CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 314
Discussione:

Consigli e segreti su Smartpad 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @mistero1965: ovviamente scherzavo. Quello che in realtà intendevo e che è fastidioso vedere persone a cui una cosa funziona e a te (io) no.
    Devo dire però che al contrario di come forse tutti abbiamo pensato inizialmente, questo tablet si sta dimostrando degno dei nostri soldi e una volta smussato qualche non avrà niente da invidiare agli altri mediacom.
    Che stress però

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RozZ Visualizza il messaggio
    @mistero1965: ovviamente scherzavo. Quello che in realtà intendevo e che è fastidioso vedere persone a cui una cosa funziona e a te (io) no.
    Devo dire però che al contrario di come forse tutti abbiamo pensato inizialmente, questo tablet si sta dimostrando degno dei nostri soldi e una volta smussato qualche non avrà niente da invidiare agli altri mediacom.
    Che stress però
    si lo so che scherzavi!!!!! Francamente come hardware non è male. Ora per curiosità ho appena finito di installare la rom MediaDroid 3.0 e devo dire che non è male, il dispositivo risponde bene ed è molto flessibile. Ma ho anche provato la rom di Acura, la roma dell'Xteam, la rom di Pistoneone e tutte vanno benissimo. Con tutte queste rom non sono riuscito a far funzionare il Bluetooth e 2 Usb Gps. Ci sto sbattendo la testa

    Buon sabato e Buona Domenica

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho provato un pò di rom, ma tutte non riconoscevano la porta usb, cioè qualunque pen drive usb collegassi non veniva riconosciuta, poi il sensore di rotazione non funzionava e in alcune non funzionava la fotocamera o era ruotata. L'unica rom che ho provato con la fotocamera funzionante è la icecrocciosandwich con ics 4.0.4.
    Ecco perchè l'attuale modifica di gleam2003 mi va bene, perchè risolve i problemi suddetti.

    @mistero1965 per bluetooth e gps intendi delle periferiche (chiavette) che si collegano alla porta usb del tablet?
    Ultima modifica di motor; 18-08-12 alle 18:42

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Anch'io ho provato un pò di rom, ma tutte non riconoscevano la porta usb, cioè qualunque pen drive usb collegassi non veniva riconosciuta, poi il sensore di rotazione non funzionava e in alcune non funzionava la fotocamera o era ruotata. L'unica rom che ho provato con la fotocamera funzionante è la icecrocciosandwich con ics 4.0.4.
    Ecco perchè l'attuale modifica di gleam2003 mi va bene, perchè risolve i problemi suddetti.

    @mistero1965 per bluetooth e gps intendi delle periferiche (chiavette) che si collegano alla porta usb del tablet?
    bluetooth e gps si sono "chiavette" che regolarmente si alimentano ma non vengono riconosciute dal sistema operativo. Solo con la rom di glean2003, la Usb Gps è stata riconosciuta dal sistema operativo, ma non riesce a fare il fix gps (testata in ambiente windows e regolarmente funzionante).

    Mentre le rom che ho provato, in particolare quella Acura e quella MediaDroid, ha riconosciuto la fotocamera. Su queste due ho provato l'usb gps, che non è stata riconosciuta, dimenticandomi di controllare se il bluetooth funzionava. Per quest'ultimo, rimonterò la rom Acura e la proverò.

    Buona Domenica

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buona Domenica,
    Volevo postare le immagini relative al mio dispositivo dopo l'utilizzo di 2 app per la verifica del root. Se le due app dicono il vero, così come potete notare dalle foto allegate, non riesco a capire come mai, nonostante vi siano metodi di routing universali, non si riesce a rootare questo dispositivo.
    Allego cartella foto : https://docs.google.com/folder/d/0B0...VkaGJES1k/edit

    Edit: sul tablet attualmente è installata la rom v2 di gleam2003

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Buona Domenica,
    Volevo postare le immagini relative al mio dispositivo dopo l'utilizzo di 2 app per la verifica del root. Se le due app dicono il vero, così come potete notare dalle foto allegate, non riesco a capire come mai, nonostante vi siano metodi di routing universali, non si riesce a rootare questo dispositivo.
    Allego cartella foto : https://docs.google.com/folder/d/0B0...VkaGJES1k/edit

    Edit: sul tablet attualmente è installata la rom v2 di gleam2003
    In che senso non si riesce a rootare? io ho ancora la versione v1 di glem2003 e l'ho rootato con una procedura che hai postato proprio tu, e il root del dispositivo c'è, tant'è vero che, ad esempio titanium backup funziona.
    @mistero1965 dove hai comprato la chiavetta col gps?

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    In che senso non si riesce a rootare? io ho ancora la versione v1 di glem2003 e l'ho rootato con una procedura che hai postato proprio tu, e il root del dispositivo c'è, tant'è vero che, ad esempio titanium backup funziona.
    @mistero1965 dove hai comprato la chiavetta col gps?
    il dispositivo non è rootato. il software di rooting non è mio. come ho già detto l'ho preso da un altro sito e gli ho fatto qualche piccolo aggiustamento per poter installare alcune app.
    Ora capisco perchè hai ancora problemi con il play.....Gleam2003 ha fatto una versione v2 della rom che tende rendere full root il dispositivo, purtroppo con esito negativo,e risolve il problema del Play Store. Lo trovi al post #65 pagina 7.
    Mentre per le usb gps prese entrambi su ebay

  9. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Allora se ho capito bene: se installo la v2 di Gleam2003 avrò un market perfettamente funzionante (cioè non dovrò reinstallarlo periodicamente come succede ora) e il root parziale già eseguito, cioè non dovrò ripetere la procedura che hai postato tu?

    Potresti spiegare qual'è la differenza tra un full rooot e un root parziale? Io so che il root è quella procedura che sblocca il super utente in modo tale che alcune applicazioni che necessitano di tale sblocco possano funzionare (come, ad esempio titanium backup). Cosa si può fare in più con il full root?

    Chiedo scusa se le mie domande possono sembrare banali, ma sono un neofita.

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Allora se ho capito bene: se installo la v2 di Gleam2003 avrò un market perfettamente funzionante (cioè non dovrò reinstallarlo periodicamente come succede ora) e il root parziale già eseguito, cioè non dovrò ripetere la procedura che hai postato tu?

    Potresti spiegare qual'è la differenza tra un full rooot e un root parziale? Io so che il root è quella procedura che sblocca il super utente in modo tale che alcune applicazioni che necessitano di tale sblocco possano funzionare (come, ad esempio titanium backup). Cosa si può fare in più con il full root?

    Chiedo scusa se le mie domande possono sembrare banali, ma sono un neofita.
    Anch'io sono neofita e da quello che ho potuto apprendere il full root ti permettere di installare, aggiornare, modificare, creare, cancellare ecc. in qualsiasi percorso presente nel dispositivo, in modo permanente.

    Riporto quanto scritto da Wikipedia:
    Il nome root significa radice, in quanto è l'unico a poter modificare i file presenti nella directory '/', detta per l'appunto root

    L'utente root è l'utente che dispone del massimo controllo sul sistema;

    Il parzial root si ottiene quando, con programmi specifici si acquisiscono i diritti di root per il periodo necessario ad effettuare la modifica, installazione ecc. ecc. Una volta chiuso il programma, tutto ritorna come prima.

    Spero di essere stato chiaro

    Per quanto riguarda la rom v2, installandola dovresti risolvere il problema del market!!!!!
    Ultima modifica di mistero1965; 19-08-12 alle 21:41

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, credo di aver capito. Faccio un esempio: se volessi sostiruire e/o modificare il file system/build.prop mediante un file manager (tipo root browser lite o total commander) , con un full root posso farlo, con un parzial root no. E' giusto?

    Per la v2 per ora non la installo perchè non mi va di ripetere la procedura per il parzial root, nella speranza che Gleam2003 possa risolvere anche il full root.

Pagina 9 di 32 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy