CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Madiacom 842i - Come scaricare le foto sul tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Madiacom 842i - Come scaricare le foto sul tablet

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei subito porre alla vostra attenzione una problematica, che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.
    Vorrei acquistare un tablet e dopo essermi fatto una piccola cultura su questi dispositivi, sono giunto alla conclusione che il Mediacom 824i potrebbe soddisfare le mie esigenze in termini di prestazioni e di prezzo (soprattutto ). Oggi mi sono recato presso Mediaworld ma quando ho spiegato al commesso che la mia esigenza di acquistare il tablet nasceva dal fatto che avevo bisogno i un dispositivo portatile comodo da portare in viaggio di nozze e su cui scaricare le foto, mi ha fatto crollare il mondo addosso dicendomi che non è assolutamente possibile. Vi prego ditemi che non è vero. Mi è sembrato di capire leggendo diversi forum che esiste un file menager che si può installare e che permette di gestire i file. Ora le mie domande sono:

    Mediacom 842i, visto che ha un attacco mini USB, posso attaccarci un lettore di schede di memoria? Il sistema Android lo riconoscerebbe come memoria di massa? Avrei la possibiltà quindi in questa maniera di accedere alla sd della fotocamera e copiare i file da lì al tablet?
    Vi prego ditemi che è possibile...

    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gaemangione per il post:

    cerbero94 (31-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 97 volte in 64 Posts
    Predefinito

    la porta sul tablet è una mini usb, insieme al tablet c'è un cavetto che converte miniusb->standard usb così puoi collegare qualsiasi chiavetta.
    per le microsd c'è anche direttamente lo slot apposito
    non so sul 842 ma ad esempio sul 844i c'è già un file manager installato di default e cmq anche non ci fosse non è un problema, basta installarne uno dei millemila presenti sul market

  5. Il seguente Utente ha ringraziato paopad per il post:

    cerbero94 (31-08-12)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le tue info, ma ho ancora un piccolo dubbio: io dovrei passare le foto scattate da una fotocamera che ha una Sd pro 2, per cui devo comprare un lettore di carte. Se questo lettore lo collego al tablet riesco a leggerne il contenuto?

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 97 volte in 64 Posts
    Predefinito

    purtroppo la certezza al 100% non te la so dare, cmq credo proprio di si

    ho appena fatto la prova con un vecchissimo lettore di card, l'ho collegato tramite l'usb (con il cavetto che dicevo prima) e il tablet mi legge perfettamente la sd che ho messo nel lettore

  8. Il seguente Utente ha ringraziato paopad per il post:

    cerbero94 (31-08-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie!!!!
    Allora domani corro a comprarlo... Conclusione: I commessi di Mediaworld dovrebbero ricevere una formazione più adeguata o quanto meno dire non lo so, piuttosto che sparare c....te

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 97 volte in 64 Posts
    Predefinito

    come dicevo prima la certezza al 100% ce l'hai solo provando fisicamente il tuo lettore sul tablet, non è detto che se vede un lettore allora li vede tutti
    io ne ho uno vecchissimo, non mi è costato niente fare la prova e l'ha visto senza problemi

    ma per esempio la macchina fotografica attualmente la colleghi al pc per scaricare le foto ? via usb ? viene vista come una normale chiavetta oppure devi usare un programma apposito per trasferire le foto ?
    se viene vista dal pc come se fosse una chiavetta usb ci sono buonissime possibilità che puoi collegarla direttamente al tablet senza usare un lettore di memory esterno

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paopad per il post:

    cerbero94 (31-08-12)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va, non preoccuparti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy