CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Abilitare Init.d sul nostro tablet!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Abilitare Init.d sul nostro tablet!

    Salve ragazzi! Sono nuovo su questo forum e sono un possessore del mediacom 852i. Essendo sviluppatore android ed utente linux stò lavorando a delle fix dei problemi del nostro tablet. Ho scelto di postarlo nella sezione del 850 perchè ho visto che è leggermente più popolata e quindi posso ricevere più consigli e pareri.
    Fin da quando ho comprato questo tablet ho notato i soliti bug che si manifestano quando dei sviluppatori superficiali eseguono il porting di ics puro su un tablet cinese, e ho iniziato a lavorare per rendere il tablet un po' più godibile. Ora sto lavorando per evitare i battery drain ed appena scoprirò qualcosa sarete i primi a saperlo.
    Da un po' di tempo cercavo di abilitare gli init.d dal kernel, ma poi mi sono buttato dalla finestra appena ho visto questo script .
    Bando alle ciance, ecco la guida per abilitare i famosi script init.d anche sul nostro tablet senza sostituire ne moddare niente:

    Requisiti:
    -La rom base con kernel di mediacom
    - Root e Busybox installati sul dispositivo
    -Un emulatore terminale
    -Lo script che si trova sotto negli allegati

    Istruzioni:
    -Scaricare lo script
    -Copiarlo nella memoria di massa(per intenderci quella di 16gb o 8gb) del tablet
    -Aprire l'emulatore terminale
    -Digitare su per ottenere i privilegi root (grazie ad Andre47 che me l'ha ricordato )
    -Digitare cd /sdcard
    -Eseguire questo comando: sh ./term-init.sh.txt
    -Ora lo script si dovrebbe avviare ed ora bisogna solamente seguire le istruzioni che compariranno man mano...
    emadu6ys.jpg
    -Finito lo script bisogna riavviare il tablet 1-2 volte e per verificare il corretto funzionamento degli script init.d, andare con root explorer in /data e verificare l'esistenza del file "Test.log".

    Missione completata
    Ovviamente questa modifica da il via al tweaking del nostro tablet, e sto già testando vari adrenaline boost e script per velocizzare android.

    Lo script non è il mio ma di Ryuinferno di xda, tutti i crediti vanno a lui...
    Ma la guida è totalmente mia, e se volete postarla in qualche altro forum, mi aspetto che voi inseriate l'autore
    File allegati
    Ultima modifica di NewCooker; 19-11-12 alle 22:39

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewCooker Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Sono nuovo su questo forum e sono un possessore del mediacom 852i. Essendo sviluppatore android ed utente linux stò lavorando a delle fix dei problemi del nostro tablet.
    Ottimo, bravo...anche se non l'ho testata....
    quoto e metto in evidenza parte del tuo post poichè sei quello che ci serve.....
    Io da mero empirico praticone ho composto alcune rom, limitandomi ad unire kernel,cwm,system ed alcuni fix personalizzati, per ottenere delle rom funzionanti sui nostri 850i / 852ì
    Quello che ci manca al momento è un kernel modificabile (unni su i sorgenti??).
    Ed una cm10 perfettamente funzionante.
    Le rom migliori sono la Teclast originale, quella ottimizzata da vicio74 e la Oma J.B. che ho composto/fixato io
    Non penso convenga perdere tempo con il system originale mediacom.

    Ciao
    e benvenuto!
    Ultima modifica di Corallaro; 19-11-12 alle 19:28

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    lo sto testando su un optimus one con jelly bean, ti faccio sapere se funziona! prima di digitare cd /sdcard, bisogna digitare su, così si danno i permessi di root.
    su optimus one non funziona, su 850i sì!
    Ultima modifica di andre47; 19-11-12 alle 20:20

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewCooker Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Sono nuovo su questo forum e sono un possessore del mediacom 852i.
    .... cut ....
    Da un po' di tempo cercavo di abilitare gli init.d dal kernel, ma poi mi sono buttato dalla finestra appena ho visto questo script .
    Benvenuto nel forum!

    Se non ho capito male, la procedura è riferita a tablet con ROM originale Mediacom. Sul mio 852i con Oma JB 1.2.2 init.d è già presente, credo in seguito all'installazione di Pimp my ROM, peraltro installabile su qualunque base.

    Per il resto mi associo alla richiesta di Corallaro: sarebbe una gran cosa se tu riuscissi a compilare almeno una CM10 funzionante (sul kernel, spero di sbagliare ma non nutro molte speranze, dato che Mediacom non sembra aver mai pubblicato i suoi sorgenti, e forse neppure Teclast ).

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    non ci sono riuscito

    ho fatto tutto passo passo ma nulla

    la rom è la jb di oma (non la cm10)

    comunque ho installato alcuni script in cui servierebbe init.d e funzionano anche se non ci sono riuscito (fatto tutto dal terminale riavviato 4 volte ma in data non appare nulla)


    consigli?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    non ci sono riuscito

    ho fatto tutto passo passo ma nulla

    la rom è la jb di oma (non la cm10)


    comunque ho installato alcuni script in cui servierebbe init.d e funzionano anche se non ci sono riuscito (fatto tutto dal terminale riavviato 4 volte ma in data non appare nulla)


    consigli?
    scarica pimp my rom dal play store, tra le diverse opzioni c'è l'attivazione dell'init e la verifica del suo funzionamento.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    ci sono riuscito

    grazie mille
    bel programma questo pimp my rom

    visto che state lavorando sul kernel

    potete trovare un modo per attivare
    uinput.ko?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    ci sono riuscito

    grazie mille
    bel programma questo pimp my rom
    Ho risposto al tuo PM, ma sembra che tu abbia la casella piena. Vedo che comunque nel frattempo hai risolto.

    Maggiori info puoi trovarle in questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/me...e-any-rom.html

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in modding...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy