CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

"Guida" Mediacom 855i Flash LiveSuit Driver non riconosciuti etc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    "Guida" Mediacom 855i Flash LiveSuit Driver non riconosciuti etc

    Salve a tutti, apro questo brevissimo post per sperare di aiutare il prossimo googlatore e magari non farlo diventare scemo!
    Questa è una pseudo guida, vi chiederete perchè pseudoguida? Bhè perchè alcuni punti sono incerti, io ce l'ho fatta a flasharlo però a tentativi... quindi spero vivamente in un commento che chiarisca i punti incerti di questa "guida", e guida stà proprio tra le virgolette!
    Partiamo da come scaricare i tool per flasharlo, attraverso il sito mediacomeurope nella pagina dedicata all'855i sotto la sezione firmware si hanno 2 scelte:
    -Software Base e -Firmware per modelli 855i con seriale MP855i1303XXXXXXX. Se il vostro tablet ha un seriale diverso da MP855i1303XXXXXXX quindi inferiore (come nel mio caso MP855i1210XXXXXXX) si deve scaricare quello che loro chiamano Software Base dove dentro ci sarà sia il software che i driver che il firmware per flasharlo.
    Una volta scaricato il pacchetto lo scompattate e partite leggendo la leggendaria guida fuorviante.
    Ora analizziamola, il primo punto parla dell'installazione dei driver, io avendo Windows 8 e avendo fin dal principio sbagliato la procedura ho forzato l'installazione di questi seguendo varie guide su come installare i driver senza firma digitale su windows 8. Non so se è un passo obbligatorio o dopo funziona comunque, andate a tentativi e vedete un pò voi.

    Nel punto 2 della guida dice di premere premere LiveSuitPack_version_1.07_2011026 (e nello screenshot di questa magnifica documentazione evidenzia un'altra voce...) bene, io non ho cagato lo screen e ho avviato LiveSuitPack_version_1.07_2011026 come detto dalla guida.
    Successivamente dice di avviare livesuit.exe, lo avviate e andate a scegliere l'immagine del firmware da flashare, nel mio caso si trova nella
    root della cartella estratta e si chiama "SC-N81.img".

    Bene ora arriva il pezzo forte della guida, dice di premere il tasto HOME, che non esiste! Questo è stato il maggior problema per cui io inizialmente ho smesso di cagare la guida e non sono più riuscito a flasharlo... fortunatamente ho letto in giro che bisognava premere il tasto di accensione per 5 volte quindi sono andato molto a tentativi, quindi non ho capito benissimo come ho fatto e se c'è qualcun'altro che lo sà meglio di me lo scriva sotto e mi corregga! Comunque ho tenuto premuto il tasto del volume (non so se il - o il +, comunque se siete disperati provate prima con uno poi con l'altro) e successivamente ho attaccato il cavo usb e dopo ho premuto per 5 volte il tasto di accensione e magicamente livesuit ha riconosciuto il tablet e mi ha chiesto se lo volevo formattare! (PS lo schermo è rimasto nero senza il logo di Android per il ripristino).

    Sò che non è stata il massimo come guida / procedura ma è meglio di niente e magari qualcuno commenterà la procedura dettagliata corretta!

    In bocca al lupo per il Flash!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy