CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[GUIDA] giochi lenti? problemi grafica 3d? chainfire :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stekko98
    Originariamente inviato da SFawn498
    beh potevi anche postare nel tuo forum...

    comunque si ma se hai jb no
    scs l ignoranza cose jb cmnq ho android
    2.3.6 versione build gigerbreand

    Per queste domande USA google e leggi il regolamento

    :-) ....

    JB è l'abbreviazione di jelly bean ovvero android 4.1.x o 4.2.x


    Inviato dal mio Loox usando Androidiani App
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi,avrei un problemino che forse potrete risolvermi....
    sono un po di giorni che sto diventando matto a far partire Street Fighter 4 sul mio zopo Zp900.
    ho tentato di mettere mano ai plug-in di chanfire,ma il plug-in "qualcomm" che in genere è il piu funzionante (per sentito dire) sembra che non va.
    alla partenza del gioco ,dopo la intro iniziale subito dopo il primo tap sulla schermata iniziale,il gioco si chiude senza messaggi di errore.
    fa cosi anche senza chanfire.....non è che per caso qualcuno ha qualche dritta per far partire questo gioco?
    cavolo ci sto a rosicà troppo....cavolo il cellulare non è HD,ma non credo che sia quello il problema ,visto che in altri terminali non HD il gioco sembra partire!
    comunque ho installato la versione 1.8 di chanfire,che sembra sia quella piu funzionante per questo gioco

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi,avrei un problemino che forse potrete risolvermi....
    sono un po di giorni che sto diventando matto a far partire Street Fighter 4 sul mio zopo Zp900.
    ho tentato di mettere mano ai plug-in di chanfire,ma il plug-in "qualcomm" che in genere è il piu funzionante (per sentito dire) sembra che non va.
    alla partenza del gioco ,dopo la intro iniziale subito dopo il primo tap sulla schermata iniziale,il gioco si chiude senza messaggi di errore.
    fa cosi anche senza chanfire.....non è che per caso qualcuno ha qualche dritta per far partire questo gioco?
    cavolo ci sto a rosicà troppo....cavolo il cellulare non è HD,ma non credo che sia quello il problema ,visto che in altri terminali non HD il gioco sembra partire!
    comunque ho installato la versione 1.8 di chanfire,che sembra sia quella piu funzionante per questo gioco
    ciaoo

    non vorrei deluderti ma in questo caso chainfire ti serve a poco...

    semplicemente il gioco non è compatibile col tuo telefono.. prova a cercare una versione adattata al tuo telefono oppure un apk adattato per il tuo processore e probabilmente ti partirà
    altrimenti non credo che ci siano soluzioni..
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di scaricare questa app dal playstore quickcleaner togli la memoria nascosta tramite questa app, poi abbassa il più possibile la risoluzione e gioca con meno cose aperte possibili.Dopo Cio il gioco dovrebbe girare senza problemi con me ha funzionato


    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    non esistono memorie invisibili o nascoste O.o ...
    sarà sicuramente il solito inutile task killer che chiude i processi che dopo si riaprono

    è impossibile abbassare la risoluzione forse intendi il DPI ma non è esattamente la stessa cosa.. poi una persona che compra un tablet con una certa risoluzione è perché preferisce quella inoltre il tablet è orribile con la risoluzione abbassata

    con meno app aperte ti posso dare ragione ma avvolte gioco anche con la musica e non ho problemi
    quindi l'unica alternativa "Corretta" è utilizzare questa app
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma che centra il task killer questa é um'app che toglie la memoria cache inutile che appesantisce solamente il dispositivo

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabletdroid Visualizza il messaggio
    Ma che centra il task killer questa é um'app che toglie la memoria cache inutile che appesantisce solamente il dispositivo

    Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
    ma non avevi detto che cancellava la cache
    la cache non fa andare meglio i giochi... allegerisce il sistema in generale
    sicuro abbassi la risoluzione? intendi i ppi o i dpi?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace 2/Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Chanfaire3D non funzionava solo con GB?

  10. #19
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    salve a tutti!!
    avete dei giochi in cui serve molta potenze ma non riuscite a farli girare nel nostro tab perché non è il massimo in potenza?
    oppure questi giochi sono così potenti che la GPU non riesce a farli girare.. e quindi trovate colori sballati immagini sbiadite ecc ecc

    chainfire 3d ci viene incontro!



    D: cos'è chainfire 3d?

    R: chainfire 3d è un'app grazie al quale scaricherete dei driver per modificare la scheda grafica (GPU) potenziare l'open gl, abbassare la grafica nei giochi.. rendendo tutto più fluido

    D: ci sono requisiti per usare questa app?

    R:si l'app funziona solo se:
    1)serve il root
    2)un device con almeno android froyo 2.1
    3)almeno 1ghz di processore
    siccome il nostro tab ha i requisiti si può utilizzare
    ricordo che l'app si può anche utilizzare su altri tablet o smartphone basta che abbia i requisiti

    Come usare Chainfire?

    1)Scaricare Chainfire dal Market Android (ne esistono due versioni, una normale gratis e una pro a pagamento).
    2)Appena installato apritelo e selezionate CF3D Driver e poi su Install Driver.
    Dovrete aspettare qualche secondo e il dispositivo vi si riavvierà.
    3)Una volta riavviato può capitare che l'icona dell'applicazione scompaia, in quel caso dovrete reinstallare il Chainfire (ma non vi preoccupate questo non significa rifare la procedura).
    4)Aprite Chainfire et Voilà, ora potete fare i vostri settaggi.
    5)Con la versione normale potete andare in Default OpenGL settings e impostare ad esempio di ridurre la qualità di tutti i giochi (in questo modo saranno più fluidi) mettendo la spunta su Reduce Texture Size e su Reduce Texture Quality, potete inoltre installare i plugin per fare girare i giochi Tegra 2(NVIDIA), Qualcomm, PowerVR.
    6)I plugin li potete usare solo con la Versione Pro.
    7)I plugin .zip li dovete mettere sulla memoria del dispositivo o sulla micro SD e caricarli dall'app Chainfire.
    Allora i 3 plugin in formato .zip (NVIDIA, QUALCOMM, POWERVR) li dovete mettere o nella memoria interna del tablet o nella scheda sd. Una volta messi, vai nell'app chainfire appena aperta vedrete che tra le scritte ce n'è una che è intitolata Install Plugins ci premete e incomincerà a cercare questi 3 plugin, una volta che li ha trovati dovete premere su ognuno di essi per installarli una volta fatto ciò ritornate alla schermata iniziale di chainfire e premete su Fix Market Settings.
    Poi premete su Per-Apps OpenGL Settings andate nell'app in cui devi usare i plugin, togliete la spunta da defaults settings, e premete su plugins e selezionate quello che vi interessa. (NVIDIA ad esempio è per i Giochi Tegra2)

    se ad esempio avete un gioco tegra che nel nostro tablet crasha... potete mettere i plugin e settare il gioco... in modo da farlo girare..
    purtroppo fruit ninja thd con plugin NVIDIA crasha lo stesso.. ma per fare un test sono riuscito a far girare guerrilla bob THD

    grazie a quest'app asphalt 6 che prima faceva qualche rallentamento di troppo sono riuscito a farlo andare più fluido...

    inoltre giochi come pes 12 che non serve chi sa quale smartphone o tablet per farlo girare ho aumentato la grafica adesso è più bello e non scatta lo stesso
    sbizzarritevi e smanettate quest'app che renderà il vostro tablet ottimo (in gran parte) per i giochi

    ADESSO AGGIUNGO QUALCOSA IO:

    PER FAR ANDARE I GIOCHI PIù FLUIDI:

    1)togliere la spunta a "use default settings"
    2)spuntare:
    "reduce textuer quality"
    "reduce texture size"
    "disable rgba emu"
    "disable mapbuffer emu"

    PER AVERE LA GRAFICA PIù BELLA NEI GIOCHI:

    1)togliere la spunta a "use default settings"
    2)spuntare "
    "unroll texture"
    "hide cf3d id"
    "dump shaders"

    ciaooo

    LINK:

    GUIDA ORIGINALE DA UN SITO PER 810c: [GUIDA] Chainfire - Cosa è e Come usarlo ~ Mediacom SmartPads

    PLUGIN+APK:Chainfire 3D.rar

    l'apk crasha quindi scaricate quel pacchetto linkato estaetelo e prendete solo la cartella coi plugin

    quindi un apk. che funziona lo trovate quì

    APK:Chainfire3D_Pro_v3.3.apk
    Funziona con applicazioni che non sono giochi (es.nds4droid)???Se sì, quale plugin bisogna scegliere fra i tre???Grazie della risposta

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy