CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

mediacom 852i touch disallineato dopo flash rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mediacom 852i touch disallineato dopo flash rom

    Salve a tutti,
    Dopo aver flashato la rom dello smartpad 852i ho problemi con il disallineamento del touch screen,
    cioè la pressione rilevata è spostata di circa 3/4 cm sull'asse x a sinistra rispetto al dito,
    ovviamente ciò lo rende inutilizzabile .

    Ho provato a cambiare varie rom ma il problema persiste.
    Leggendo nei vari forum trovo che il problema è comune anche ad altri possessori dell' 852i
    ma nessuno dice, se è riuscito a risolvere la questione e in quale modo.

    Ogni consiglio è ben accetto....

    Saluti
    Dgodgo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    flashi una rom originale...quella del sito se sei uno dei miracolati a cui funziona oppure la vanilla e lo mandi in assistenza.....
    da quello che ho potuto capire è probabile che ci sia una partita di 852 con il touch difettoso e che probabilmente hanno corretto via software.....
    ma sto fix o un programma per allineare il touch o i parametri da modificare per corregere non si conoscono

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Corallaro,
    grazie per la celere risposta
    e soprattutto per tutte informazioni che hai dato su tutta la sezione del forum

    rispondo :
    si la ROM vanilla sono in grado di flasharla, ma mi domando se poi in assistenza ( SE NE ACCORGONO ) poi mi fanno delle storie ?

    ti domando una cosa :
    siccome di questi pad ne ho acquistati ben 3 pezzi e due sono ancora funzionati
    è possibile fare un'immagine di uno funzionante portarla su pc per poi riflesciarla in quello difettoso ?
    in tal caso quale è la procedurà ?


    Per altri lettori che hanno questo problema ,
    un consiglio che posso dare , e di andare nelle impostazioni e alla penultima voce : Opzioni sviluppatore-Interfaccia utente e spuntare Posizionepuntatore
    questo renderà percettibile dove vengono eseguiti i click quando si usa il touch ,
    inoltre per riuscire a cliccare in tutte le zone dello schermo sarà necessario ruotare lo smartpad in tutte e quattro le posizioni dipendentemente dalla posizione nello schermo che
    si vuole raggiungere .

    per dare indicazioni a coloro che come me possono rimanere fregati
    elenco le condizioni che mi hanno portato al problema :

    1 acquisto l'852i nuovo come regalo di natale per mia figlia
    2 lo accendo e inizio a dare un'occhiata al tablet ed Android visto che per me era la prima volta che venivo a contatto con queste tecnologie,
    3 configuro la wifi per la navigazione internet
    4 spippolado vado nel market (google play) clicco sul link ai giochi e in primissima pagina mi saltano fuori tra le varie app, una con le poppe di fuori
    ed un'altra con le gambe spalancate, a questo punto con stupore inizi a domandarmi come fare a dare un oggetto simile a mia figlia ??? minorenne !
    Parlando con i miei colleghi di lavoro espertissimi e informatissimi ( ma non posserori di un mediacom ) mi dicono che essendo probabilmente
    il mediacom di manifattura cinese, era abilitato per la ricezione anche di app non per bambini quindi mi consigliano di flashare la rom con una versione
    europea eo italiana .
    A confermare questa teoria era il fatto che il market indicava incompatibilità di nazionalità per determinate app, perfettamente funzionanti
    sugli smartpad dei miei colleghi di lavoro .

    5 convinto quindi di fare cosa e giusta flashio la rom prendendo i vari files dal sito ufficiale mediacom !

    6 !!!! BLOCCO TOTALE DEL FUNZIONAMENTO DEL 852I !!!!!

    da qui in poi inizia l'avventura ! decine di ore passate a leggere e capire tutto ciò che è inerente all'argomento :
    rom , flash , fix , immagini rom , estrazioni , svariate modalità di accesso in recovery mode che cambiano tasti volume+ pittosto che vol- mentre si connettono le usb o alimentazione etc etc . . . .

    Saluti

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    L'idea di dumpare la rom da un pad che si spera (si teme) sia della stessa partita difettosa potrebbe essere un IDEA....so che esiste una procedura che è stata utilizzata per dumpare il kernel da cui è stata creata la vanilla che altro non dovrebbe essere che l'unione dell'upgrade del sito mediacom (quello che ti ha bloccato il tablet) con la sostituzione del kernel dumpato da uno funzionante.

    Il problema è che comunque ti troveresti un tablet che comunque ha un "peccato originale" in più e tra l'altro questo pad col suo disallineamento ti impedirebbe di potere flashare la altre rom....

    Per Tua Figlia non posso che consigliarti la rom che ho assemblato appositamente x i bambini su base S U P E R P A Q U I T O e su cui puoi avere un controllo assoluto, ha due tipologie di utenti bambini/genitori e l'utente genitore decide al dettaglio cosa può fare il figlio...dai siti ai mitteni email ai video di youtube ed anche l'orario di utilizzo.....ma con sto disallineamento....te lo porteresti a presso A MENO CHE....

    A MENO CHE.... il fix del disallineamento si trovi nel kernel di uno degli altri due in tuo possesso e dumpandolo potremmo assemblare delle rom ad hoc sui pad disallineati....

    Il PROBLEMA E' .....come faccio a riconoscere un pad che ha il disallineamento fixato da uno che ha tutto a posto prima di fare l'irreparabile????
    Problema secondario: tutti i pad col touch disallineato hanno la stassa "quantità di errore" cioè sono disallineati allo stesso modo o il fix è stato personalizzato di volta in volta??

    Vediamo di capire cosa abbiamo nelle mani...vai su impostazioni/informazioni sul tablet e posta quello che leggi su tutti e tre.....quello ora disallineato ha la vanilla?? (che è un ICS 4.0.3)

    Poi da quello che scrivi a proposito del Market sebra che la localizzazione non sia italiana o chissache....potrebbero essere stati i fornitori cinesini a fixare una partita difettosa........

    gli altri due pad come market si comportano allo stesso modo???

    Per cercare la procedura di dump della ROM puoi provare a partire da qui:
    https://www.androidiani.com/forum/me...2i-e-850i.html
    post di elektropippo

    FERMO RESTANDO CHE MI FAREI SOSTITUIRE IL PAD IN GARANZIA.....( O FLASHANDO LA VANILLA O QUELLA DEL SITO E PORTANDO IL PAD BLOCCATO )
    Ultima modifica di Corallaro; 17-01-13 alle 19:37

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok i pad funzionanti me li porta mio fratello tra 2 giorni ma non me li lascia ...
    è per questo che volevo capire come fare il dump .

    sul pad disallineato posso mettere la rom che voglio prima avevo messo vanilla ora ho messo teclast.
    questa sera la passerò a leggere e a tentare di fare il dump sul mio disallineato, ma solo per esercizio.

    io sono un progettista elettronico e programmatore se riuscissi a capire quali sono gli ambienti di sviluppo che servono
    per compilare il kernel potrei tentare di intercettare il file con i parametri del touch e di modificarli
    però non ho dimistichezza con android e tablet.
    per esempio prima cosa bisognerebbe sapere se il touch viene caricato al livello di boot o kernel o system ....
    comunque immagino che sarebbe un grosso lavoro !

    FERMO RESTANDO CHE MI FAREI SOSTITUIRE IL PAD IN GARANZIA.....( O FLASHANDO LA VANILLA O QUELLA DEL SITO E PORTANDO IL PAD BLOCCATO )
    certamente è un'opzione che ho valutato, ma speravo di risolverla + facilmente anche perchè li ho comprati online ....
    quindi dovrei spedire e va a finire che il tablet lo rivedo nelle solite condizioni tra mesi.... sono un pessimista....
    ma ho fatto assistenza tecnica e riparazioni per parecchi anni ....

    comunque sempre grazie delle info
    appena ho i tablet in mano o news posto gli aggiornamenti
    saluti
    Ultima modifica di dgodgo; 17-01-13 alle 20:04

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgodgo Visualizza il messaggio
    ......
    Per altri lettori che hanno questo problema ,
    un consiglio che posso dare , e di andare nelle impostazioni e alla penultima voce : Opzioni sviluppatore-Interfaccia utente e spuntare Posizionepuntatore
    questo renderà percettibile dove vengono eseguiti i click quando si usa il touch ,
    inoltre per riuscire a cliccare in tutte le zone dello schermo sarà necessario ruotare lo smartpad in tutte e quattro le posizioni dipendentemente dalla posizione nello schermo che
    si vuole raggiungere .
    .....
    Ciao dgodgo,
    in base a quanto descritto mi sorge un dubbio: che il touch sia ruotato di 90 gradi!!! prova, se puoi, a verificare se coordinate x e y sono invertite.
    In questo caso il problema si risolve
    L'estrazione delle varie immagini per il successivo flash e fattibile.
    Buona fortuna.
    Elektro

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Electropippo,
    no le coordinate vanno bene ed è offsettata solo l'asse x e non la y !
    mentre cercavo di capire come dumpare i tablet funzionanti, ho installato la rom MoagePad
    anche con questa non cambia niente ed il problema persite
    nel mentre mentre giravo con il file manager nei file di sistema ho notato i driver per il mouse
    lo ho collegato alla usb e funziona correttamente, questo semplifica molto perchè almeno lo riesco ad usare senza ribaltare continuamente il tablet
    STAVO ANDANDO ALLA NEURO !!! non so se anche la rom vanilla supporta il mouse !
    comunque:
    ho scaricato Rk2918-tool-Windows ma non riesco a capire come utilizzarlo sotto windows, non ho linux
    i sorgenti contenuti sembrano essere linux, poi ci sono delle estensioni * . py che penso siano in python che non conosco
    i .exe forse sono per windows ma non capisco come utilizzarli.
    mi ci vorrebbe una quida step by step.
    chiedetemi di fare del codice in assebler per microcontrollori o in verilog per fpga lo so fare!
    ma di questa roba non conosco proprio niente !

    ruzzando comunque nei files di sistema del tablet ho trovato sotto /system/usr/idc i file idc del touchscreen idc è Input Device Calibration
    che contiene:

    touch.deviceType = touchScreen
    touch.orientationAware = 1

    ed al quale ho aggiunto la riga

    touch.touchPosition.xoffset = 128

    questo è un parametro che ho visto su internet. su un file simile, ma non è servito sembra a nulla probabilmente ci sarà da ricompilare qualche sorgente.

    in sostanza si è fatto tardissimo, e non ho concluso nulla a parte il mouse.
    i tablet li ho solo sabato, domani è venerdì e non sono ancora capace a fare il dump
    ho letto che su altri tablet viene fatto con la sd esterna io ne ho una da 2GB
    ma non trovo nulla di spiegato bene per provare

    comunque ora è meglio che vado a dormire !
    di nuovo grazie a tutti
    Ultima modifica di dgodgo; 18-01-13 alle 09:08

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao dgodgo,
    purtroppo gli script in python su window richiedono delle funzioni che non sono più supportate. Ti consiglio di utilizzare una macchina virtuale linux.
    Ma l'offset è uniforme su tutto lo schermo?
    Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ( per quel che posso ) batti un colpo.

    Elektro

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Si l'offset è uniforme e la coordinata estrema è se non sbaglio x = 750 y=750 un quadrato perfetto
    mentre con il mouse è 1024 x 768 cioè quella giusta

    al momento continuo a tribolare per capire come fare il backup della rom del tablet mediacom con rom originale e touch funzionante
    ricordo che quella disponibile sul sito mediacom non funziona!
    Saluti

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io sono ... il fratello.
    A differenza di quanto riporta dgodgo, per entrambi i miei 2 tablet, io sono andato su GooglePlay, ho effettuato l'accesso col mio user Gmail, ma non sono riuscito a scaricare nulla: quando arrivo ad "installa" il sistema effettua un controllo ed apre una pop-up che mi dice che il mio dispositivo non è tra quelli riconosciuti da Google.
    Sul sito di GooglePlay infatti, nessun tablet mediacom risulta "omologato".
    Non considerate questo intervento come fuori tema, un attimo di pazienza che scopro il possibile legame tra le due cose.
    Da altre cose che ho letto anche in questo forum, nel tablet c'è un registro (scusate se il termine tecnico è usato a sproposito) che viene letto da Google per determinare con cosa si stia relazionando e che contiene tra le altre cose anche la nazionalità. Poichè dgodgo ha avuto problemi di nazionalità e non di blocchi al download (anzi gli è sceso di tutto), la mia ipotesi è che quel registro contenesse qualcosa di cannato.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy