CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Connessione tablet smartpad 820c 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione tablet smartpad 820c 3G

    Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento essendo nuovo: piacere, ilfun.
    Secondariamente mi scuso se ho sbagliato sezione dove postare.
    Ora vi espongo il mio problema: il mio tablet smartpad 820c 3G non si connette ad internet da qualche giorno. O meglio: il segnale wi-fi è presente, la rete è connessa, ma non apre nessuna pagina internet ne tanto meno varie app che richiedono l'utilizzo della connessione.
    Ho cercato un po' in giro ma non ho ancora trovato nessuna risposta alla soluzione.
    Qualcuno ha qualche idea su come fixare il tutto?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao...se non sai risolvere il problema fa un hard reset..riportando il tablet come quando lo hai acquistato..segui la guida che ho postato ..guida utile in caso di malfunzionamenti del tablet mediacom 820c 3g . CIAO

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao invicta, ho fatto come mi hai consigliato ma non è cambiato nulla: non apre ancora nulla.
    Vi pongo un quesito: mi connetto con un router al quale connetto anche il portatile ed un fisso. Entrambi hanno server DNS cambiati, potrebbe essere un problema? S'è una cavolata perdonatemi, ma non so proprio più che caspita fare.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora appurato che il tablet e' apposto, sicuramente il problema e' il router. Prova a vedere come e' settato. Un mio amico a casa sua non riusciva a collegarsi con il suo smartphone, mentre da me era tutto okay.(domanda: precedentemente riuscivi a connetterti col tablet?).Spulciando su internet ho trovato questo articolo:Soluzioni se il Wi-Fi su Android non si collega alla rete o a internet al link h..p://www.navigaweb.net/2012/07/soluzioni-problemi-wifi-android.html. Parla del tuo problema alla 4 domanda.Fammi sapere. Ciao
    Ultima modifica di invicta; 01-06-13 alle 16:25

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo già cambiato i DNS del tablet esattamente con quelli di google, ma non era cambiato assolutamente nulla.
    Per sfizio ho provato a vedere se lo smartphone funziona ed anche quello ha lo stesso problema del tablet. A questo punto pare ovvio che il problema sia il router. Però non so ancora come risolvere, ovviamente.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ho risolto. Ho dovuto mettere IP fisso, DNS google, subnet ecc.. come se stessi impostando una nuova connessione. Boh.
    Già che ci sono ho un'altra domanda: sul portatile sto utilizzando DNS open source, mentre sul fisso e sul tablet uso DNS google. Potrebbe esserci qualche problema oppure lascio tranquillamente così?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non penso che ci siano problemi..cmq sono contento per te che hai risolto. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy