CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tethering con Mediacom 855i e Nokia E52

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethering con Mediacom 855i e Nokia E52

    Buongiorno e salute a tutti.
    Mi sono intesdardito nel trovare un modo di collegare il mio tablet M-MP855i al cellulare Nokia E52 come modem.
    Ho provato varie strade ma senza nessun successo.
    1) modifiche al WPA SUPPLICANT inutili perchè il tablet è ROOT di fabbrica e adotta un sistema di esclusione delle connessioni adhoc particolare. In pratica tutte le modifiche che ho trovato in rete servono per "vedere" la rete wifi mentre io la vedo già ma con un asterisco (*) davanti, impostato da sistema. Specifico che l'unica applicazione Symbian che ancora funziona è Joykuspot (che ho acquistato).
    2) via bluetooth non è possibile perchè il tablet non ce l'ha e non sono riuscito a configurare una chiavetta esterna. Ho letto che altri tablet con installata una rom cucinata ci riescono ma per il mio modello ancora non esiste.
    3) via PPPWidget si potrebbe fare ma mi mancano i driver compatibili per il mio modello di tablet o meglio, mi manca il kernel binary config.gz (che viene generato in fase di root) per farlo modificare e compilare da un amico "smanettone" di linux.
    Ribadisco che mi diletto nel cercare di risolvere il problema perchè sono convinto che in elettronica "tutto si possa fare", altrimenti basta comprare un cellulare Samsung tutto si risolve in modo nativo.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy