CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

mediacom 852i touch disallineato dopo flash rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve, un mese e mezzo fa mando il tablet in assistenza (conoscete tutti la velocità mediacom..), dopo mille peripezie ricevo a casa un 852 nuovo che purtroppo fa parte del club disalineati! Ho fatto il dump come descritto da corollaro prima di falsare, ma ripristinando la rom il problema touch rimane. Rimane il dubbio quindi a che livello venga fixato il touch..
    Mio malgrado mi vedo costretto a riaffidarmi la supplizio del centro assistenza mediacom... sperando che non me ne rimandino uno con lo stesso problema lo rispedirò fino a che non ricevo quello giusto e scade la garanzia..
    ritengo sia un mia diritto averne uno normale in cui posso fare gli upgrade che mi aggradano

    Avete altre novità?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    AZZISSIMO!!!
    no nessuna novità ma mi pare che in pm ti avevo consigliato di fare un nandroid backup da cwm prima di tentere il flash appunto perchè non sapevamo dove fosse il fix del touchscreeen ...se nel flash originale o applicato successivamente...
    dalla tua (brutta) esperienza mi sembra di potere affermare che il fix venga applicato dopo il flash iniziale (col nandroid avremmo avuto speranze di backupparlo)...
    MI CONFERMI CHE NON HAI FATTO IL NANDROI BACKUP DA CWM O CON ALTRO SOFT?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si ti confermo che non ho fatto il nandroid da cwm xkè avrei dovuto installarla e non mi ricordavo la procedura e la fonte.
    mi son detto mo rischio anche xkè voglio un tablet normale al max lo rispedisco e così farò (a meno che si trova soluzione)...
    con il tuo dump cosa ho ommesso di clonare?

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    come avevo già scritto/verificato con rkdump dumpi la copia della rom flashata inizialmente am se fai delle modifiche al sistema queste modifiche non vengono dumapte poiche l'rkdump dumpa appunto il flash iniziale ....
    dalla tua esperienza appare evidente come tale fix venga applicato dopo il "primo flash" alla verifica del disallineamento...ma non sappiamo da chi ...se dai cinesini o dall'importatore"mediacom"
    col nandroid backup ti saresti backuppato lo "stato attuale" del tablet e quindi...verosimilmente...anche il fix...
    ma, come giustamente affermi ...è leggittomo desiderare un pad perfettamente funzionente dove potere lfashare la rom che vuoi senza problemi ...oppure che rilascino pubblicamente il fix così il probl è risolto x tutti...

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene sono arrivato alla fine dell'avventura !
    non entrerò nei particolari perchè sarebbe un poema... riassumendo..
    dopo decine di email con il rivenditore disonesto e dopo due mesi di attesa ho riscritto a mediacom per avere notizie del tablet
    rispondono in modo assurdo dicendo che non tengono traccia delle riparazioni provenienti dai rivenditori ! :-) ?????
    comunque niente!!! nessuna traccia !!!!!
    alla fine sono passato per vie legali e ho fatto scrivere dall'avvocato che ha inviato una raccomandata al rivenditore.
    Dopo soli 5 gg mi hanno rimborsato i soldi, senza battere ciglio !
    Quindi quì concludo quì la mia avventura con l'852i e sinceramente non ne vogliopiù sapere, penso che migrerò su un prodotto di marca e fascia superiore anche se meno economico.
    Tutto sommato penso che sarebbe bastato sapere quale era il driver giusto per il touch ed il tablet avrebbe funzionato bene...
    Non capisco cosa gli costi a mediacom trovare e pubblicare anche non ufficialmente tali informazioni, ma probabilmente non sanno nemmeno di averle!
    Un saluto caloroso a tutti gli iscitti del forum in particolare a Corollaro che mi è stato di grande supporto.
    Saluti
    dgodgo

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao dgodgo,
    TNX...ho cercato di fare il possibile....
    CMQ la Tua è l'unica conclusione accettabile.....
    Per un acquisto meglio indirizzarsi su prodotti noti e supportati a livello mondiale (samsung ecc ecc)....
    Se no, visto il supporto "italiano" tanto vale andare direttamente dai cinesini sulla baia ...economici ed usa e getta
    Giovanni

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sono in attesa di ricevere il mio mandato in assistenza...

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incoraggiato dai commenti positivi, ho flashato il mio 852i con la Moage, imbattendomi nel solito disallineamento del touch. Purtroppo solo dopo aver riscontrato il problema ho letto questa discussione. Mi trovo pertanto ad avere il touch inutilizzabile come già descritto. Oltre all'assistenza non mi sembra ci siano altre soluzioni per il ripristino .... Qualche dritta?
    Grazie

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiorna il tablet con la rom che mediacom mette a disposizione sul sito ufficiale,
    poi scrivi a mediacom dicendo che hai fatto l'aggiornamento del firmware "rom"
    perchè ..... inventati una balla plausibile.....
    chiedigli gentilmente e ingenuamente cosa puoi fare,
    ti risponderanno dopo qualche giorno e probabilmente ti diranno di inviarlo a loro
    segnati il numero seriale del tablet, spediscilo e auguri ...... sembra che siano piuttosto lenti.
    se mai ti dovesse tornare il solito tablet, e lo vedi dal seriale
    gentilmente dovresti con l'aiuto di Corallaro che è molto esperto
    fare un dump della rom e condividerla sul forum.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per ora l'unica soluzione è quella suggerita da dgodgo, io sono ancora in attesa di ricevere tablet da assistenza (di solito inviano uno nuovo), ricevuto da loro il 05/04/13 (richiesta fatta il 28 marzo, secondo richiesta di intervento: il primo ad inizio anno stessi tempi..).
    Appena riceverò il tablet cercherò di fare un dump completo come suggerisce Corollaro, sperando di risolvere questo problema, sempre che lo stesso sia del gruppo difettosi nel touch..
    La rom mediacom è un pò scarsina (molte apps non vanno), ecco xkè biosgna risolvere il problema, e poi mi voglio sentir libero di metterci la rom che voglio.
    Oltre naturalmente di non comprare più modelli mediacom..

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy