CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95
Discussione:

Smart pad 860s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma invece con chi dovremmo parlare per aprire un thread per il nostro 860s2?cosi non si crea tutta questa confusione e sappiamo dove cercare informazioni , e soprattutto non ci sono alcuni sviluppatori che possiedono questo tab??io non so sviluppare ma mi propongo come tester

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti e buona domenica... Nel mio girovagarein rete alla caccia di info su questo tablet, mi sono imbattuto in tantissimi store cinesi (ma anche russi e turchi) che vendono questo tablet sotto il nome di Nextbooox 8 Elite; a giudicare dalle schede tecniche e dalle foto, ritengo si tratti dello stesso tablet.
    Ma rintracciare il vero produttore e cercare info in merito non è cosa facile.
    Alla fine ritengo di poter affermare che il produttore sia effettivamente la "ShenZhen Yifangdigital" ed il tablet appartenga alla linea Nextbook. Tale produttore ha anche un sito in lingua inglese (facilmente raggiungibile dal sito che vi ho linkato prima), ma qui non è presente il nostro modello...
    Non mi sono però arreso, e tornato sul sito cinese, ho trovato la sezione download e dopo tante fatiche sono ruiscito a trovare... l'immagine del firmware originale.
    Purtroppo si tratta anche qui di ICE 4.0.4, rilasciato a Luglio. Sono riuscito a scaricare il firmware ed ora... sarei tentato di metterlo sù... Secondo voi cosa e quanto rischio? Le probabilità di brick sono tante? Riferendomi all'esperienza di tanti altri con lo stesso tab (mi riferisco agli aggiornamenti messi su a casaccio da Mediacom poche settimane fa), mi pare abbastanza remota la possibilità di ritrovarsi con una mattonella...
    Cosa faccio? Lo metto su? Volete provare voi?

    P.S. Ho anche trovato un forum in lingua cinese su cui si parla tanto del nostro tab, ma difficilmente comprensibile.. qualcuno che abbia un amico cinese o che lo sappia leggere?

    Cheers,
    Tony

  4. #13
    Androidiano L'avatar di stiwi78


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 62 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao l'ho trovato anche io quel firmware sul sito però non si parla del nostro pad...quindi stai attento....cè anche il nextbook 8 pro dual....che è molto simile al nostro....comunque ho rimandato l'e-mail alla yifang per kernel e firmware, ma non rispondono......forse bisogna dirgli che ne compriamo 10000 allora rispondono.....io non mollo e continuo la ricerca......
    Mi serve qualcuno che abbia voglia di caricare le foto del tablet aperto...io non ho molto tempo ultimamente.....

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiwi78 Visualizza il messaggio
    Ciao l'ho trovato anche io quel firmware sul sito però non si parla del nostro pad...quindi stai attento....
    Il sito è quello ufficiale Nextbook cinese ed il firmware è relativo al loro "Nextbook E8" cioè Nextboob Elite 8;

    Quote Originariamente inviato da stiwi78 Visualizza il messaggio
    cè anche il nextbook 8 pro dual....che è molto simile al nostro...
    Intendi il Nextbook Premium8 (SE)? anche questo pare molto simile, ma ha solo 8Gb contro i 16 dell'altro (e del nostro).

    Quote Originariamente inviato da stiwi78 Visualizza il messaggio
    Mi serve qualcuno che abbia voglia di caricare le foto del tablet aperto...io non ho molto tempo ultimamente.....
    Mandato pm.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di tonycalbas; 10-12-12 alle 00:23

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tonycalbas per il post:

    stiwi78 (10-12-12)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di stiwi78


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 62 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao forse ho trovato il gemello del nostro 860s2.....si chiama ONDA V811.....
    Onda V811 Dual Core ICS FINAL ROM - SlateDroid.com
    Scaricabile da qui......FINAL ICS.zip
    Ora serve uno in gamba e con del tempo per fare il lavoro di adattamento

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiwi78
    Ciao forse ho trovato il gemello del nostro 860s2.....si chiama ONDA V811.....
    Onda V811 Dual Core ICS FINAL ROM - SlateDroid.com
    Scaricabile da qui......FINAL ICS.zip
    Ora serve uno in gamba e con del tempo per fare il lavoro di adattamento

    Mi permetto di dissentire..
    Troppe differenze.. Schermo IPS e differente localizzazione delle casse.
    Il modello linkato da me mi sembra più simile (se non identico)

    Ma secondo voi è possibile analizzare i firmware disponibili per vedere quale hardware è più simile?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonycalbas Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi è possibile analizzare i firmware disponibili per vedere quale hardware è più simile? Androidiani App
    Bisognerebbe avere i sorgenti, dal semplice firmware non si riesce.
    In realtà si potrebbe provare a far partire la procedura di flash (ma senza completarla, semplicemente avviando la simil-recovery che inizia la procedura): se il tablet avvia questa specie di recovery, ha bootato con successo il kernel presente nell'aggiornamento, almeno così mi pare di aver capito.
    Quindi, se il kernel fa il boot, al 90% l'hardware è pressoché identico..

  10. #18
    Androidiano L'avatar di stiwi78


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 62 volte in 40 Posts
    Predefinito

    A parte che ips vuol dire che si vede meglio.....l'importante è che abbia la stessa dimensione e la stessa risoluzione in pixel.....le casse possono montarle dove vogliono....se guardi tutti gli altri tablet che hanno la nostra stessa mb,hanno la scocca in plastica,ma come hw sono molto simili....comunque bisogna provare ad analizzare il tutto....potremmo chiedere aiuto all'x-team che hanno fatto un ottimo lavoro con 810c

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Comunque, se davvero si tratta di un AMLogic, ed un Onda in particolare, dovrebbe funzionare il tool che si può scaricare qui.

    Dovrebbe permettere di flashare qualunque tablet basato su questo chipset.
    Non ho il tablet con me, ma ho notato che comunque questo tool non riesce ad aprire lo zip di update della mediacom, quindi sospetto quel firmware (Onda) non vada bene per il Mediacom..

    ps: ma se mai funzionasse si aprirebbero le porte del 4.1: qui
    Ultima modifica di captive; 10-12-12 alle 16:14

  12. #20
    Androidiano L'avatar di stiwi78


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 62 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non sò se lo sapevate ma il tablet si carica anche da usb....oggi l'ho caricato col caricabatterie del galaxy s2.... comodo per chi non lo sà.....si può comprare un caricabatteria da auto da pochi euro senza impazzire..

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy