CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

mediacom 852i touch disallineato dopo flash rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgodgo Visualizza il messaggio
    confermo l'unica che con rkdump va a buon fine è la mtd4 dalla quale rkdump che dovrebbe essere il file backup.img

    stasera provo anchio con AFPTool.exe -unpack backup.img Temp/
    a titolo di prova, hai provato la mtdblock1 x dumpare il kernel.img???

    ed in ogni caso prova il mio tool modificato per creare un update_full.img flashabile (cambia il nome del file da backup.img ad update.img e prova)

    se il file risultante è corretto ( o sembra corretto) caricandolo con RKBatchTool non dovrebbe dare errori e si devono vedere le caratteristiche dell'upgrade...

    anche se temo che se non incocciamo un pad "sorgente" disallineato per il tuo caso è lavoro "ammatula" (inutile) anche se per il futuro...per altri picciotti (ragazzi) magari vista la presenza di sti pad disallineati, prima di flashare qualsiasi nuova rom con sta procedura ci si mette il ferro dietro la porta

    cmq il pad sorgente di tuo fratello che ICS monta ??? 4.0.3 o 4.0.4???

    magari il file che hai dumpato potrà servire x usi futuri.....

    PS
    ho risposto al tuo PM ....
    Ultima modifica di Corallaro; 21-01-13 alle 19:04

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Corallaro per il post:

    dgodgo (22-01-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok
    ho estratto l'immagine con: AFPTool.exe -unpack update.img Temp/
    ha generato i soliti file.bin ma rispetto alle altre iso manca il kernel, però il boot.img è molto più grosso
    poi .....
    ho rigenerato il pacchetto con: RKImageMaker.exe -RK29 RK29xxLoader(L)_V2.28.bin update.img update_full.img -os_type:androidos
    non ho capito però a cosa è servito il primo passaggio (estrazione) se poi RKImageMaker sembra utilizzare update.img come sorgente !


    poi...
    ho caricato la rom update_full.img RKBatchTool ver 1.4 sul pad utilizzando il pulsante Restore,
    si è avviato con schermata robottino poi schermata 852i e poi con scritta mediacom che "lampeggia" quì ci è rimasto un bel po' di tempo
    e poi il tablet si è avviato correttamente con android icw 4.0.4 (il touch continua a funzionare offsettato).

    in compenso ho ottenuto un avvio in modalità mediacom 852i come quella originale che era uno dei primi nostri obiettivi.

    poi siccome ero fiducioso della rom scaricata dal sito mediacom
    la ho caricata sul pad sempre con RKBatchTool ver 1.4 utilizzando questa volta il pulsante Upgrade.
    povero illuso !
    si avvia con schermata 850 invece che 852i e poi si blocca sulla schermata mediacomm.
    Ultima modifica di dgodgo; 22-01-13 alle 23:27

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgodgo Visualizza il messaggio
    ok
    ho estratto l'immagine con: AFPTool.exe -unpack update.img Temp/
    ha generato i soliti file.bin ma rispetto alle altre iso manca il kernel, però il boot.img è molto più grosso
    poi .....
    ho rigenerato il pacchetto con: RKImageMaker.exe -RK29 RK29xxLoader(L)_V2.28.bin update.img update_full.img -os_type:androidos
    non ho capito però a cosa è servito il primo passaggio (estrazione) se poi RKImageMaker sembra utilizzare update.img come sorgente !


    poi...
    ho caricato la rom update_full.img RKBatchTool ver 1.4 sul pad utilizzando il pulsante Restore,
    si è avviato con schermata robottino poi schermata 852i e poi con scritta mediacom che "lampeggia" quì ci è rimasto un bel po' di tempo
    e poi il tablet si è avviato correttamente con android icw 4.0.4 (il touch continua a funzionare offsettato).

    in compenso ho ottenuto un avvio in modalità mediacom 852i come quella originale che era uno dei primi nostri obiettivi.

    poi siccome ero fiducioso della rom scaricata dal sito mediacom
    la ho caricata sul pad sempre con RKBatchTool ver 1.4 utilizzando questa volta il pulsante Upgrade.
    povero illuso !
    si avvia con schermata 850 invece che 852i e poi si blocca sulla schermata mediacomm.
    Il primo passaggio, l'unpack serve solo ad estrarre le singole componenti della rom .
    Nel caso avessimo avuto la fortuna di avere beccato una rom col fix x i pad disallineati...e magari sto fix si trova nel kernel, estaendolo lo avremmo potuto usare per assemblare delle rom x i pad disallineati..

    Tale passaggio è ininfluente per il pack della nostra rom......
    In ogni caso ora puoi installare una rom originale.......anche se non è molto.....

    Se potessi postare sta rom.....potremmo fare una vanilla2 con ics 4.0.4

    A questo punto l'unica sembra mandare il pad in assistenza....segnandoti prima il seriale....così se ti rendono lo stesso pad col software fixato...lo estrai x potere vedere di fare delle rom alternative ad hoc x i pad col "vizietto"

    Tienici aggiornati......

    PS
    Nel boot.img che hai estratto c'è anche il kernel dentro....c'è un apposita procedura x estrarlo
    Ultima modifica di Corallaro; 23-01-13 alle 00:53

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dove pensi che sia il problema del touch nel boot, nel kernel o nel system ?
    provare a fare un mix con quello scaricato da mediacom ?
    che dici ?

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La tua domanda contiene la mia risposta.....che sia nel kernel è una speranza x cui se x es vogliamo assemblare una rom per bambini p es ne faremo 2 versioni una col kernel normale e l'altra col kernel disallineato...così tanto x fantasticare....

    Poi non penso che con i files a nostra disposizione risolviamo....l'upgrade sul sito ha un kernel che brikka il pad...ma non contiene niente di risolutivo.....

    L'unica possibilità sarebbe quella di capire apriori quali sono i pad disallineati....e siccome non ho notizia di pad disallineati mandati in assistenza e restituiti fixati...secondo me o ti mandano un altro 852i nuovo o un altro pad simile

    Forse è il caso di mettere in evidenza la procedura di dump della rom così se qualcuno vuole flashare un pad vergine prima si fa il backup e se dopo il flash si ritrova disallineato , avremo una rom col fix e se ha il buon cuore di condividerla....sempre fantasticando........
    Ultima modifica di Corallaro; 23-01-13 alle 01:28

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Aggiungo una cosa....
    la procedura di dump dell'mtdblock4 si limita a dumpare il flash iniziale, quindi se il fix del disallieamento viene applicato in seconda istanza dopo il flash iniziale è facile che comunque non risolviamo.....
    sono arrivato a sta conclusione esaminando il system.img dumpato che non è quello mio attualmente in uso in cui ho aggiuto/rimosso elementi ma il system flashato all'inizio

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non c'è una procedura per dumpare tutto il disco interno?
    tanto per capirci tipo un ghost.
    Ultima modifica di dgodgo; 23-01-13 alle 18:52

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    probabilmente esiste ma x il problema contingente...disallineamento touch..... bisognerebbe capire... prima di fare danno ... come riconoscere un pad disallineato da uno non disaliineato...

    secondo me l'unica è rimandare il pad in assistenza....

    se ti restituiscono lo stesso pad (seganti il seriale) col touch riallineato, fai il backup con la procedura che conosciamo....poi metti in rete il dump ed un volontario col pad non disallineato lo flasha sul suo pad......

    se il touch del pad non disallineato col tuo backup inizia a fare le bizze ...allora in esso possiamo stimare che vi sia conteenuto il fix se no ...statti queto e non ci flashare nulla.....

    non vedo altre vie....

    ps
    se puoi mettere in rete il dump dell ics 4.0.4

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corallaro Visualizza il messaggio
    Aggiungo una cosa....
    la procedura di dump dell'mtdblock4 si limita a dumpare il flash iniziale, quindi se il fix del disallieamento viene applicato in seconda istanza dopo il flash iniziale è facile che comunque non risolviamo.....
    sono arrivato a sta conclusione esaminando il system.img dumpato che non è quello mio attualmente in uso in cui ho aggiuto/rimosso elementi ma il system flashato all'inizio
    giusto infatti se mi sostituiscono il tablet ho paura a riflesharlo perchè potrebbe disallinearsi nuovamente il touch o chissa cosa altro

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    aggiungo ancora...
    possiamo anche tentare un NANDROID BACKUP da CWM ma, questo comporta il preventivo flash della CWM al posto della recovery originale ... quindi un flash anche parziale....
    cmq viremu comu finisci...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy