CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Mediacom 870 S2: le mie considerazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Mediacom 870 S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    1)ottieni i permessi di root (anche se ancora non sono disponibili) e metti nel build prop
    wifi_supplicant= 15
    3)anche qui: ottieni i permessi di root e a
    ro.product.model= DESIRE HD ( in maiuscolo)
    Interessantissimo!!! Ho fatto un po' di ricerche in merito dopo aver letto la risposta, ma non ho ben capito cosa fa wifi_supplicant settato a 15...
    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    4)il tablet non ha il 3g ma quelle tacche li sono per le chiavette internet
    Ecco... non ci avevo pensato... io uso un router WiFi portatile e ovviamente non viene individuato come 3G (anche se alla fine lo e'). Provo qualche chiavetta per vedere come risulta la ricezione!!
    Ottima anche l'idea del mouse wireless. Non credevo lo riconoscesse... si imparano tantissime cose su questo forum
    P.S: Sono un programmatore di professione ma ho sempre lavorato in altri ambienti: Linux, Windows e sistemi industriali, e' la prima volta che mi cimento nel mondo Android.
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 07:28

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaV72 Visualizza il messaggio
    P.S: Sono un programmatore di professione ma ho sempre lavorato in altri ambienti: Linux, Windows e sistemi industriali, e' la prima volta che mi cimento nel mondo Android.
    Android é su base linux, tanto oscuro non ti dovrebbe risultare :-)

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve raga, aggiungo qui anche la mia piccola recensioncia di questo tab
    (mi aggrego in quanto non mi sembrava il caso di aprire un nuovo "3ad" solo per questo.

    dopo qualche giorno di utilizzo intenso vorrei condividere con voi quelli che reputo i punti (positivi e negativi) di maggior interesse in questo tablet mediacom
    POSITIVI
    - nonostante lo schermo sia un TFT i colori sono brillanti e i neri accettabili, almeno per quanto riguarda se lo si paragona ad altri modelli mediacom.
    nell'espositore del centro commerciale (expert) se ne potevano provare diversi ma questo 870s2 era quello con lo schermo migliore, comunque di sicuro superiore al modello che avevo prima, l'844i
    - sempre riguardo allo schermo, sembra essere in vetro (ho detto sembra) si vedono meno le ditate e al tatto risulta più freddo, forse non sarà un "gorilla glass" ma come ho detto nel punto precedente, risulta essere notevolmente migliore di quello montato anche in altri modelli dal costo superiore.
    - comodo da trasportare, 8 pollici rappresentano un ottimo compromesso, e nonostante le dimensioni "ridotte" monta una risoluzione che fin'ora era montata solo nei modelli da 10" rendento così la densità di pixel per pollice molto elevata, immagini e testi risultano nitidi senza sgranature evidenti (amenochè non si usi una lente di ingrandimento)
    - la BATTERIA e scrivo BATTERIA in maiuscolo non a caso, i 5000mho la rendono davvero una batteria (perdonate il termine un po scurile ma ci sta) coi "controcazzi"
    un intera giornata di utilizzo con wi-fi, navigazione, downloading, notifiche push e luminosità settata al massimo e arrivo a sera con ancora oltre il 30% di carica residua.
    - cpu ARMv7 da 1512 MHz dual core, il tab è incredibilmente fluido, fin'ora non ho riscontrato lag o impuntamenti fastidiosi
    - slot micro usb che funge per il trasferimento dato diretto collegando il tab al pc ma anche come usb host per la lettura di chiavette usb e hard disc esterni, ma anche periferiche come mouse e tastiera
    - 2 casse audio stereo, abbastanza potenti, sono riuscito a visionare vari filmati senza dover alzare il volume al massimo
    - legge praticamente ogni tipo di formato video, AVI, MPG, WMV, VOB, MKV, ecc...
    NEGATIVI
    - ho riscontrato alcune difficoltà a caricare la batteria, in effetti il jack non fa bene contatto, una volta inserito basta un movimento minimo del cavo per sconnettere l'alimentazione, il che potrebbe essere un grosso problema qual'ora ci si trovasse nelle condizioni di utilizzarlo collegato alla presa elettrica.
    fortunatamente la presa micro usb funge anche da carica batteria ma in questo caso i tempi si allungano di molto (e in una super batteria da 5000mho....)
    - la ricezione wi-fi non è una delle migliori (3 tacche su 4 nella stessa stanza del modem) ma sono comunque riuscito ad utilizzarlo anche nella stanza più remota e incassata di casa, situata al secondo piano nella zona diametralmente più lontana e ostacolata rispetto alla zona del modem
    - a volte (fortunatamente non sempre) nell'app youtube la barra del progresso non accetta l'imput per far avanzare il video, io aspetto qualche secondo e poi riprovo e va a posto ma potrebbe capitare che si debba ripetere più volte l'operazione.
    - questa cosa mi ha dato parecchio fastidio,m quando va in standby si disattiva il wi-fi, non so se sbaglio qualcosa io ma nelle impostazioni non trovo nulla che permetta di mantenere il wi-fi attivo anche quando si spegne lo schermo

    per ora questo, nel caso troverò altri punti degni di nota aggiornerò questo post.
    :o matrix ha voi... :o

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    C'é il programmino sul market per il wifi...non ricordo il nome ma c'è...


    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si lo so, ho provato a scaricare "blade wifi fix" non so se è quello giusto perché sembra funzionare un po quando vuole lui, a volte va e a volte no, in'oltre non ha un icona nel menu, l'unico modo per vedere che c'é è tramite gestione applicazioni.


    Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
    :o matrix ha voi... :o

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    No, non é quello ...


    Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliminatore Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho acquistato ieri il mediacom 870 S2 e mi sono accorto che non c'era il play store, allora ho cercato con il browser ho trovato l'apk e l'ho installato ma tutte le volte che lo lancio mi dice che e' terminato in modo anomalo, che devo fare???
    altra cosa ho provato a connetterlo al pc ma mi dice che non lo riconosce e non installa nessun driver e non lo vede assolutamente.
    quancuno puo' darmi una mano???
    Non fare casini, inserisci semplicemente una microsd nello slot e lancia il programma Upgrade che ti installa automaticamente tutte le Google Apps.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Non fare casini, inserisci semplicemente una microsd nello slot e lancia il programma Upgrade che ti installa automaticamente tutte le Google Apps.
    Ciao Wonderbraun, anch'io ho comprato ieri questo smartpad mediacom (870s2) ma non ho capito come fa una microsd a installare le google apps... forse le google apps devono prima essere "messe" nella microsd? e da dove si prendono queste google apps da mettere nella microsd? Scusate forse le domande sciocche ma è da poco più di un'ora che cerco di trovare delle soluzioni, ma senza successo.
    grazie

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esordisco subito con una richiesta di aiuto...
    ho acquistato questo tablet per mia moglie. facilmente occultabile in borsetta, monitor efficace, batteria a lunga durata e struttura in alluminio che pare robusta. se settato a dovere sembra un aggeggio dal costo molto superiore. anche i video in full hd si vedono senza scatti!
    il wi fi va benissimo e anche la connessione in spot è stabilissima e quasi immediata.
    glielo devo ancora consegnare (sarebbe per natale) e vorrei farlo dopo averci installato un app che lei userà tantissimo (prontuario gluten free dell'aic), ma che purtroppo non me la dà come idonea per il sistema operativo, pur essendo per android.
    che sia per il formato allungato dello schermo?

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    eccomi qua, perdonate l'assenza ma ho avuto da fare

    per quanto riguarda ciò che ho scritto a riguardo la ricarica della batteria devo fare una retifica:

    l'870s2 NON carica la batteria dall'usb

    il mio modello era difettato, aveva un problema proprio ai connettori, contatti incrociati o una roba del genere, il che spiegava anche la difficoltà a ricaricare col caricabatteria standard
    (l'ho rimandato alla mediacom che me l'ha sostituito)
    :o matrix ha voi... :o

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy