CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[ROM] cyanogenmod 9 (unofficial)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    [ROM] cyanogenmod 9 (unofficial)

    testata personalmente....
    serve una cwm (clockworkmod recovery) e domani farò la guida per averla

    pregi:
    1)wifi un po' migliore
    2)nelle impostazioni appare l'icona bluetoothe gps... purtroppo la mia chiavetta non funge...:P
    3)il market completo credo abbia un build prop riscritto... adesso possiamo avere tutte le app del market inclusi facebook e google crhome e tutti i giochi
    4)launcher con effetti e animazioni diversi
    5) niente errori grafici

    bug:
    1) la cosa che me la farà disinstallare: il browser è inusabile
    2)non funziona la fotocamera... (tanto faceva schifo
    3) bug in alcune app: come ho detto prima il browser è inutilizzabile... anche facebook... anche altre app ma non so quali! D:
    4)non funziona nessun gioco della gameloft

    comunque la rom è questa:
    [ICS][4.0]CyanogenMod 9 from Rockchip RK2918 [no official] [30/06] - xda-developers


    COME SI INSTALLA:

    1)per sicurezza fate un backup della vostra rom attuale
    2)fare un full wipe (data factory reset/cache/dalvick cache)
    3)installa zip from sd card/e scegliete la rom...
    4)appena finisce cliccate su rebbot system now

    COMANDI:

    vol+ e vol - : spostarsi in su e giù nella recovery
    tasto accensione/blocco e sblocco dello schermo: seleziona

    le gpapps non ci sono quindi neanche il market... ma si può installare

    basta entrare in recovery e selezionare il market da install zip from sd card

    LINK:

    rom:Dev-Host - cm-9-20120630-UNOFFICIAL-pascal2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    gapps:Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip

    CWM:http://www.4shared.com/zip/BzQANgcq/...555_850i.html?

    GUIDA CWM (FATTA DA ME) :https://www.androidiani.com/forum/me...-e-funzionante.


    come velocizzarla:

    -impostazioni/prestazioni/
    togliere la spinta ha suface dithetering
    mettere la spunta ha trasparente 16bit
    -impostazioni/prestazioni/gestione memoria e spuntate
    impostazioni/prestazioni/processore:
    per velocizzare mettere la massima e la minima a 1008mhz e governor a performance
    per risparmiare batteria mettete massima e minima a 408mhz e governor powersafe

    PICCOLA PREMESSA:

    la rom è adattata al nostro tab... ma le impostazioni della risoluzione per errore del produttore sono state mosse e aumentate a 120dpi... quindi scaricate a allwinner mod e mettete la risoluzione a 160dpi per avere il top

    consiglio due launcher

    ADW launcher ex
    go launcher HD (adatto hai tab)
    Ultima modifica di SFawn; 20-08-12 alle 12:29
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Io la CWM presente in quella discussione l'ho installata sul 720 trasformato in Pascal 2 e funziona.
    Ad altri so invece che ha causato un semibrick (il tablet non si riavvia piu' correttamente) risolvibile flashando l'intera rom originale Mediacom (o quella del Pascal 2).
    La rom cm9 non l'ho ancora provata perchè soddisfatto di quella Pascal 2 indubbiamente migliore dell'originale Mediacom.

    Se hai la possibilità di superare l'eventuale semibrick puoi fare la prova della CWM e quindi della rom.


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2
    Io la CWM presente in quella discussione l'ho installata sul 720 trasformato in Pascal 2 e funziona.
    Ad altri so invece che ha causato un semibrick (il tablet non si riavvia piu' correttamente) risolvibile flashando l'intera rom originale Mediacom (o quella del Pascal 2).
    La rom cm9 non l'ho ancora provata perchè soddisfatto di quella Pascal 2 indubbiamente migliore dell'originale Mediacom.

    Se hai la possibilità di superare l'eventuale semibrick puoi fare la prova della CWM e quindi della rom.


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2

    Ok grazie mille poi provo
    Cos'è la rom del bpasqal? Funziona anche sul mio mediacom?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    In Spagna c'è l'azienda bq che propone dei modelli di tablet di identica origine cinese come i Mediacom.
    Il gemello del 711 Mediacom si chiama Pascal
    Il gemello del 715 e 720 si chiama Pascal 2.
    L'altro tablet menzionato nella discussione della cm9 (il Kepler2) dovrebbe essere il gemello dell'850.
    Dico dovrebbe perchè di questo non ne sono sicuro.
    Comunque come scrivevo prima, la prova si può sempre fare, se si ha una rom funzionante da poter riflashare i pericoli di possibili brick sono scongiurati (almeno al 99%.......)


    Edit
    Preciso che la CWM che ho messo è quella postata nella discussione esterna della cm9.


    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Ultima modifica di effeci2; 18-08-12 alle 18:27
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2
    In Spagna c'è l'azienda bq che propone dei modelli di tablet di identica origine cinese come i Mediacom.
    Il gemello del 711 Mediacom si chiama Pascal
    Il gemello del 715 e 720 si chiama Pascal 2.
    L'altro tablet menzionato nella discussione della cm9 (il Kepler2) dovrebbe essere il gemello dell'850.
    Dico dovrebbe perchè di questo non ne sono sicuro.
    Comunque come scrivevo prima, la prova si può sempre fare, se si ha una rom funzionante da poter riflashare i pericoli di possibili brick sono scongiurati (almeno al 99%.......)

    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2

    Quindi se metti la cwm della guida e la cm9 al 99% vado a colpo sicuro senza danni? DDDD
    Comunque questa rom che io sappia è per tutti i tanto con rockchip... forse va bene anche sul tuo!


    Inviato dal mio galaxy ace usando le mani
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Mentre tu rispondevi io editavo il mio post......
    La CWM che mi funziona è quella proposta dallo stesso autore della cm9.
    Sul mio 720 sicuramente funzionerà la cm9, come detto non l'ho mai provata perchè ormai l'ho trasformato in Pascal 2 ed è molto soddisfacente.
    Aspetto che esca fuori qualcosa che abbia il supporto per il dongle bt prima di flashare nuovamente.

    Comunque secondo quanto dice l'autore della cm9 (si tratta sempre di una cm9 non ufficiale) è provata con gli RK2918 da 7 e da 8 pollici.



    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2
    Mentre tu rispondevi io editavo il mio post......
    La CWM che mi funziona è quella proposta dallo stesso autore della cm9.
    Sul mio 720 sicuramente funzionerà la cm9, come detto non l'ho mai provata perchè ormai l'ho trasformato in Pascal 2 ed è molto soddisfacente.
    Aspetto che esca fuori qualcosa che abbia il supporto per il dongle bt prima di flashare nuovamente.

    Comunque secondo quanto dice l'autore della cm9 (si tratta sempre di una cm9 non ufficiale) è provata con gli RK2918 da 7 e da 8 pollici.



    Inviato dal mio DATAM752HCX con Tapatalk 2

    Mi dai il link della tua cwm se mi assicuri funziona... e come si mette?....
    Oppure mi consigli mettere quella che ho linkato nella guida?
    Col mio gakaxy ace ho messo root! Cwm.28rom senza problemi... e per mettere la Cwm l'ho flashata da rexocery... solo perchè aveva le cartelle System e metainf.... quindi è flashabile... ma questa ha un kernel una boot e la Cwm da flashare ( se scarichi il link e lo dettai lo vedi... infatti non ho capito cosa devo fare....)

    Inviato dal mio galaxy ace usando le mani
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    La CWM che ho messo é quella chiamata recovery-etcetc-V2.zip presente nel secondo post della discussione su xda che tu stesso hai linkato.
    Bisogna flasharla con il tool rk che é presente nello zip.
    Come detto a me ha funzionato e si é installata subito senza problemi.
    Ad altri so che invece ha causato problemi, quindi la garanzia che anche a te funzioni il flash della CWM senza causare problemi non te la posso dare.....


    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    La CWM che ho messo é quella chiamata recovery-etcetc-V2.zip presente nel secondo post della discussione su xda che tu stesso hai linkato.
    Bisogna flasharla con il tool rk che é presente nello zip.
    Come detto a me ha funzionato e si é installata subito senza problemi.
    Ad altri so che invece ha causato problemi, quindi la garanzia che anche a te funzioni il flash della CWM senza causare problemi non te la posso dare.....


    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    ok adesso provo

    comunque credo sia compatibile con ogni mediacom visto che serve il programma per i rockchip
    (rktool ecc)
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    La CWM che ho messo é quella chiamata recovery-etcetc-V2.zip presente nel secondo post della discussione su xda che tu stesso hai linkato.
    Bisogna flasharla con il tool rk che é presente nello zip.
    Come detto a me ha funzionato e si é installata subito senza problemi.
    Ad altri so che invece ha causato problemi, quindi la garanzia che anche a te funzioni il flash della CWM senza causare problemi non te la posso dare.....


    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    HELP ME!!
    l'ho brikkato o rotto questo è il problema!!

    allora...

    ho messo il cwm.. ho messo anche il misc e paramert e il cwm... si installa correttamente... ma appena accendo il tablet (dove c'è il robo marrone) viene una metà dello schermo che sembra con lo schermo root

    allora provo con il cwm che ho messo nella guida... e non si accende.. entra in recovery ma è tutto nero...

    ho sbagliato qualcosa? io ho fatto aggiorna dopo aver selzionato i file....
    adesso sto installando la rom di base per vedere se parte e se non parte che fo?
    e per avere la mia vecchia recovery come faccio?
    Ultima modifica di SFawn; 18-08-12 alle 21:18
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy