CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[GUIDA] giochi lenti? problemi grafica 3d? chainfire :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] giochi lenti? problemi grafica 3d? chainfire :D

    salve a tutti!!
    avete dei giochi in cui serve molta potenze ma non riuscite a farli girare nel nostro tab perché non è il massimo in potenza?
    oppure questi giochi sono così potenti che la GPU non riesce a farli girare.. e quindi trovate colori sballati immagini sbiadite ecc ecc

    chainfire 3d ci viene incontro!



    D: cos'è chainfire 3d?

    R: chainfire 3d è un'app grazie al quale scaricherete dei driver per modificare la scheda grafica (GPU) potenziare l'open gl, abbassare la grafica nei giochi.. rendendo tutto più fluido

    D: ci sono requisiti per usare questa app?

    R:si l'app funziona solo se:
    1)serve il root
    2)un device con almeno android froyo 2.1
    3)almeno 1ghz di processore
    siccome il nostro tab ha i requisiti si può utilizzare
    ricordo che l'app si può anche utilizzare su altri tablet o smartphone basta che abbia i requisiti

    Come usare Chainfire?

    1)Scaricare Chainfire dal Market Android (ne esistono due versioni, una normale gratis e una pro a pagamento).
    2)Appena installato apritelo e selezionate CF3D Driver e poi su Install Driver.
    Dovrete aspettare qualche secondo e il dispositivo vi si riavvierà.
    3)Una volta riavviato può capitare che l'icona dell'applicazione scompaia, in quel caso dovrete reinstallare il Chainfire (ma non vi preoccupate questo non significa rifare la procedura).
    4)Aprite Chainfire et Voilà, ora potete fare i vostri settaggi.
    5)Con la versione normale potete andare in Default OpenGL settings e impostare ad esempio di ridurre la qualità di tutti i giochi (in questo modo saranno più fluidi) mettendo la spunta su Reduce Texture Size e su Reduce Texture Quality, potete inoltre installare i plugin per fare girare i giochi Tegra 2(NVIDIA), Qualcomm, PowerVR.
    6)I plugin li potete usare solo con la Versione Pro.
    7)I plugin .zip li dovete mettere sulla memoria del dispositivo o sulla micro SD e caricarli dall'app Chainfire.
    Allora i 3 plugin in formato .zip (NVIDIA, QUALCOMM, POWERVR) li dovete mettere o nella memoria interna del tablet o nella scheda sd. Una volta messi, vai nell'app chainfire appena aperta vedrete che tra le scritte ce n'è una che è intitolata Install Plugins ci premete e incomincerà a cercare questi 3 plugin, una volta che li ha trovati dovete premere su ognuno di essi per installarli una volta fatto ciò ritornate alla schermata iniziale di chainfire e premete su Fix Market Settings.
    Poi premete su Per-Apps OpenGL Settings andate nell'app in cui devi usare i plugin, togliete la spunta da defaults settings, e premete su plugins e selezionate quello che vi interessa. (NVIDIA ad esempio è per i Giochi Tegra2)

    se ad esempio avete un gioco tegra che nel nostro tablet crasha... potete mettere i plugin e settare il gioco... in modo da farlo girare..
    purtroppo fruit ninja thd con plugin NVIDIA crasha lo stesso.. ma per fare un test sono riuscito a far girare guerrilla bob THD

    grazie a quest'app asphalt 6 che prima faceva qualche rallentamento di troppo sono riuscito a farlo andare più fluido...

    inoltre giochi come pes 12 che non serve chi sa quale smartphone o tablet per farlo girare ho aumentato la grafica adesso è più bello e non scatta lo stesso
    sbizzarritevi e smanettate quest'app che renderà il vostro tablet ottimo (in gran parte) per i giochi

    ADESSO AGGIUNGO QUALCOSA IO:

    PER FAR ANDARE I GIOCHI PIù FLUIDI:

    1)togliere la spunta a "use default settings"
    2)spuntare:
    "reduce textuer quality"
    "reduce texture size"
    "disable rgba emu"
    "disable mapbuffer emu"

    PER AVERE LA GRAFICA PIù BELLA NEI GIOCHI:

    1)togliere la spunta a "use default settings"
    2)spuntare "
    "unroll texture"
    "hide cf3d id"
    "dump shaders"

    ciaooo

    LINK:

    GUIDA ORIGINALE DA UN SITO PER 810c: [GUIDA] Chainfire - Cosa è e Come usarlo ~ Mediacom SmartPads

    PLUGIN+APK:Chainfire 3D.rar

    l'apk crasha quindi scaricate quel pacchetto linkato estaetelo e prendete solo la cartella coi plugin

    quindi un apk. che funziona lo trovate quì

    APK:Chainfire3D_Pro_v3.3.apk
    Ultima modifica di SFawn; 16-08-12 alle 20:24
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu su quale gioco l'hai usato... e cosa hai spuntato ?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    su tanti!!

    per abbassare la grafica ho provato su asphalt 6 visto che c'erano dei microlag
    la grafica era bruttissima (molto grigia e si riusciva a contare i quadrati che sono diventati giganti) però era fluidissimo

    per aumentare la grafica ho provato su pes 12 che aveva i colori più accesi e non scattava lo stesso

    ora per far andare più fluidi i giochi ho la rom jb monogage secondo me migliore anche della oma !!
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498
    su tanti!!

    per abbassare la grafica ho provato su asphalt 6 visto che c'erano dei microlag
    la grafica era bruttissima (molto grigia e si riusciva a contare i quadrati che sono diventati giganti) però era fluidissimo

    per aumentare la grafica ho provato su pes 12 che aveva i colori più accesi e non scattava lo stesso

    ora per far andare più fluidi i giochi ho la rom jb monogage secondo me migliore anche della oma !!

    È facile da flashare questa rom che hai e potresti darmi il link della guida e per scaricarlo ?


    Inviato dal mio P850i con questa magnifica app....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    c'è tutto nel forum
    si flasha come tutte le rom

    NB: perderai la garanzia e serve il root
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498
    c'è tutto nel forum
    si flasha come tutte le rom

    NB: perderai la garanzia e serve il root

    Si lo so... ho gia flashato una rom.... adesso ho trovato la guida a riguardo.... a tua impressione è buana? Il wifi funziona anche se c'è 1 o 2 tacche ?
    Cosa migliora... perchè nella guida non dici i pro e i contro.... e dimmi sopratutto i difetti di questa rom... i difetti grafici ci sono ? Full market ? Ecc ecc...


    Inviato dal mio P850i con questa magnifica app....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciaoo raga volevo sapere se funziona sul mio galaxy pocket funziona poiche sul play store è compatibile cmnq ho solo 879 mHZ di processore quindi nn so vbb grazie in anticipo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sta cosa si puo mettere nel mio galaxy pocket

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stekko98 Visualizza il messaggio
    sta cosa si puo mettere nel mio galaxy pocket
    beh potevi anche postare nel tuo forum...

    comunque si ma se hai jb no
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    beh potevi anche postare nel tuo forum...

    comunque si ma se hai jb no
    scs l ignoranza cose jb cmnq ho android
    2.3.6 versione build gigerbreand

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy