CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [842i]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [842i]

    SOS MODDING ● SMARTPAD 842i



    Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui.
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-08-15 alle 11:55
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come da titolo cerco una nuova rom per il mio tablet , ho cercato in giro ma non ho trovato niete sareste gentile voi da linkarmi qualcosa ? grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per mediacom é veramente dura trovare ron anche io ho cercato ma senza risultato comunque prova a cercare ancora nel forum

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti , mi scuso se apro una nuova discussione ma sono disperato. Vorrei installare un CWM al mio mediacom 842i poichè così è penoso, però ho paura di sbagliare durante l'installazione e quindi di mandare il brick il tablet. Premetto che ho installato parecchie rom su vari telefoni però con il tablet non so perchè ho un dubbio. Allora ho optato per i permessi di root. Come posso scaricarli ? visto che quelli che mettono sui vari forum non funzionano ? premetto che a bordo monto windows 8 64bit quindi non so se la cosa può influenzare . spero che mi rispondiate al più presto! grazie a tutti in anticipo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, come posso ottenere i permessi di root con qst tablet??? potete aiutarmi???

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cavalieredelmare


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    s3 - note 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/me...d-4-1-1-a.html

    Per chi volesse finalmente far funzionare questo dannato tablet potete seguire questa guida fatta dal mitico Kalel77, immaginavo che montassero gli stessi componenti i tablet mediacom la cosa più dura è stata trovare un pc con un sistema operativo che non sia W8 che avesse i driver giusti per poter montare la CWM, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Ora, fatta la premessa sul sistema operativo del computer seguendo il link sopra l'unica cosa da modificare alle istruzioni è il modo in cui il tablet entra in comunicazione con il pc attraverso il reebot e cioè (cito testualmente Kalel77)


    1- Per installare la CWM Scaricate questo archivio ed estraetelo.(seguite il link sopra)
    Nel caso il vostro device non venga letto come "Android ADB Interface" all'interno del file trovere i driver da installare.
    Una volta che il tablet viene correttamente letto spegnetelo e staccate il cavo USB, tenete premuto il tasto volume meno e intanto collegatelo nuovamente al PC. (ECCO QUI CAMBIANO LE COSE... UNA VOLTA CHE IL TABLET VIENE CORRETTAMENTE LETTO SPEGNETELO, PROCURATEVI UNO STUZZICADENTE, E PREMENTO CON IL CITATO STUZZICADENTE IL TASTO RESET ((SITUATO ALLE SPALLE DEL TABLET,UN BUCHINO PICCOLINO IN ALTO A SX)) E CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO VOLUME - IL VS COMPUTER DOVREBBE VEDERE IL TABLET)
    Aprendo il file RK29update.exe dovrebbe apparire la scritta "Device RKAndroid detected".
    Se OK spuntate l'opzione "loader", clicca "format" e poi "update".



    2-Prendete il file "NextGenrom.zip" e "formatta-ngt.zip" e spostateli sulla micro sd esterna.
    - spegnere il tablet;
    - tenere premuto il tasto volume meno e premere il tasto accensione (accesso alla recovery );
    - selezionare install zip from sdcard --> choose zip from sdcard --> selezionare formatta-ngt.zip e avviarlo(consiglio di ripeterlo due volte);
    - eseguire un wipe /data factory reset
    - selezionare install zip from sdcard -->choose zip from sdcard --> selezionare NextGenrom.zip e avviarlo;
    - eseguire reboot system now

    Ora il mio tablet va alla grande è reattivo, veloce e lo uso come interfaccia sulla mia reflex da 36mp, immaginate il peso immagine, dandomi grosse soddisfazioni.

    Ringrazio Kalel77 per la dritta e se qualcuno avesse bisogno me lo faccia sapere.
    Ultima modifica di cavalieredelmare; 24-12-13 alle 18:14
    ATTUALMENTE MONTO


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cavalieredelmare per il post:

    robbiekeane (13-06-14)

  9. #7
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavalieredelmare Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/me...d-4-1-1-a.html

    Per chi volesse finalmente far funzionare questo dannato tablet potete seguire questa guida fatta dal mitico Kalel77, immaginavo che montassero gli stessi componenti i tablet mediacom la cosa più dura è stata trovare un pc con un sistema operativo che non sia W8 che avesse i driver giusti per poter montare la CWM, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Ora, fatta la premessa sul sistema operativo del computer seguendo il link sopra l'unica cosa da modificare alle istruzioni è il modo in cui il tablet entra in comunicazione con il pc attraverso il reebot e cioè (cito testualmente Kalel77)


    1- Per installare la CWM Scaricate questo archivio ed estraetelo.(seguite il link sopra)
    Nel caso il vostro device non venga letto come "Android ADB Interface" all'interno del file trovere i driver da installare.
    Una volta che il tablet viene correttamente letto spegnetelo e staccate il cavo USB, tenete premuto il tasto volume meno e intanto collegatelo nuovamente al PC. (ECCO QUI CAMBIANO LE COSE... UNA VOLTA CHE IL TABLET VIENE CORRETTAMENTE LETTO SPEGNETELO, PROCURATEVI UNO STUZZICADENTE, E PREMENTO CON IL CITATO STUZZICADENTE IL TASTO RESET ((SITUATO ALLE SPALLE DEL TABLET,UN BUCHINO PICCOLINO IN ALTO A SX)) E CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO VOLUME - IL VS COMPUTER DOVREBBE VEDERE IL TABLET)
    Aprendo il file RK29update.exe dovrebbe apparire la scritta "Device RKAndroid detected".
    Se OK spuntate l'opzione "loader", clicca "format" e poi "update".



    2-Prendete il file "NextGenrom.zip" e "formatta-ngt.zip" e spostateli sulla micro sd esterna.
    - spegnere il tablet;
    - tenere premuto il tasto volume meno e premere il tasto accensione (accesso alla recovery );
    - selezionare install zip from sdcard --> choose zip from sdcard --> selezionare formatta-ngt.zip e avviarlo(consiglio di ripeterlo due volte);
    - eseguire un wipe /data factory reset
    - selezionare install zip from sdcard -->choose zip from sdcard --> selezionare NextGenrom.zip e avviarlo;
    - eseguire reboot system now

    Ora il mio tablet va alla grande è reattivo, veloce e lo uso come interfaccia sulla mia reflex da 36mp, immaginate il peso immagine, dandomi grosse soddisfazioni.

    Ringrazio Kalel77 per la dritta e se qualcuno avesse bisogno me lo faccia sapere.
    Ti ringrazio, voglio precisare che la ROM non e' mia, io ho fatto da beta tester, ma i consigli su come installare si(quando ripeto di flashare due volte il format) inoltre vi consiglio, come sulla discussione ufficiale del 840i le mie istruzioni per avere una calibrazione il piu' possibile affidabile

    Per avere un' ottima resa della batteria ed una buon calibrazione dell' indicatore:

    -fate scaricare completamente il tablet(al punto che si spegne durante il boot);
    -entrate in recovery e fate un wype battery stats;
    -attaccate il caricatore, fate caricare fino al massimo il tablet;
    -calibrate con app Battery Calibration

    Enjoy.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come faccio ad installare il driver? il Tool non mi rileva il tablet!

    Grazie!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di cavalieredelmare


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    s3 - note 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Niko che sistema operativo hai?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    ATTUALMENTE MONTO


  12. Il seguente Utente ha ringraziato cavalieredelmare per il post:

    nikob84 (25-12-13)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Windows 7 32bit

    EDIT

    Sono riuscito ad installare i driver, ma non so come avere i permessi di root per installare la CWM!
    Ultima modifica di nikob84; 26-12-13 alle 08:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy