CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Rendere fluido Smartpad 850i.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Rendere fluido Smartpad 850i.

    Salve, sono nuovo nel forum infatti questa e la mia prima quindi e perciò saluto tutta la comunity

    Tutti voi conoscerete sicuramente questo tablet Mediacom Smartpad 850i: Il costo ridotto (si tratta di un tablet non molto nuovo ma anche al tempo non costava molto), e per la sua NON fluidità. In quesa guida vi spiegherò come fare per rendere il vostro tablet abbastanza fluido da poter essere utilizzato decentemente

    PREMESSA: Vi consiglio di effettuare il root del dispositivo tramite questa guida www . androidiani . com/forum/modding-mediacom-smartpad-850i/179614-guida-root-mediacom-850i-unico-metodo-funzionante-al-100-a.html per usufruire al 100 % il vostro device.

    *= I passaggi segnati con questo simbolo sono facoltativi ma vi consiglio di eseguire tutti i passaggi per completare correttamente la guida.
    R= I passaggi segnati con questo simbolo necessitano di Root.



    1)[*][R] Il primo consiglio è di installare una rom vanilla che sarebbe uguale a quella di base ma con delle migliorie in fatto di prestazioni, io vi consiglio questa
    www . androidiani . com/forum/mediacom-smartpad-850i/180748-rom-vanilla-rom-per-8 che è quella che uso tutt'ora (Non posso aiutarvi in fatto di custom rom dato che provavo ad installare questa www . androidiani . com/forum/modding-mediacom-smartpad-850i/183081-rom-pascapex2-per-850i-cucinata-da-me-d.html ma il tablet non ne voleva sapere dato che crashava durante l'installazione) ma vi consiglio sopratutto di non installare nuovi firmware della mediacom che non risolvono la maggior parte dei problemi e rischiano di farvi brickare il vostro device, esperienza personale .

    2) Installare un nuovo launcher. Ne esistono molti, io ad esempio utilizzo il Nova Launcher perchè è molto fluido e molto personalizzabile. Sconsiglio vivamente di utilizzare l'avvio applicazioni di stock perchè ha una dispersione di risorse enorme rallentando il sistema.

    3)[*] eliminare sfondi animati o con una risoluzione molto alta perchè gravano molto sulla memoria grafica del dispositivo e quindi la scheda grafica non si potra "occupare" di altre sezioni del dispositivo.

    4) [R] Eliminare applicazioni di sistema inutili o che non si utilizzano, ad esempio io ho eliminato l'app di facebook, twitter e skype per recuperare un po' di memoria, questo lo si può fare tramite l'app Unistaller Pro, totalmente gratuita sul play store

    5)Utilizzare una microSD per salvare i nostri file e spostarci sopra anche le applicazioni che lo consentono, questo ci farà risparmiare memoria e renderà più reattivo il tablet

    6[*][R] Overclockare la cpu tramite il programma No-frills CPU che vi permetterà di settare la frequenza minima e massima consentita dal processore (vi consiglio anche di non settare la frequenza minima con valori uguali o più alti della frequenza massima).

    7) Installare, se già non è presente, Advanced task Killer Free per eliminare le app in background che anche dopo essere chiuse continueranno a succhiare risorse e poi di andare nel settings dell'app e alla voce auto kill Level selezionare Aggressive o Crazy (consiglio Crazy) ed a Auto kill frequency impostare "When screen off" ovvero l'app libererà le risorse di sistema ogni qual volta che si spegne lo schermo.

    8)[*] Come ultimo consiglio per la navigazione web vi consiglio di installare ed utilizzare Google Chrome e di disattivare Il browser stock.



    Dopo aver seguito attentamente questa guida potrete finalmente dire si avere un tablet fluido, pulito e performante

    Se avete suggerimenti da darmi potete scrivermi ed io vi risponderò al più presto. Approfitto di questa guida per chiedervi come si possano utilizzare al 100 % gli 8 Gb di memoria interna (se possibile) dato che vengono assegnati solo 500 Mb alle app e tutto il resto impostata come memoria NAND flash. Accetto tutti i suggerimenti .

    Scusate per i link scritti in questo modo ma per la policy del forum non sono ancora abilitato a postare link.

    Spero la guida vi sia piaciuta .

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy