CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi 860s2 non risolti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi 860s2 non risolti

    Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto. Stavo trasferendo un'app dal pc al tablet ma invece di disattivare l'archivio USB dal tablet ho espulso il tablet dal pc e ora la memoria interna mi fa errore. Come risolvo? Ho un mediacom 860S2
    Edit: Ho risolto entrando in recovery mode, riavviato e ora funziona. Ho notato che quando accendo il tablet esce la scritta poi scompare e compare di nuovo. Prima non lo faceva! Mi devo preoccupare?
    Edit: Mi sono accorto che nella memoria interna non ci sono più le cartelle di prima...eppure ho fatto il wipe..Dovevo fare anche il wipe cache di sistema?
    penso di aver risolto. Ho eliminato tutto dalla recovery mode e all accensione il tablet era come nuovo, infatti mi chiedeva di scegliere la lingua ecc.... è l'unico modo per risolvere questo problema. Praticamente scollegando il tablet in modo brusco andiamo a danneggiare la cache del sistema che iniziera a non far funzionare la memoria, il talbet andrà lento, quando si blocca con il tasto non si riaccende più, andando nelle impostazioni si blocca, ecc...... Andando in recovery mode dobbiamo formattare il disco, i media e la cache e poi fare riavvia, al riavvio il tablet sarà come nuovo e perfettamente funzionante. Spero di essere stato utile per chi come me è sempre un po disattento a staccare le prese usb
    Io ho fatto esattamente cosi..Ma dimmi quando lo accendi ti compare la scritta mediacom 860s2 e poi mediacom? Perchè a me fa vedere due volte mediacom 860S2..Mi devo preoccupare?
    non ci ho fatto caso, appena riavvio il tablet ti faccio sapere, a me sembra tutto normale come ogni volta ;l'unica cosa è che cosi si perdono tutti i file e tutte le cartelle appena lo connetti su pc, spero non sia un grosso problema.
    è vero ._. nella memoria interna non ho più le cartelle che avevo ._. come faccio ora?
    una volta c'erano un sacco di cartelle, ora ce sono solo 2
    Lo devo mandare in assistenza?
    a me sta funzionando tutto, video, musica, astro, app installer, mail, internet ecc..... praticamente abbiamo fatto un ripristino manuale niente di che
    Sembra che abbiamo risolto! Ho contattato mio fratello e mi ha detto che quelle cartelle si ricreeranno in seguito..Se hai altri problemi posta qui anche a me funziona tutto, Astro mi crasha ma non so perchè..A proposito tu hai fatto il wipe e anche l'altra opzione? Qualcosa chiamata cache mi pare
    si io ho eliminato tutto, ora non capisco perchè non mi funziona il market
    Ultima modifica di Andramyx155; 10-06-13 alle 20:35

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo wipe totale compare scritta mediacom 2 volte invece di 1(by CiccioGalaxy91)
    D: Ciao a tutti, ho un problema con questo tablet. Dopo aver fatto un wipe totale quando accendo il tablet la scritta mediacom 860s2 mi compare due volte invece di una e inoltre le cartelle della memoria interna sono completamente vuote e non ho più nessuna immagine installata in galleria. Dovrei mandarlo in assistenza o posso come dire convivere con questi problemi? Grazie a tutti
    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
    R: Puoi provare a fare un reset data factory, tu hai fatto il wipe chace giusto?
    D: Si ho fatto tutti wipe
    R: Però non il reset data factory vero? Senno ti si cancellavano tutte cose.
    D: Se faccio il factory reset che cosa risolvo?
    R: Se lo fai e come formattare cancelli tutto e il dispositivo diventa come nuovo prova, di solito risolve molte cose.
    D: La schermata che esce due volte è un problema? Io ho fatto wipe media partition, wipe factory data e wipe cache....
    R: Aspetta ma tu hai fatto gia da prima il wipe factory quindi quello che ti dicevo io e quindi hai cancellato tutto tu non devi preoccuparti.
    Collegare tablet android tramite cellulare blackberry
    D: Volevo sapere se era posibile connettere ad internet il tablet mediacom 860 con ice sandwich tramite il mio bb curve. Riesco a connettere il pc ed il mac con il cellulare tramite l'applicazione blackberry desktop manager ma volevo sapere se era possibile connettere il tablet zd internet tramite il cellulare o via usb o via bluetooth, o anche wifi ma il bb curve non ha il tethering disponibile e non con l'appliazione tether ma da quanto h capito funziona solo tra bb e pc/mac. Come posso fare?
    -----------------------------------------
    D: Nemmeno 6 ore che ho 860s2 che mi dice che sta ricercando errori nella scheda sd però non si muove per nulla , se vado nelle impostazioni e clicco sulla stringa memoria si blocca tutto e devo chiudere forzatamente il processo delle impostazioni , con il reset di fabbrica mi spunta la scritta spegnimento ma carica ll'infinito??cosa posso fare : , potrei entrare nella recovery manualmente??
    è spuntato anche un altro problema , resta all'infinito sulla scritta "spegnimento" quanto clicco ok per spegnerlo
    R: Banale dirlo ma secondo me meglio che "voli" dal rivenditore da cui lo hai preso. Sostituzione immediata con prova, davanti a lui, che tutto giri.
    D: grazie della risposta ho risolto tutto entrando nella recovery , non so come ma ci sono riuscito e ho fatto i wipe e allora adesso tutte funziona come prima finalmente
    R: Beh meglio così
    D: ho di nuovo un problema , il tab si blocca nella configurazione all'accensione , ovvero mi fa inserire la lingua e dopo che presso o mi spunta tutta la schermata nera , come posso fare per rispristinarlo??ho fatto i vari wype dalle recovery ...aiuto!!!!

    D: Ho comprato uno smartpad mediacom 860s2,io non sono bravo e non riesco a collegarmi a internet,volete per favore spiegarmi in termini semplici come posso fare. Mi sapete indicare una chiavetta internet compatibile. Grazie a chiunque vorra rispondere
    R: Momodesign md@plus della 3 ..5 euro al mese x 3 gb e passa la paura, la attacchi e parti...
    D: grazie mille,sono sicuro che funzionerà.

    D: Ciao ragazzi, stavo provando da terminale sul mio tablet a copiare l'intero sistem linux su sd solo che non mi fa copiare nulla avendo anche i permessi rot. digitando su -> e poi il comando tar-C / * >> sdcard / system.tar mi dice impossibile copiare sdcard non creata o inesistente non capisco il problema sapete aiutarmi? volevo creare una room per tale dispositivo con il tempo che ho
    Ultima modifica di Andramyx155; 12-06-13 alle 22:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Scusate in anticipo il messaggio chilometrico, ma sono nuovo di Android e preferisco non dare niente per scontato.

    Ma in pratica volendo scollegare il tablet dal computer come bisogna procedere per non fare danni?

    Se collego l'860S2 al mio vecchio iMac con il cavo usb fornito, sul tablet compare una schermata che riporta:

    "Archivio di massa USB
    USB collegata
    Ti sei collegato a un computer tramite USB. Tocca il pulsante sotto se desideri
    copiare file tra il computer e la scheda SD di Android.
    (PULSANTE) Attiva archivio USB"
    A questo punto il tablet si sta ricaricando tramite il cavo usb. Se non volessi attivare l'archivio USB e continuare la ricarica basterebbe tornare alla Home, giusto? E se poi volessi interrompere la ricarica basta scollegare il cavo, giusto?


    Se invece premo il pulsante di attivazione, compare una finestra sempre sul tablet che riporta:

    "Attiva archivio USB
    Se attivi l'archivio USB, alcune applicazioni in uso si bloccheranno e potrebbero risultare non disponibili finché non
    disattiverai l'archivio USB.
    (PULSANTI) Annulla - OK"
    Finché non premo il pulsante, sull'iMac il tablet non compare tra i dispositivi disponibili.
    Premuto OK, il dispositivo appare sull'iMac.
    Ora posso spostare files al e dal tablet.

    Nel frattempo una nuova schermata sul tablet riporta:

    "Archivio di massa USB
    Archivio USB in uso
    Prima di disattivare l'archivio USB, assicurarsi di aver smontato ("espulso") la
    scheda SD di Android dal computer.
    (PULSANTE) Disattiva archivio USB"
    Quindi le indicazioni del tablet sembrerebbero indicare di smontare il dispositivo dal computer e POI premere il pulsante "disattiva" sul tablet stesso.
    Ma leggendo questa discussione sembra che questa procedura abbia creato seri problemi, e comunque sono abbastanza sicuro che se cercassi di seguirla non riuscirei a smontare il volume perché in uso (vedi di seguito...)

    Io prima di aver letto questa discussione (e senza aver letto l'indicazione sul tablet) ho istintivamente premuto il pulsante "disattiva" PRIMA di smontare il dispositivo, solo che così facendo il dispositivo è rimasto visibile ED UTILIZZABILE sull'iMac! Inoltre a questo punto se cerco di disattivarlo il mac dice che non può perchè è in uso da qualche applicazione.
    A questo punto posso:
    A- forzare l'espulsione
    B- riattivare l'archivio dal tablet e provare la procedura suggerita ma che (a parte il dubbio circa la possibilità di smontare il volume) sembra aver creato danni ad altri utenti
    C- staccare brutalmente il cavo confidando nel fatto che secondo il tablet la connessione è stata già disattivata e apparentemente si sta solo ricaricando

    La prima (ed unica) volta che ho fatto tutto questo ho optato per scollegare il cavo.
    Sul mac è comparso il classico avviso di rimozione errata e pericolosa.
    Sul Tablet nessun messaggio e fortunatamente sembra funzionare tutto.

    Giusto per complicare una cosa che dovrebbe essere semplicissima, da assoluto debuttante nel mondo Android butto lì anche il fatto che sul sito android.com c'è un programma multipiattaforma "android file transfer"...
    Ultima modifica di Stefanoid; 13-09-12 alle 20:13

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, stavo provando da terminale sul mio tablet a copiare l'intero sistem linux su sd solo che non mi fa copiare nulla avendo anche i permessi rot. digitando su -> e poi il comando tar-C / * >> sdcard / system.tar mi dice impossibile copiare sdcard non creata o inesistente non capisco il problema sapete aiutarmi? volevo creare una room per tale dispositivo con il tempo che ho

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    D: Nemmeno 6 ore che ho 860s2 che mi dice che sta ricercando errori nella scheda sd però non si muove per nulla , se vado nelle impostazioni e clicco sulla stringa memoria si blocca tutto e devo chiudere forzatamente il processo delle impostazioni , con il reset di fabbrica mi spunta la scritta spegnimento ma carica ll'infinito??cosa posso fare : , potrei entrare nella recovery manualmente??
    è spuntato anche un altro problema , resta all'infinito sulla scritta "spegnimento" quanto clicco ok per spegnerlo
    R: Banale dirlo ma secondo me meglio che "voli" dal rivenditore da cui lo hai preso. Sostituzione immediata con prova, davanti a lui, che tutto giri.
    D: grazie della risposta ho risolto tutto entrando nella recovery , non so come ma ci sono riuscito e ho fatto i wipe e allora adesso tutte funziona come prima finalmente
    R: Beh meglio così
    D: ho di nuovo un problema , il tab si blocca nella configurazione all'accensione , ovvero mi fa inserire la lingua e dopo che presso o mi spunta tutta la schermata nera , come posso fare per rispristinarlo??ho fatto i vari wype dalle recovery ...aiuto!!!!

    D: Ho comprato uno smartpad mediacom 860s2,io non sono bravo e non riesco a collegarmi a internet,volete per favore spiegarmi in termini semplici come posso fare. Mi sapete indicare una chiavetta internet compatibile. Grazie a chiunque vorra rispondere
    R: Momodesign md@plus della 3 ..5 euro al mese x 3 gb e passa la paura, la attacchi e parti...
    D: grazie mille,sono sicuro che funzionerà.

    D: Ciao ragazzi, stavo provando da terminale sul mio tablet a copiare l'intero sistem linux su sd solo che non mi fa copiare nulla avendo anche i permessi rot. digitando su -> e poi il comando tar-C / * >> sdcard / system.tar mi dice impossibile copiare sdcard non creata o inesistente non capisco il problema sapete aiutarmi? volevo creare una room per tale dispositivo con il tempo che ho
    Ultima modifica di Andramyx155; 12-06-13 alle 22:55

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione SmartPad 860 S2...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy