CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Disallineamento touch screen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di marecielo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Sfawn, ma c'è il link a questo kernel dove lo pesco?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di marecielo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    appena provato ance lo easysmartpad.img e sempre lo stesso disallineamento

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Spero di sbagliare, ma secondo me hai un tablet difettoso e non c'entra nulla il kernel.

    Fin dall'inizio diversi utenti, me compreso (ho un 852i), hanno constatato un disallineamento del touch degli 850i/852i soprattutto ai bordi dello schermo, ma si parla di pochi millimetri e la cosa è evidente solo quando l'area del tocco è molto piccola, ad esempio la X per cancellare le notifiche o per chiudere una scheda del browser.

    Tu però parli di 5cm (!!!) e, se non ho capito male, su tutta l'area dello schermo: stiamo parlando di quasi mezzo schermo in portrait ed un terzo in landscape! Se non è un difetto questo...

    Se sei ancora in tempo, tenta di fartelo sostituire dal venditore, altrimenti non ti resta che mandarlo in assistenza.

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di marecielo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemo, ti confermo che si tratta di 5 centimetri! Ma prima del brick dovuto all'aggiornamento mediacom, il touch era eccellente senza nemmeno questa scarsa sensibilità ai bordi di cui parli.

    Certo è che porterò il tablet dal venditore... ma mi seccava andarci e dover aspettare... quindi ho iniziato questo viaggio nel Flashing... ma il miglior risultato ottenuto è quello di avere il tablet funzionante con varie rom ma sempre con questo c... di disallineamento.

    Kernel o non kernel... queto è problema.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marecielo Visualizza il messaggio
    Nemo, ti confermo che si tratta di 5 centimetri! Ma prima del brick dovuto all'aggiornamento mediacom, il touch era eccellente senza nemmeno questa scarsa sensibilità ai bordi di cui parli.
    Se le cose stanno così, mi sorge il dubbio che tu abbia continuato a flashare le ROM una sull'altra senza piallare il device. Sbaglio?

    A me è successa una cosa simile qualche giorno fa col sensore di gravità di un 705c: flashata una ROM che volevo provare, la rotazione dello schermo non funzionava più, e continuava a non funzionare con qualunque ROM mettessi su. Ho dovuto piallare completamente il tablet perchè riprendesse a funzionare correttamente (e naturalmente mi sono ben guardato dal rimontare la ROM che aveva causato il problema).

    Riguardo al kernel, resto dell'opinione che non abbia niente a che vedere col malfunzionamento che, in caso contrario, avremmo dovuto avere tutti. Al momento ho su la MediaDroid, e tutto funziona senza problemi.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di marecielo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemo, sì è vero, non ho "piallato" come dici tu, ma poi ho fatto ERASE IDB tutto quello che potevo spuntare, fatto pure il TOTAL WIPE da CWS ma niente... ogni volta questi dannati 5cm di sfasamento.

    Mi diresti una procedura diversa?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    L'unico metodo che conosco è il flash file per file con RKAndroidTool, che già possiedi dato che hai fatto un EraseIDB.

    In pratica: scompatta il file .img della Vanilla con Rk29xx ImageTools V2.1 (scaricabile qui) e flasha tutti i files ottenuti (loader, parameter, misc, kernel, boot, recovery, system). La procedura riporta il device alle condizioni di fabbrica e, speriamo, col touch funzionante.

    Se non dovesse funzionare neppure così temo non ti resti che l'assistenza, a meno che qualcuno non abbia un'idea migliore.

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di marecielo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena portato l tablet da rivenditore e mi so fatto dare i soldi indietro tutti sull'unghia.

    Non comprate questo tablet!!!!!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho cercato di flashare anche io il mio 852i e ho problemi con il disallineamento del touch.. Come faccio a "piallare"?? provo con rkandroid ma mi da errore, mi potete scrivere una guida precisa?? Grazie..

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy