CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

SMARTPAD 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    SMARTPAD 815i

    Buongiorno,
    ho appena acquistato lo smartpad 815i. Devo dire che è un bel prodotto e monta su ICS 4.0.3.
    Presenta però un grave problema, almeno per il mio personale punto di vista. Non ha gogle play e non so come installarlo.
    Anzi, a dire il vero ho provato ad installarlo tramite una apk ma quando la avvio mi lascia un messaggio di errore e non posso far altro che chiuderla.
    Sarei grato se qualcuno più competente di me potesse aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sarei curioso di sapere se l'815i è compatibile a livello di rom con l'810c o 810cex, visto che a livello di caratteristiche a me risulta molto simile.
    Facciamo un annuncio al grande pistoneone o qualcuno degli altri "cuochi" davvero bravi riesce a preparare una rom a doc per questo giocattolino!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    In un'altra discussione di questo stesso forum qualcuno è riuscito ad installare il market e dice che funziona. Io, però mi trovo nella stessa situazione di wais, cioè ho seguito le istruzioni, ma il market non funziona. A quanto pare la rom xteam 3.0 funziona su 815i, ma ha dei problemi con fotocamera e bluetooth. bisognerebbe provare la rom mediadroid e vedere se funziona tutto. Spero in un aiuto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Anche io l'ho preso ieri. Purtroppo io sto avendo un problema dietro l'altro...spesso Facebook mi dà errore, lo stesso Youtube e Whatsapp...ma secondo loro che ci dovrei fare, metterlo sotto la gamba del tavolo?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento. G-mail mi funziona bene ma hotmail no, penso scaricherò una app alternativa per la posta.
    Un'altra cosa strana che mi fa è che quando lo collego col cavo al pc non succede niente. Se invece giro il tablet lo rileva! O_O

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo me su questo tablet ICS ci sta solo per far vedere na cosa piu moderna Con ics sul nostro 815i crashano un sacco di applicazioni... Attualmente non ci sono rom cucina perfettamente adatte al 815i, ma potete cmq utilizzare le rom per il modello 810c a condizione che acettate di perdere l'uso della fotocamera e dei sensori di movimento.
    Le ho provate un po tutte e mi trovo bene con la rom PISTONEONE 5.2 . E' basata su Android 2.3 quindi per poter utiizzare i tasti funzione che il nostro 815 non dispone fisicamente, bisogna installare un app specifica che li replica sul display. Io sto usando VIRTUAL BUTTON BAR e va molto bene.
    Per il problema della rotazione del display che non funzia, sto utilizzando SCREEN ROTATION così di volta in volta scelgo l'orientamento del display. Ovvio il mancato funzionamento del gsensor pregiudica l'uso dei giochi che sfruttano l'accelerometro (io non li uso i giochi) per cui per me non è un grosso problema.
    Al momento non sono riuscito a far partire il bluetooth ma sarà sicuramente colpa delle chiavette che ho io. Per usarlo come navigatore ho installato l'applicazione TETHERGPS sul mio cellu android. Su questo abilito il wifi tethering e poi il tethergps, sul tablet mi collego in wifi verso lo smartphone e così mi vengono inviate le stringe nmea del gps.
    In compenso il tablet è diventato decisamente piu veloce e godibile.

    Nell'attesa che inizino a sviluppare rom ad-hoc per il nostro momento, questa sembra la soluzione migliore per aver un tablet con tanto di root, market funzionante e applicazioni che finalmente NON CRASHANO.
    Inoltre il livello della batteria viene finalmente visualizzato in maniera corretta, mentre con ICS sembrava che la batt andasse giu rapidamente, poi magari riaccendendo il tablet ritrovavi lo status batteria con il 30% di energia in piu. Un errato calcolo dei valori causati dal kernel mediacom.
    Ultima modifica di milestone74; 25-06-12 alle 14:42

  8. Il seguente Utente ha ringraziato milestone74 per il post:

    RozZ (25-06-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RozZ Visualizza il messaggio
    Ciao. Anche io l'ho preso ieri. Purtroppo io sto avendo un problema dietro l'altro...spesso Facebook mi dà errore, lo stesso Youtube e Whatsapp...ma secondo loro che ci dovrei fare, metterlo sotto la gamba del tavolo?
    Whatsapp non puoi utilizzarlo perchè non ha il modulo telefonico. La prima installazione richiede la ricezione di un sms di verifica altrimenti non parte. Ho provato ad installarlo mediante il backup di titanium che ho copiato dal mio Motorola RAZR ma nulla, si accorge del cambio di device e ti richiede di autenticarti tramite sms. Non so si possa fare con una chiavetta 3g ma ho seri dubbi.
    Per facebook prova a cercare una versione precedente, ho notato che non dava problemi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato milestone74 per il post:

    RozZ (25-06-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    venerdi ho comprato l'815i e ho passato il week end a provare tutte (ma proprio tutte) le procedure per l'installazione di Google Play. Il problema è che il market funziona, mi fa cercare le app, mi fa entrare nelle schede, mi fa scegliere Installa ma poi una volta partito il download mi compare un errore nella barra di notifica che dice "Errore durante download di ...". questo succede per tutte le app e su diverse reti wifi.

    Qualcuno sa dire quale sia la causa del problema? Grazie

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io per installarlo ho letto la procedura di qualcuno che diceva di installarlo-disinstallarlo e installarlo. Prova così

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in effetti io ho provato diverse strade. Installare in ordine le apk, resettare il tablet, far partire per la prima volta con errore, disinstallare e reinstallare vending. La cosa strana è che a seconda di quale pacchetto di apk scarico (ne ho provate diverse) o non mi fa accedere proprio (crasha il market) oppure mi fa accedere ma poi non scarica.
    Se a te funziona regolarmente il market, mi daresti il link dove tu hai scaricato le app google e il link con le istruzioni che hai seguito?

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy