto!

    furius78
    hai ragione, l'unico problema è che non avendo la ragazza ho dovuto farlo io.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nada, io ho provato con ragazza e senza ma non va. Ho la rom originale, forse è per quello? devo cambiarla?
    La tastiera l'ho testata sul mio pc e funziona perfettamente. non so più dove sbattere la testa
    saluti

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluca74 Visualizza il messaggio
    Nada, io ho provato con ragazza e senza ma non va. Ho la rom originale, forse è per quello? devo cambiarla?
    La tastiera l'ho testata sul mio pc e funziona perfettamente. non so più dove sbattere la testa
    saluti
    Ciao,
    la tastiera non va... potrebbe essere un problema di incompatibilità con la tua tastiera usb? Hai riporvato anche a usare la la chiavetta? quella che hai provato ha qualche led per verificare che arrivi alimentazione? Io ho provato con più di una chiavetta... qualcuna non me la vede proprio... altre invece vanno ok... prova ad usare qualche altra pennetta usb... fammi sapere...
    furius78

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluca74 Visualizza il messaggio
    Nada, io ho provato con ragazza e senza ma non va. Ho la rom originale, forse è per quello? devo cambiarla?
    La tastiera l'ho testata sul mio pc e funziona perfettamente. non so più dove sbattere la testa
    saluti
    prova con il ragazzo, magari è gay! a parte gli scherzi, anche il mio ha la rom originale e funziona.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona domenica raga,
    ho provato anche con un Trans ma niente. Non alimenta per nulla. ho provato con la tastiera, 2 chiavette ma non si accende nulla.
    LA cosa strana che se collego il pc al tablet funziona perfettamente.
    ho provato anche il cavetto originale con un adattatore USB femmina femmina e continua a non alimentare.
    Non so

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno ha provato con un cavo OTG????????

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy