CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Amarcord: che fine hanno fatto i vostri gloriosi smartpad 860s2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Amarcord: che fine hanno fatto i vostri gloriosi smartpad 860s2?

    Io lo comprai quasi subito dopo l'uscita: fine estate 2012.
    Ad un certo punto non ha più dato segni di vita e gli ho installato una rom cucinata.
    Attualmente monta la Paranoid Android 4.2.2 con la quale ho perso però l'uso della fotocamera
    e l-accelerometro sfasato di 90 gradi.
    Non lo uso neanche più connesso a internet perché Google Chrome e Google Maps
    consumano tutto lo spazio riservato alle app pertanto le ho disinstallate tenendo il browser stock.
    Lo uso principalmente come riproduttore video (ho messo una micro sd classe 10 da 32 gb)
    e per i giochi (ho da poco installato GTA SanAndreas e GTA ChinatownWars mica bruscolini e sono accettabili).
    In tutto questo è volato via lo sportellino del vano micro sd, non riesco più a trasferire più
    di 200 mega tra pc e smartpad perchè poi si paralizza (devo quindi passare i file prima da pc nella sd e poi dalla sd
    nella memoria interna dello smartpad tramite AstroFileManager).
    Ah dimenticavo!
    Nella cartella DCIM si creano da soli file da molti giga dal nome thumbnails che devo ogni tot cancellare.
    Il cavo OTG non aggancia più l'entrata usb e non riesco più a caricarlo da usb anche se riesce a connettersi.


    Preso a 160 €, comunque tirando le somme ne sono soddisfatto.
    Una cinesata molto versatile considerando anche il prezzo per l'epoca
    e cosa altro si poteva comprare con quella cifra.
    L-unico cruccio sta nel pensare che anche gli smartphone android compresi i samsung
    siano affetti dagli stessi difetti descritti sopra.
    con 160 €
    Ultima modifica di purplelady; 23-01-15 alle 20:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti racconto la mia esperienza. Ho comprato questo tablet usato circa 5 mesi fà per le sue caratteristiche e devo dire che sono soddisfatto. Uso Cyanogen 4.3.1 , uso link2sd per spostare le applicazioni sulla sd e non ho problemi di spazio, il trasferimento file funziona correttamente tramite il cavo ma se hai problemi potresti usare samba file sharing per trasferire tramite wifi. Uso il cavo otg con un hub usb e ci ho collegato simultaneamente tastiera, mouse e pen drive e in più lo collego alla tv con il cavo hdmi... altro che smart tv. Lo sportellino della sd si è rotto anche a me ma non è un gran problema. La fotocamera funziona, l'accellerometro non so come testarlo. Insomma per andare su internet,vedere mail e filmati, collegare alla tv va benissimo. Inoltre ho comprato un joypad ipega 9021 bluetooth che funziona correttamente testato con degli emulatori ed anche testato con 2 joypad ed l'emulatore fornito insieme al joypad. Anche un mouse bluetooth che ho comprato su ebay funziona bene.
    La grandissima pecca è che mediacom non rilascia i codici sorgenti del kernel e ciò rende difficile sbloccare delle limitazioni software. Ad esempio , per quanto ho capito, basterebbe avere il modulo joydev.ko per collegare tramite otg un gamepad usb per giocare come anche il modulo bthid.ko per far funzionare tastiere e gamepad bluetooth, purtroppo il nostro tablet non li ha e non sono riuscito a trovare kernel per provare a compilare i moduli da me. Se qualcuno ha già provato o può aiutarmi è ovviamente benvenuto. Ho una tastiera bluetooth che si accoppia con il tablet ma non funziona perchè supporta solo la modalità di connessione bluetooth hid di cui il nostro tablet è sprovvisto. Dovrebbero invece funzionare tastiere e altri dispositivi bluetooth che supportino anche la più vecchia modalità SPP ma non ho pututo fare alcun test in merito.
    Insomma giudizio finale molto positivo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedericoV Visualizza il messaggio
    1 Uso Cyanogen 4.3.1 , uso link2sd per spostare le applicazioni sulla sd e non ho problemi di spazio..
    2 collegare tramite otg un gamepad usb per giocare
    1 sei sicuro che non sia inutile link2sd? Vai in Impostazioni > applicazioni > scheda sd e fai lo stesso.
    2 quindi non si può collegare un gamepad usb per giocare? solo un gamepad bluetooth?

    Ps: accelerometro e fotocamera sono bug della paranoid android 4.2.2
    tu che bug hai trovato nella cyanogen 4.3.1?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    1 sei sicuro che non sia inutile link2sd? Vai in Impostazioni > applicazioni > scheda sd e fai lo stesso.
    2 quindi non si può collegare un gamepad usb per giocare? solo un gamepad bluetooth?

    Ps: accelerometro e fotocamera sono bug della paranoid android 4.2.2
    tu che bug hai trovato nella cyanogen 4.3.1?
    1 Ho sempre usato link2sd anche su altri dispositivi, mi son sempre trovato bene e dovrebbe liberare più spazio rispetto allo spostamento dalle impostazioni.

    2 Ho provato a collegare un gamepad usb che funziona su altri dispositivi ma sul nostro tablet non va probabilmente per la mancanza dl relativo modulo del Kernel. Inoltre ci manca anche il modulo per gestire gli hid bluetooth quindi periferiche bluetooth funzionano se sono accompagnate da un loro driver. Il gamepad che ho indicato io ha una sua applicazione che lo gestisce nel nostro tablet, su altri tablet e su pc funziona senza nessun software aggiuntivo.

    Per l'uso che faccio io del Tablet non ho riscontrato bug nella 4.3.1 ma non ho mai utilizzato il microfono o usato skype.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza qui.
    Bello il gamepad, ci sto facendo un pensiero. Con quali giochi lo utilizzi?
    Con la connessione alla tv ti sei creato una consolle da giochi

    Ps: ti posso chiedere il favore di provare la fotocamera (magari facendo una semplice foto)
    e il microfono (cercando qualcosa su google now)?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fotocamera funzionante con foto fatta, ricerca vocale su google eseguita correttamente. Si collegato alla tv diventa quasi una consolle, uso i giochi dell emulatore incluso con il gamepad tra i quali puoi trovare classici giochi arcade come metal slug e street fighter, e gli emulatori gba e snes anche se alcuni giochi sibloccano forse per colpa dell emulatore o forse perche il nostro tablet non ce la fa, in fondo qualche anno ce l ha. Spero di essere stato, un saluto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ai tempi avevo provato le rom cucinate basate su 4.3.1 ma avevano quel fastidioso problema per cui
    lo schermo impazziva durante la rotazione.
    Mi hai fatto venire voglia di acquistare il gamepad, l'ipega 9095.
    Ho letto però che è plug&play e non ha bisogno di nessuna app. Possibile?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    Ai tempi avevo provato le rom cucinate basate su 4.3.1 ma avevano quel fastidioso problema per cui
    lo schermo impazziva durante la rotazione.
    Mi hai fatto venire voglia di acquistare il gamepad, l'ipega 9095.
    Ho letto però che è plug&play e non ha bisogno di nessuna app. Possibile?
    Io ho il 9021 e funziona plug n play con i pc e con i dispositivi android che supportano il bluetooth hid, per il nostro tablet serve l'applicazione fornita con il gamepad. Ho testato anche il 9025 di un mio amico e funziona uguale.

    Poi se qualcuno che ci legge mi indica un kernel su cui poter provare a costruire l'apposito modulo potrei anche provare a perderci tempo per abilitare questa funziona.

    P.S.: non sono un appassionato di videogames ma tanto per fare un altro test ho provato ad installare dei giochi per tablet tipo Zombie hq e altri del genere guerra ma non sono riuscito ad installarli dal market, dopo lo scaricamento da il messaggio "impossibile installare nella scheda sd o nella memoria" . Problema noto ma mi succede solo per questi giochi, se installo altre applicazioni anche pesanti tipo office va tutto bene. Forse un bug della rom?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedericoV Visualizza il messaggio
    ...serve l'applicazione fornita con il gamepad.

    P.S.: non sono un appassionato di videogames ma tanto per fare un altro test ho provato ad installare dei giochi per tablet tipo Zombie hq e altri del genere guerra ma non sono riuscito ad installarli dal market, dopo lo scaricamento da il messaggio "impossibile installare nella scheda sd o nella memoria" . Problema noto ma mi succede solo per questi giochi, se installo altre applicazioni anche pesanti tipo office va tutto bene. Forse un bug della rom?
    Come si chiama l'applicazione per il gamepad?

    Credo sia un bug della rom come avevo letto nel topic dedicato.
    Se mi indichi il nome completo del gioco provo a scaricarlo io e vediamo se da errore.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    http :// 1drv. ms/ 1g59zGP
    dal link trovi le applicazioni del gamepad, il gamepad assistant ti serve come driver, poi c'è l'emulatore e una sorta di market... ma ti servono solo se hai già un gamepad ipega.
    il giochi che non riesco a installare :
    zombie hq https :// play. google. com/store/apps/details?id=com.rebellion.zombiehq&hl=it
    Judge Dredd vs. Zombies https :// play. google. com/store/apps/details?id=com.rebellion.judgedredd&hl=it

    tutti i link senza spazi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy