CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Mediacom 870 S2: le mie considerazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mediacom 870 S2: le mie considerazioni

    Ciao amici androidiani...
    Oggi ho ricevuto il tablet e ho avuto modo di smanettare un paio di ore.
    Vi riassumo i problemi che ho notato:
    1) il segnale del wifi è pessimo e mi sembra più un problema software che hardware
    2) alcune applicazioni in modalità landscape non si adattano bene allo schermo, ad esempio il play store
    3) molte applicazioni sul market risultano non compatibili, ad esempio chrome
    4) nella barra compare l'icona del segnale di rete nonostante il tablet non abbia il modulo 3G
    Per ora non ho altro da segnalare.
    Qualcuno ha risolto questi problemi?
    P. S. Mettete un thanks se volete un sub forum per il nostro tablet.
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:27

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato WONDERBRAun per il post:

    Antonio7882 (13-12-12),cancunill (30-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Posso consigliarti di riportarlo indietro per il problema della wifi... Lo ho avuto anche io.... Per quanto riguarda il play Store, non è successo niente riguardo alla qualità visiva... Consiglio inoltre il nova launchrr, ma ottimo
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:26

  5. #3
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    cosa intendi per segnale pessimo?
    prende male anche vicino al router o solo allontanandosi? oppure cade la connessione?
    Premetto che come router ho quel bel mattone della fastweb che in pratica ha un segnale che fa invidia anche a Radio Maria.
    Nella stanza in cui c'è il router prende 2/3 tacchette su 4.
    Muovendosi al piano superiore o anche dall'altro lato della casa si scende a 1 tacchetta o addirittura il segnale va via.
    ps:Per quanto riguarda gli altri problemi vi posto uno screenshot in cui si nota sia il fatto che alcune applicazioni (in questo caso il play store) non si adattano bene all'area dello schermo lasciando delle barre laterali, sia l'icona del segnale 3G in basso a destra, nonostante il telefono non abbia un modulo 3G.
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:22

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Mediacom 870 S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho comprato questo tablet tre settimane fa e devo dire che mi trovo piuttosto bene.
    Nel mio caso il segnale WiFi e' buono e rimane collegato anche se vado al piano di sopra. Nella stanza dove c'e' l'access point ho 4 tacche ovunque, al piano di sopra 1 o 2.
    Ho notato anche io l'icona del 3G, probabilmente non l'hanno disabilitato per bene quando hanno preparato la ROM :-(
    Non avevo mai fatto caso al Play store.. comunque andando nell'elenco delle App si dimensiona correttamente. Questo tablet ha una proporzione piuttosto inusuale: 5/3. Per quanto mi riguarda la trovo molto utile, permette di leggere bene gli eBooks e di vedere altrettanto bene i filmati. Potrebbe pero' essere un po' indigesta ad alcuni programmi mentre tentano di adattarsi... boh
    Lo schermo ha una gran bella risoluzione, e' sufficientemente fluido (anche se ogni tanto fa qualche scattino) ed e' fin troppo luminoso. Una volta "root-ato" si e' collegato perfettamente al GPS anche usando Google Maps. La batteria dura veramente parecchio. Sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi aspettavo si comportasse peggio, visto che e' abbastanza economico (l'ho pagato 169 EURO con la custodia MEDIACOM, molto bella e funzionale, peraltro).
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:22

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Mediacom 870 S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paumme Visualizza il messaggio
    ciao luca, sono interessato all'acquisto viste le caratteristiche del prodotto. domande:
    dove l'hai preso con custodia a 169 euro?
    la fotocamera posteriore è accettabile?
    la batteria quanto dura in connessione?
    grazie mille!
    L'ho preso a Bologna in una offerta Expert. L'ultimo giorno dell'offerta, l'ultimo pezzo rimasto!!!
    La fotocamera NON e' accettabile, a mio parere. Oltre ad avere una risoluzione bassa, sgrana moltissimo anche con luce. Quella frontale puo' andare per videoconnessioni. Penso siano per situazioni di "emergenza" dove non hai nient'altro allora vanno bene anche quelle. Non e' una critica, pero', visto il prezzo e le altre caratteristiche penso abbiano fatto bene a risparmiare su quelle. Parere personalissimo, ovvio.
    La batteria dura abbastanza, non mi e' mai capitato di usarlo per ore consecutive, ma sommando i tempi di accensione passo tranquillamente le 5/6 ore. Usandolo staccato dal WiFi dura anche di piu' e siccome lo uso anche come eBook reader (sulla corriera mentre vado e torno dal lavoro) questo mi fa molto comodo.
    Per quanto riguarda il difetto dell'angolo di visuale che ho trovato spesso indicato, ho notato che diminuisce girandolo al rovescio con la videocamera in basso. Almeno il mio!!!
    A questo prezzo penso sia un buon acquisto.
    Io, poi, lo avevo preso per utilizzarlo in un progetto di "car diagnostic" che sto portando avandi come hobby. Praticamente sarebbe stato utilizzato come monitor di un apparecchietto che sto costruendo che si collega alla centralina della macchina. Dopo averlo usato un po', pero', mi e' sembrato sprecato come semplice monitor e ho pensato di trovargli anche qualche altro utilizzo. Comprando il cavo micro HDMI (D e non C come scritto sulla confezione) e' anche un valido riproduttore di video!
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:24

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LucaV72 per il post:

    paumme (22-10-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Mediacom 870 S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdaniii Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, anche io ho problemi con il wifi.
    Ho notato che se il segnale è basso (tra l'altro in posti dove mi collego perfettamente con il portatile con qualità di segnale media)
    il wifi non è stabile. Secondo voi è un problema hardware o software?
    "Una volta "root-ato" si e' collegato perfettamente al GPS anche usando Google Maps."
    Cosa significa? Il modulo GPS non è presente!! o sbaglio??
    Io non ho notato differenze con il mio portatile, ma magari anche lui e' un po' scarsino... Non ho mai avuto problemi di stabilita', pero', anche con un sola tacca.
    Il modulo GPS purtroppo non e' presente. Magari... Ma anche utilizzando un GPS esterno Bluetooth alcune App come Goole Maps non riescono a connettersi perche' leggono il GPS assente nei files di sistema. Ho trovato su questo forum un utilissimo tutorial su come abilitarlo, peccato che per farlo siano necessarii diritti di Root. Per il resto basta mettere a true un parametro in un file di sistema e usare un programmino che crea un "mock" (fasullo) Gps e fa credere a queste app che e' quello interno. La procedura per il Rooting e' invece un po' piu' complessa.
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:25

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaV72 Visualizza il messaggio
    Comprando il cavo micro HDMI (D e non C come scritto sulla confezione) e' anche un valido riproduttore di video!
    Com'è sull'uscita HDMI? Come gli altri tablet Android il desktop e le app escono con le stesse proporzioni del monitor? Noti schiacciamenti dell'immagine? Hai provato con filmati HD e sembrano effetivamente tali?
    Scusa lo stress da domande ma volevo vedere se su qualche modello l'HDMI era effettivamente utilizzabile, vedi in proposito il mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2527822

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Mediacom 870 S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fritz_ht Visualizza il messaggio
    Com'è sull'uscita HDMI? Come gli altri tablet Android il desktop e le app escono con le stesse proporzioni del monitor? Noti schiacciamenti dell'immagine? Hai provato con filmati HD e sembrano effetivamente tali?
    Scusa lo stress da domande ma volevo vedere se su qualche modello l'HDMI era effettivamente utilizzabile, vedi in proposito il mio post
    La mia TV e' un Samsung 32 pollici HDready (1360x768) e non FullHD, quindi la risoluzione e' praticamente uguale a quella del tablet. Ho provato con i filmati HD che si trovano nella cartella Clip e si vedono benissimo. Non so se in 1920x1080 funziona altrettanto bene. L'unica noia e' che ho preso un cavo a misura e non immaginavo che il tablet spegnesse lo schermo in modalita' HDMI. Va quindi usato come un un touchpad, ma con il cavo cortino e' un pelino scomodo. Non e' un gran problema, comunque.
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:25

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandarone Visualizza il messaggio
    E se magari usi un mouse wireless?
    Si meglio usare un mouse wireless, usato come touchpad è scomodo non avendo riferimenti su dove si trovano le dita, col mouse almeno ti appare il puntatore

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Vi riassumo i problemi che ho notato:
    1) il segnale del wifi è pessimo e mi sembra più un problema software che hardware
    2) alcune applicazioni in modalità landscape non si adattano bene allo schermo, ad esempio il play store
    3) molte applicazioni sul market risultano non compatibili, ad esempio chrome
    4) nella barra compare l'icona del segnale di rete nonostante il tablet non abbia il modulo 3G
    1)ottieni i permessi di root (anche se ancora non sono disponibili) e metti nel build prop
    wifi_supplicant= 15
    2)che problemi hai?
    3)anche qui: ottieni i permessi di root e a
    ro.product.model= DESIRE HD ( in maiuscolo)
    4)il tablet non ha il 3g ma quelle tacche li sono per le chiavette internet
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:28
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy