CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mediacom 852i problemi con app/memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom 852i problemi con app/memoria interna

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, e del mondo android..
    ho acquistato da meno di un mese lo smartpad 852i ma ho riscontrato alcuni problemi...tra i tanti questo:

    -Ho notato che in impostazioni/memoria vi sono 2 spazi (uno da c.ca 500MB e uno "SD" da 13/14 GB)...suppongo che sommati dovrebbero essere il fantomatico hardisk interno da 16 GB (come scritto sulla confezione)..

    Nel momento in cui vado ad istallare delle app non trovo il parametro che mi fa decidere "dove" istallarle...di conseguenza vengono istallate tutte nella memoria "ineral" (suppongo INTERNAL) da 500MB...

    Ora andando in impostazioni/applicazioni se si clicca su un'app istallata vi è la possibilità di spostarla (tasto: "sposta su SD") nella parte da 13/14GB..
    Ho pensato "un pò scomodo per spostare le app nell' hd più grande ma meglio che niente"...
    provando ad avviare le app spostate mi esce il messaggio "App non trovata" (o qualcosa di simile)...le icone per l avvio sul desktop ci sono ancora ma nel menù sono sparite...

    andando in impostazioni/applicazioni vi è per ogni app spostata un'icona grigia con una scheda dove provando a cliccare il tasto "sposta in tablet" (il contrario del primo "sposta in SD") mi dice "impossibile trovare l'applicazione"...cliccando disinstalla senza problemi la elimina senza darmi errori...fatto sta che adesso non riesco più a recuperarle...

    ora mi chiedo: "sono io ad aver sbagliato qualcosa? (ripeto sono nuovo del mondo android e tablet)"...Perchè se le app possono partire solo dall'hd da 500MB allora scrivere sulla confezione 16GB è quasi una truffa in quanto quei GB possono essere usati solo per l'archivio dati ma non per istallare app...
    scusatemi se son stato logorroico ma non ci sto capendo più nulla...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beborn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum, e del mondo android..
    ho acquistato da meno di un mese lo smartpad 852i ma ho riscontrato alcuni problemi...tra i tanti questo:

    -Ho notato che in impostazioni/memoria vi sono 2 spazi (uno da c.ca 500MB e uno "SD" da 13/14 GB)...suppongo che sommati dovrebbero essere il fantomatico hardisk interno da 16 GB (come scritto sulla confezione)..

    Nel momento in cui vado ad istallare delle app non trovo il parametro che mi fa decidere "dove" istallarle...di conseguenza vengono istallate tutte nella memoria "ineral" (suppongo INTERNAL) da 500MB...

    Ora andando in impostazioni/applicazioni se si clicca su un'app istallata vi è la possibilità di spostarla (tasto: "sposta su SD") nella parte da 13/14GB..
    Ho pensato "un pò scomodo per spostare le app nell' hd più grande ma meglio che niente"...
    provando ad avviare le app spostate mi esce il messaggio "App non trovata" (o qualcosa di simile)...le icone per l avvio sul desktop ci sono ancora ma nel menù sono sparite...

    andando in impostazioni/applicazioni vi è per ogni app spostata un'icona grigia con una scheda dove provando a cliccare il tasto "sposta in tablet" (il contrario del primo "sposta in SD") mi dice "impossibile trovare l'applicazione"...cliccando disinstalla senza problemi la elimina senza darmi errori...fatto sta che adesso non riesco più a recuperarle...

    ora mi chiedo: "sono io ad aver sbagliato qualcosa? (ripeto sono nuovo del mondo android e tablet)"...Perchè se le app possono partire solo dall'hd da 500MB allora scrivere sulla confezione 16GB è quasi una truffa in quanto quei GB possono essere usati solo per l'archivio dati ma non per istallare app...
    scusatemi se son stato logorroico ma non ci sto capendo più nulla...
    nessuna truffa tranquillo è normale

    in pratica la maggiorparte di tablet/smartphone android che hanno la memoria interna da 4gb in su l'hanno partizionata

    una parte minima (nel nostro caso 500mb) che è dedicata solo agli apk.

    l'altra parte cioè il resto ci metti gli apk. che si possono spostare su sd e i dati delle applicazioni (i dati li trovi sopratutto nei giochi, come quelli della gameloft)
    ma anche: musica foto video (cose che si possono tranquillamente mettere nella sd esterna)

    ricorda: il tablet vede la prima partizione come memoria interna e la seconda partizione come scheda sd
    la "vera" scheda sd la riconosce come external_sd_card (scheda sd estera) in cui però puoi mettere: foto musica video e gli apk. (non quelli installati ma soltanto il file di installazione) però non puoi mettere: apk. installato e dati

    spero di esserti stato d'aiuto
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie..sei stato chiarissimo!! Una sola cosa..nn capisco come sia possibile ma di punto in bianco le app spostate su sd hanno ripreso a funzionare correttamente quando prima mi diceva ''applicazione inesistente''..altre 2 piccole domande..1) c'e' un modo per istallare le apk verso una memoria precisa? (Visto che da google play fa tutto da solo, sia download che successiva istallazione) 2) non riesco a creare una scorciatoia di googleplay sul desktop (per cui devo cercarlo ogni volta dal manage dell' apkistaller)..esiste un modo per farlo? Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    1) perché deve caricare le due o tre memorie quindi anche le app per questo

    2) non è possibile

    3) esiste il widget ci clicchi e lo apri.. senno usi xshortcust oppure metti o nova launcher o apex launcher (il tab andrà anche più veloce)
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    1) perché deve caricare le due o tre memorie quindi anche le app per questo

    2) non è possibile

    3) esiste il widget ci clicchi e lo apri.. senno usi xshortcust oppure metti o nova launcher o apex launcher (il tab andrà anche più veloce)
    Grazie SFawn!!
    Cmq nel momento in cui ho istallato market o non ricordo come si chiama non mi ha creato un icona nel menu (suppongo sia per questo che non si può creare un icona sul desktop) e inoltre tra i widgets non mi è apparso nulla riguardo il market per le app..
    quindi, se ho capito, Nova launcher e apex launcher possono risolvermi questo problema di accesso rapido a google play o è un'alternativa all'apkistaller?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    nova launcher o apex launcher.. sono dei launcher... cambi tutta l'estetica e la fluidità e ti mette l'icona del gplay

    senno usi xshotrcuts..

    se non lo trovi tra i widget vai in

    impostazioni/gestisci applicazioni/tutte/ market/attiva
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy