CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

root + google app Mediacom 820c 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    root + google app Mediacom 820c 3g

    Per il Root :

    Fate un back up delle APP + APP di Sistema, se hai installato un cwm fai un backup di tutto (poi copialo sul tuo PC - se il Pad si blocca per qualsiasi motivo puoi o riflashare la rom originale o reinstallare in un secondo momento il back up - il root invalida la garanzia)
    scaricate unlockroot23 da questo link unlockroot23.zip versione Windows
    installatelo e fatelo partire, assicuratevi di avere installate i driver del Tablet nel PC -scaricate
    i driver qui 29Rockusb.zip

    una volta lanciato il programma collegate il tablet acceso (il tablet si flesha acceso per questa operazione) attraverso il cavo usb al pc assicuratevi di avere selezionato sul tablet nelle opzioni applicazioni - sviluppo debug usb (questa operazione di abilitazione debug usb va fatta prima di collegare il tablet al pc usb altrimenti non ve la fà fare)

    a questo punto è semplice clikkate sul bottone root Verde del prog, subito dopo apparirà a schermo una finestrella con il nome del Pad che non è Mediacom820c ma DATA900MHZ o similare ci clicccate sopra e il prog inizia il suo lavoro ci metterà qualche minuto sicuramente meno di 10 e vi scriverà quando ha fatto, alla fine a schermo vi scrive anche se volete installare altre app per il risparmio batteria vedete voi se è il caso io non le ho installate, arrivati a questo punto il vostro Tablet ha i permessi di Root quelli veri potete scrivere/cancellare esplorare tutto il Tablet.


    LE Google App non sono previste su questo Tablet e nemmeno il Market

    Quindi una volta avuti i permessi di Root se siete interessati potete installarli scaricateli
    da qui tabletgoogle.zip

    come si fà :

    Estraete il file Zip - trasferite i files o la cartella che contiene i files sul vostro tablet attraverso usb (posizionateli nella cartella SD interna )poi disattivate la connesione usb
    Scaricate Root explorer o un prog simile com.speedsoftware.rootexplorer-2.apk
    avviate rootexplorer dopo l'installazione si aprirà una finestrella che chiede l'autorizzazione a concedere i diritti di root a rootexplorer digitate si verrà fuori la scritta Rootexplorer ha ricevuto i diritti di root e si aprirà una schermata con delle cartelle.
    scorrete le cartelle fino ad arrivare alla cartella flash cliccatela, si aprirà un'altra serie di cartelle scorrete fino a trovare la cartella contenente i file che avete inserito attraverso USB denominata "tabletgoogle".
    Ci clikkate sopra e all'interno trovate i files interessati, adesso una volta aperta questa cartella premete il menu del tablet (per capirci quello fatto con tutte lineette vicino alla casetta e alla freccia a sinistra sulla scocca nera) ci sarà un menu con delle voci .
    nuova cartella-preferenze.......ecc. cliccate su Selezione Multipla, si aprirà una serie di tasti alla base, con scitto copia - spostare-cancellare ecc. voi fate prima la selezione multipla digitando il tasto Sel tutto in automatico verranno smarcati i file con i tik verdi, poi clikkate su copiare, a questo punto scompare il menu ed entrano in gioco 2 tasti incollare o annullare, ora con l'ausilio della freccia di sistema tornate indietro digitandola solo 2 volte, scorrete di nuovo le cartelle fino a trovare la cartella "system" cliccateci sopra si aprirà una nuova serie di cartelle la prima in alto sarà la cartella "app" clikkatela e vi trovate all'interno delle applicazioni di sestema, ora dobbiamo incollare i files che abbiamo copiato, assicuratevi che rootexplore in alto accanto a dove segnala i mb utilizzati sia inpostato su : Installare R/O se è impostato su R/W basta cliccarci sopra e passerà in automatico in R/O bisogna portarlo su R/O altrimenti non vi fa incollare/scrivere su questa cartella.
    Cambiata l'impostazione clikkate su Incollare, il sistema incolla e in qualche secondo il gioco è fatto potete chiudere rootexplorer e godervi le app googl e il market, perchè le app siano funzionanti dovete avere un account google attivo, se siete alle prime armi non smanettate in file o in cartelle che non conoscete altrimenti fate danni.

    Se questa guida vi sembra troppo difficile potete installa i file tramite APKinstaller ma verranno installate come app esterne(ricordatevi di abilitare in impostazioni/applicazioni origini sconosciute) non so se funzioneranno bene.

    Se seguite bene la guida è facile e riuscite se non vi sentite sicuri tenetevi il Tablet funzionante, non mi assumo la responsabilità per Tablet Briccati è a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di raffaele1054; 05-06-12 alle 11:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato raffaele1054 per il post:

    ngnr Frank (04-09-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ti volevo chiedere , installando il market in questo modo il nome cambia in "play store" oppure rimane market? perchè io installando gli apk "normalmente" il market rimane con la scritta market e non play store. Scusa il gioco parole xd

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si aggiorna da solo a Playstore,
    Quello che ho postato io nella guida è il Play Store

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di raffaele1054; 05-06-12 alle 11:47

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raffaele1054 ho 2 domande, 1: ma l'apk del market me troviamo nel tab nn è quello ufficiale?
    2: ma se installo laCWM ke di evi nell'altro post eventualmente c'è modo di tornare indietro se dovessi portarlo in assistenza?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se ti riferisci all apk che hai trovato nella cartella flash credo di si sia il market ufficiale, se vuoi tornare indietro devi riflashare il firmware originale che trovi sul sito mediacom

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, adesso ho un problema continuk a nkn riuscire a sincronizzare ilmjo calendario di google, msnca app calendar dobe la trovo?


    Inviato dal mio smart ad 820c 3g usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per il momento anche io non ho il calendario Google non sono riuscito a trovarne uno compatibile da inserire

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sono riuscito a fare la procedura...ora il tablet funziona bene e il market finalmente è play store....però c'è un problema....prima su google maps la posizione tramite reti wireless me la trovava....ora no......a cosa può essere collegato?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vai nelle impostazioni di google map attiva la funzione trova posizione tramite wifi e poi clicca su accedi, nell area di notifica del tablet ti usciranno una serie di punti esclamativi ci clicchi sopra e dai il consenso a google map per accedere con il tuo account google dopo di chè dovrebbe funzionare comunque ricordati che senza un antenna gps la posizione è molto approssimativa.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di raffaele1054; 05-06-12 alle 15:04

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    siracusa
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao purtroppo a me non mi fa incollare i file mentre su root explorer e.impostato in r/o ma se anche voglio.pasarlo in r/w non lo fa ma puo essere sono cosi sfigato consto tablet? GMAIL LO ISTALLATO CON APK.INSTALLER E FUNZIONA MA IL MARKET NON VA SI INERROMPE. COME.MAI ..CHE DEVO.FARE?




    scusate avevo saltato unlockroot23.zip ovviamente non avevo i permessi .
    tutto bene grazieeee
    Ultima modifica di russoaldo; 06-06-12 alle 14:50

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy