CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

CWM Recovery mode su smartpad 855i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    CWM Recovery mode su smartpad 855i

    Salve a tutti. Come da titolo voglio dirvi come sono riuscito dopo svariati tentativi a mettere in recovery mode il mio smartpad 855i.

    Premetto che ho provato su entrambi i firmware rilasciati dalla casa madre e devo dire che ho dovuto usare dei file diversi a seconda del tipo di firmware.

    I due firmware si identificano se si va sulle informazioni del sistema:
    Quello vecchio ha la "BASEBAND VERSION" 1.4
    Quello nuovo ha la "BASEBAND VERSION" 20130220

    Per prima cosa abbiamo bisogno di due file recovery.img e novo7tools.apk (file che si trovano nei file rar ddlstorage.com/siz8sht2hrti/recovery_mode_baseband_1.4.rar.htm e ddlstorage.com/nmsad1i1x4oq/recovery_mode_basemand_20130220.rar.htm rispettivamente per i due BASEBAND ... purtroppo non sono riuscito a mettere i link completi dei file. per otternerli dovete mettere www. prima di ddlstorage.com/... )

    1- collegare il tablet al pc in archiviazione usb
    2- copiare recovery.img in /mnt/sdcard (una volta collegato il tablet il pc vi trova un nuovo dispositivo di archiviazione. Una volta aperto il dispositivo siete già nel percorso giusto. Il file lo dovete copiare li e non all'interno di una cartella)
    3- copiare all'interno del tablet il file novo7tools.apk (non importa il percorso).
    4- installare novo7tools.apk
    5- lanciare novo7
    6- premere "flash recovery" (dopo alcuni secondi deve comparire un riquadrino con la scritta "flash recovery". il riquadro scompare quasi subito)
    7- premere "Recovery" (il tablet si riavvia da solo ed entra in CWM-Recovery e cioè in recovery mode)
    8- per selezionare una delle varie opzioni si devono utilizzare i tasti volume (+ e -) e premere poi il tasto con cui si accende il tablet per poter accedere all'opzione selezionata.

    NB: a volte sulla BASEBAND 20130220, dopo essere uscito dalla recovery, il mio tablet si bloccava sull'immagine della ICS. Per poter riavviare il sistema ho risolto tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando il mio 855i non si è spento. Ho poi tenuto premuto nuovamente il tasto di accensione (qualche secondo) fino a che non ho sentito un suono tipo "click".. A quel punto il tablet mi si è riavviato in maniera corretta. Questo problema non l'ho riscontrato sulla BASEBAND 1.4.

    Faccio inoltre presente che io sono arrivato a tale soluzione dopo tantissimi tentativi e che spesso mi si bloccava il terminale e l'unica maniera per far rivivere il tablet è stato quello di reinstallare completamente il firmware seguendo le istruzioni rilasciate dalla casa produttrice.

    Se volete provare io non mi prendo nessuna responsabilità. L'unica cosa che vi suggerisco prima di seguire la mia guida è di salvarvi prima tutto quello che di importatnte avete sul tablet.

    Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno, saluto tutto il forum.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato miraale1979 per il post:

    robywars (12-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per curiosità,ma se volessi togliere CWM devo per forza flashare il FW?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3ddy Visualizza il messaggio
    Per curiosità,ma se volessi togliere CWM devo per forza flashare il FW?
    Ciao... Sinceramente non ho mai provato perché non ho mai avuto motivo di farlo. Domani se riesco faccio delle prove..Attualmente sto provando ad usare android jb 4.2.2 (come ho scritto nella nuova discussione aperta oggi) e sto perdendo diverso tempo per questo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato miraale1979 per il post:

    fr3ddy (30-08-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta

  8. #5
    Androidiano L'avatar di DeX1009


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Salve... ho seguito la procedura e ho la CWM... adesso ad ogni riavvio lo smartphone accede solo alla recovery, ho provato a spegnerlo con pressione prolungata del tasto ON ma nulla...
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    strano... a me succedeva solo se invertivo le due recovery... prova da recovery tenere premuto il tasto vol - e il tasto power fino a che non si spegne il tablet

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    se non ci riesci devi flashare e rimettere il sistema operativo.. io e altri due utenti stiamo comunque sistemando e testando la cyanogenmod 10.1 per l'855i e tra non molto penso che sarà disponibile per gli utenti di androidiani (installabile da cwm)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di DeX1009


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miraale1979 Visualizza il messaggio
    se non ci riesci devi flashare e rimettere il sistema operativo.. io e altri due utenti stiamo comunque sistemando e testando la cyanogenmod 10.1 per l'855i e tra non molto penso che sarà disponibile per gli utenti di androidiani (installabile da cwm)
    Non riesco nemmeno a flashare il firmware, mi dà installation aborted... ho preso il .img dal sito ufficiale, messo in uno zip e sono andato su "install zip from sd card". Sbaglio qualcosa?
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si..stai sbagliando procedura.. insieme all'immagine img che hai scaricato ci dovrebbe essere un file (se non ricordo male in formato doc) con le istruzioni (devi usare livesuit come programma per installare la rom)


    Inviato dal mio HTC Desire V usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano L'avatar di DeX1009


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miraale1979 Visualizza il messaggio
    Si..stai sbagliando procedura.. insieme all'immagine img che hai scaricato ci dovrebbe essere un file (se non ricordo male in formato doc) con le istruzioni (devi usare livesuit come programma per installare la rom)


    Inviato dal mio HTC Desire V usando Androidiani App
    Ho provato più volte quella procedura ma il tablet non voleva saperne di entrare in recovery, ho scoperto solo successivamente che invece del tasto "Volume -", come indicato, ci voleva "Volume +". E quando ci riuscivo, mi appariva l'icona del robottino morto con il triangolo rosso. In ogni caso adesso mi è impossibile visto che non posso più accedere se non in recovery
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy