CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 314
Discussione:

Consigli e segreti su Smartpad 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ucb83 Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che per quanto alcuni dispositivi possano essere simili è sempre meglio usare il kernel originale.
    Concordo, sono della tua stessa opinione!!!!!
    E' prorpio per questo che uso la rom di Gleam2003 in quanto scaturita da quella originale. I test che faccio con le varie rom sono legate al fatto che sto impazzendo da tempo nel tentitivo di far funzionare due USB GPS qui descritte https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2137526.
    Cmq tutte le rom che ho utilizzato, rendono l'815i molto performante, ma quella di Gleam2003, finora, è quella che gira meglio sul nostro dispositivo.
    Se ti sono stato utile ricordati del THANKS

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Concordo con il fatto che è meglio il kernel originale.
    Per quanto riguarda le rom di altri dispositivi, quelle che ho provato io non riconoscevano la porta usb e il sensore di rotazione, però per il resto erano performanti.
    Per ora mi tengo stretta la rom di gleam2003.

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ucb83 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se è possibile estrarre il kernel o comunque se qualcuno può passarmi il kernel.img del 815i. Grazie in anticipo...
    Il file boot.img si può aprire con Cygwin terminal e contiene il kernel e il ramdisk, cioè i file del boot. Quindi digitando il comando ./extractboot boot.img
    verranno estratti il file boot.imgk@- kernel e la cartella del ramdisk.

    Comunque, se vai su questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...possibile.html
    troverai tutto un "dialogo" tra me e slim80 che è un "cuoco" dell'810c, in cui slim80 da diverse indicazioni.

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Concordo con il fatto che è meglio il kernel originale.
    Per quanto riguarda le rom di altri dispositivi, quelle che ho provato io non riconoscevano la porta usb e il sensore di rotazione, però per il resto erano performanti.
    Per ora mi tengo stretta la rom di gleam2003.
    La rotazione funziona con la rom X-Team. Tutto dipende dal kernel (sempre quello del nextbook). Con la cyanogenmod di christian troy ho risolto anche sostituendo il file sensors.rk29board.so.

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ucb83 Visualizza il messaggio
    La rotazione funziona con la rom X-Team. Tutto dipende dal kernel (sempre quello del nextbook). Con la cyanogenmod di christian troy ho risolto anche sostituendo il file sensors.rk29board.so.
    E per quanto riguarda la porta usb? cioè, se inserisci una chiavetta usb la riconosce?

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato cygwin, è andato tutto a buon fine solo che il kernel che ho estratto non va.... perchè il file kernel estratto da solo non basta, credo vada compilato. Cmq leggerò attentamente la discussione...

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda la porta usb? cioè, se inserisci una chiavetta usb la riconosce?
    Mi spiace non ho mai provato...

  9. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ucb83 Visualizza il messaggio
    Mi spiace non ho mai provato...
    Ti chiedo se puoi fare questa prova, così se è positiva vuol dire che, per quanto mi riguarda, si tratta di una rom valida. Per fare la prova basta l'adattatore microusb/usb che è di serie e una qualsiasi pendrive usb. Quando la colleghi si dovrebbe udire un suono che conferma il riconoscimento. Poi con un qualsiasi file manager controlli se ti fa vedere il contenuto della chiavetta. La cartella della pendrive è presente nella cartella "mnt" (mi pare che si chiami usbdrive o qualcosa del genere), si deve poter leggere il contenuto.

  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ucb83 Visualizza il messaggio
    Ho già provato cygwin, è andato tutto a buon fine solo che il kernel che ho estratto non va.... perchè il file kernel estratto da solo non basta, credo vada compilato. Cmq leggerò attentamente la discussione...
    Ho avuto anch'io il tuo stesso problema. Non credo che si tratti di ricompilare il kernel, in quanto è già compilato. Per ricompilare il kernel occorre avere i sorgenti che, per quanto ne sò, non sono disponibili (parlo dei sorgenti del kernel originale mediacom, i sorgenti di altri kernel si trovano in rete, credo)
    Ultima modifica di motor; 02-09-12 alle 11:22

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Ho avuto anch'io il tuo stesso problema. Non credo che si tratti di ricompilare il kernel, in quanto è già compilato. Per ricompilare il kernel occorre avere i sorgenti che, per quanto ne sò, non sono diaponibili (parlo dei sorgenti del kernel originale mediacom, i sorgenti di altri kernel si trovano in rete, credo)
    Ho letto la discussione con slim80 ma ho visto che nn avete risolto. Anche io ho provato a flashare il kernel estratto ma il tablet non partiva, allora ho fatto una prova, ho flashato il file boot.img al posto del kernel, il tablet parte ma rimane fermo sulla schermata d'avvio...

Pagina 20 di 32 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy