CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 29 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 281
Discussione:

Mediacom Smartpad 855i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazz77 Visualizza il messaggio
    Sono ancora qui a chiedere un aiuto al problema quotato. Sono riuscito a fare dmesg ma mi da solo IDVendor e non trovo IDProduct ma mi dice che ha trovato un usb modem generico. Come posso procedere? Grazie.
    C'e' qualc1 che mi puo' aiutare?

  2.  
  3. #242
    Baby Droid L'avatar di VanillaRainbow


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Ace, Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! ho un problema col tablet in questione! provo a seguire il procedimento ma a me non succede nulla quello che faccio è:

    1) spengo il tablet

    2) attacco il cavo microusb al PC

    3) tengo premuto il tasto vol - nel tablet

    4) attacco il cavo usb al tablet

    5) tenendo premuto vol - pigio per anche 10 volte il tasto power per una durata di 1 secondo a pressione ma nulla accade/viene visualizzata tanto meno bip o messaggi su pc!


    Sbaglio qualcosa? per favore aiutatmi voi!
    Samsung Galaxy Ace SG5830 - Cyanogenmod 9 unofficial Cooper
    Acer Liquid Mini - Cyanogenmod 7 RC1

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    LG Optimus L3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    dimmi che guida stai seguendo cosi provo ad aiutarti

  5. #244
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Newpancio

    ho da poco acquistato lo smartpad 855i e ovlevo chiederti se hai anche tu il mio stesso problema: ogni volta che inserisco una penna USB DATI (tramite connettore usb mini ovviamente) il Tablet mi si rallenta in tutte le sue funzionalità.

    Ovvero, i documenti della penna usb si aprono con estrema lentezza, idem la modifica (edit) degli stessi. Inaccettabile.

    Succede anche a te la stessa cosa?

    ti ringrazio del supporto

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Newpancio

    ho da poco acquistato lo smartpad 855i e ovlevo chiederti se hai anche tu il mio stesso problema: ogni volta che inserisco una penna USB DATI (tramite connettore usb mini ovviamente) il Tablet mi si rallenta in tutte le sue funzionalità.

    Ovvero, i documenti della penna usb si aprono con estrema lentezza, idem la modifica (edit) degli stessi. Inaccettabile.

    Succede anche a te la stessa cosa?

    ti ringrazio del supporto



    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    oggi ho comprato anch'io il mediacom 855i … che dire … il giudizio è per me nel complesso positivo.
    Premetto che le mie personali osservazioni partono dalla consapevolezza di aver comprato un tablet “da cestone” (così era proposto ).
    Della Mediacom ho anche un 711i che, a parte la sua bontà intrinseca per poter essere usato come muletto da laboratorio e smanettamenti vari, rimane un prodotto veramente economico nella fattura, bontà degli assemblaggi e qualità d’insieme (display penoso ).
    Questo 855i mi ha invece piacevolmente sorpreso per la qualità degli assemblaggi e finiture; il designe è gradevole e ricorda un po’ la linea dei tablet un po’ più blasonati (tipo mela morsicata) …. ed ha uno spessore max di circa 1 cm che però diminuisce verso i bordi essendo questi ultimi stondati.
    Il peso dell’apparecchio è di circa 490/500g … un po’ pesantuccio ma questo è … e l’apparecchio risulta solido e senza scricchiolii vari.
    Il display, un 800x600, è sicuramente più definito ed appagante di quanto non siano i soliti mediacom da 7” (800x480), nonostante questo sia un 8”.
    La luminosità è più che accettabile mentre i colori sono un pochino spompi (es. il rosso è più un "rossastro"); il dispositivo, come già indicato in altri post, è senza hdmi ma questo non è forse un grosso problema visto che ormai le tv hanno quasi tutte un player multimediale incorporato …..
    I tasti del volume e dell’accensione rispondono bene, dando un senso di solidità … anche la presa dell’alimentazione non da segni di incertezza meccanica all’innesto del jack .., nel 711i è invece vergognoso ...
    Non ho rilevato anomalie del touch screen durante la ricarica con l’alimentatore in dotazione.
    Durante la ricarica il dispositivo scalda pochissimo, direi pressoché nulla e, sul fianco dello chassis, è possibile notare un led rosso, finemente assemblato, che indica che lo stato di ricarica è attivo.
    La velocità del tablet è allineata agli altri prodotti concorrenti e di pari specifiche .. diciamo che non è un mostro in fatto di performance ma i giochi, come ad esempio tample run, girano più che bene.
    Ho provato dei film in divx (non full hd) e con MX Player vanno benissimo; non è nemmeno percepibile il lag durante l’avanzamento repentino della time line.
    Il tablet non ha la bussola (non è infatti nemmeno menzionata anche se ci speravo) … peccato per google sky map …. però il play store è già presente e funziona senza particolari sbattimenti .... per renderlo definitivamente fruibile io ho fatto così:
    andare, tramite il browser, sulla home page di google e selezionare il play store; il tablet chiederà se si vuole completare l’azione con il play store stesso. Selezionare quest’ultimo. L'azione porterà sia alla richiesta d' inserimento dell'account che all’ aggiornamento del market stesso.
    Scaricate ora l’app Astro e uscite poi dal play store.
    Tramite Astro selezionate poi, tra le apps da backappare, proprio il play store; fatto il backup, sempre tramite Astro, reinstallate il backup stesso del play store.
    L’installazione del play store avverrà senza problemi e senza che il sistema vi dica che l’applicazione era già presente
    …. Insomma, in soldoni e senza entrare troppo nel merito, l’app era già presente ma silente nel tablet …. ma ora vi apparirà ne più ne meno come tutte le altre … e potrete così anche portarla sulla home del tablet
    Il refresh durante il caricamento della photo gallary da microsd è parecchio lento … (avevo un tablet cinese che le caricava in maniera istantanea .. peccato la batteria durasse solo un’ ora e mezza).
    L’audio dell’altoparlante “on board” non è certo di quelli che “spaccano” … potevano fare di più …. però ci si può accontentare.
    La durata della batteria è già decorosa (3 / 4 ore) dopo la sola prima ricarica (usato per giocare e per installare le app che mio figlio voleva) ……. Io per l’autonomia mi accontento conscio di aver acquistato un tablet con il quale è d’obbligo scendere a compromessi.
    Il wifi ha un po' il fiato corto .... quando, ad esempio, il modulo radio ha una sola tacca il rallentamento della navigazione/youtube diventa evidente ... il tutto dipende, a lato pratico, dalla distanza limitata che il tablet gestisce con il router.
    Nei prossimi giorni utilizzerò una chiavetta LTE e vediamo che succede.
    Infine ammetto di aver pensato che mai più avrei comprato un tablet mediacom, data la scarsa qualità del 711i senza modding, ma mi sono dovuto ricredere … nello store dove l’ho acquistato ha funzionato il detto “visto e piaciuto” …. questo modello non è paragonabile ai vecchi mediacom che ci venivano “rifilati” fino a poco tempo fa ….. spero nei prossimi giorni di non dover smentire me stesso con eclatanti bugs da segnalare.

    Edit:
    una piacevole sorpresa … il tablet deriva sicuramente da un hw di un GB 2.3.6; di fatto prevede ancora la possibilità di spostare le apps sulla scheda di memoria esterna (microsd) … cosa non più fattibile sui dispositivi nativi ICS o superiori.
    In sostanza, anche se il 855i ha poca memoria riservata alle apps (504MB), senza doverlo rootare, si può portare a casa un po’ di ossigeno a titolo gratuito … fermo restando che spostare le apps su sd (partizione generica), quando possibile, non è comunque il massimo in termini di velocità e usabilità.

  7. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho anch' io un mediacom 855 e fino a quando è andato mi trovavo bene. Però mi si è gonfiata la batteria aprendolo. Purtroppo per l' assistenza è laborioso arrivare ad una soluzione e stò cercando una batteria da sostituire, se qualcuno ha informazioni dove e come trovarla me lo dica, grazie

  8. #247
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Potete aiutarmi ad aggiornare il mio Tablet? Sono andato sul sito mediacom ma non ho trovato aggiornamenti. Mi potreste gentilmente dare dei link e magari una procedura.

  9. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asusgarb Visualizza il messaggio
    Potete aiutarmi ad aggiornare il mio Tablet? Sono andato sul sito mediacom ma non ho trovato aggiornamenti. Mi potreste gentilmente dare dei link e magari una procedura.
    puoi incominciare da questa rom :

    https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-855i.html

    per installare devi scaricare la livesuite da internet o dal sito mediacom

    buon lavoro

  10. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammi1 Visualizza il messaggio
    puoi incominciare da questa rom :

    https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-855i.html

    per installare devi scaricare la livesuite da internet o dal sito mediacom

    buon lavoro
    ma per aggiornare l'855i dal sito mediacom bisogna scaricare il firmware 855inew.zip Area download SmartPad 855i | Mediacom SmartPad o è un aggiornamento "vecchio" ? Nel caso come faccio ad aggiornare l'855i con il nuovo firmware scaricabile dal sito mediacom ?
    Grazie

  11. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robysurf Visualizza il messaggio
    ma per aggiornare l'855i dal sito mediacom bisogna scaricare il firmware 855inew.zip Area download SmartPad 855i | Mediacom SmartPad o è un aggiornamento "vecchio" ? Nel caso come faccio ad aggiornare l'855i con il nuovo firmware scaricabile dal sito mediacom ?
    Grazie
    devi scaricare dal sito mediacom il firmware 855inew. nel pacchetto dovrebbe essere inserita anche la livesuite, che è un applicazione da installare sul pc.
    insieme all'applicazione livesuite c'è tutta la procedura per installare il nuovo firmware.
    Ciao

Pagina 25 di 29 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy