CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 190
Discussione:

Aggiornamento 4.0.4 870S2 (Post vecchio..Lascio per consulto info)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 4.0.4 870S2 (Post vecchio..Lascio per consulto info)

    Come molti di voi avranno notato sul sito Mediacom è uscito il primo aggiornamento per lo smart Pad 870 S2. Scaricate il file e seguite la procedura descritta:
    1)scompattare il contenuto del file all'interno di una micro sd precedentemente formattata.
    2)inserire la micro sd nel tablet spento ma carico.
    3)premere il tasto vol – e tasto accensione.
    4)il tablet si avvierà in modalità rispistino
    5) automaticamente il tablet si aggiornerà.
    Ultima modifica di WONDERBRAun; 14-11-12 alle 01:58

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Come molti di voi avranno notato sul sito Mediacom è finalmente uscito l'aggiornamento a Jelly Bean, che per la verità sembra essere lo stesso per tutti i tablet della serie S2 (bah...).
    Ammesso che non si tratti di un errore di Mediacom, io ho provato a scaricarlo e a seguire la procedura, che riporto qui di seguito:

    1) Aprire il programma RKBatch Tool
    2) Cliccare sull’icona …
    3) Cercare il file immagine per fare l’update (84xupdate.img)
    4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto. Lasciarlo aperto
    5) Spegnere il tablet
    6) Premere il tasto VOL -
    7) Inserire il cavo usb (il tablet deve essere spento)
    8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.
    9) Staccare il dito dal vol -
    10) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”
    11) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama 29Rockusb
    12) Selezionate in base al vostro sistema operativo
    13) Una volta che i driver sono installati aprire il programma RKandroid tool selezionare Kernel e Recovery
    14) Premere tasto EraseIDB
    15) Procedura finita, riaprite il programma RKBath Tool, il tusante sarà verde.
    16) Premere il tasto Upgrade.
    17) Aspettare che il tablet finisca la procedura
    18) Una volta finita staccare il tablet dal cavo usb

    Il problema è che il nostro tablet supporta la ricarica via USB, quindi collegando il cavo USB al device, anche tenendo premuto il tasto Vol+ o Vol- si apre semplicemente la schermata di ricarica. Probabilmente questa procedura vale per altri tablet Mediacom ma per il nostro 870 non va bene. Qualcuno di voi ci è riuscito?
    Sto facendo delle prove, ma con pessimi risultati, ho notato anch'io che la guida è sbagliata o forse hanno sbagliato a caricare l'aggiornamento.
    Cioè era destinata ad un altro tablet, se noti nella pagina di download, sotto la voce "Schede Prodotto Pdf" c'è M-MP875S2 che è quella per lo Smart Pad 875S2 ed il nome del file zip è identico a quello per 875S2
    ...speriamo non sia un falso aggiornamento
    ...adesso mando una mail a Mediacom

    EDIT:
    Sul sito ufficiale Mediacom non c'è più l'aggiornamento!

    P.S.
    Hanno preso in carico la mia mail ...sono in attesa di una risposta UFFICIALE
    Ultima modifica di Antonio7882; 09-11-12 alle 08:09
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Finalmente sul sito mediacom è uscito il firmware originale per il ripristino, si chiama 870s2.zip quindi stavolta è quello giusto. Finalmente si può iniziare a smanettare.

    Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
    ottima notizia!!!
    ...un Thanks più che meritato per te

    Edit:
    il file della procedura non è completo

    1)scompattare il contenuto del file all'interno di una micro sd precedentemente formattata. I file da inserire nella micro sd sono: (si sono dimenticati di scriverli)
    2)inserire la micro sd nel tablet spento ma carico.
    3)premere il tasto vol – e tasto accensione.
    4)il tablet si avvierà in modalità rispistino
    5) automaticamente il tablet si aggiornerà.

    Edit2:
    è un AGGIORNAMENTO si tratta di ANDROID 4.0.4
    Ultima modifica di Antonio7882; 13-11-12 alle 20:27
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonio7882 Visualizza il messaggio
    è un AGGIORNAMENTO si tratta di ANDROID 4.0.4
    Bene, allora provvedo ad editare il primo post. Mi dici se il tablet si resetta dopo l'aggiornamento (applicazioni ed impostazioni)?

    Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi, aiutatemi sto andando al manicomio. sto avendo dei problemi con l'870s2. In pratica l'indicatore della batteria segna sempre il 100%. Ho contattato il supporto mediacom e mi hanno detto che il mio problema è facilmente risolvibile, devo solo scaricare il sistema operativo del mio tablet e installarlo. il problema è che quando vado sulla schermata del mio tablet vado su questa pagina Driver e supporto - Mediacom e non trovo il file da scaricare, e poi le informazioni sono incomplete. ora ho letto che molti di voi hanno trovato il firmware per il ripristino. potreste indicarmi dove lo avete preso? ed eventualmente, se non chiedo troppo, potreste descrivermi anche la procedura? dal sito mediacom non capisco proprio niente. Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    allora io la penso cosi : il firmware che è integrato in questo tablet è fatto male ed è stato inserito con molta premura tanto per far entrare il tablet in commercio,
    la mediacom ha pensato che dopo un mese avrebbe messo l'aggiornamento a jelly bean (queste cose me le ha dette un negoziante di un negozio welcome (sono dei negozi che vendono solo prodotti mediacom) ma ancora la mediacom non ha fatto niente
    ieri sono tornato in quel negozio e mi hanno detto che era uscito il firmware, così l'ho scaricato ma questa mattina è stato rimosso dal sito perché può darsi o forse è così, che la mediacom metterà l'aggiornamento a jelly bean entro questa settimana ecco perché ha rimosso il firmware 4.0.4

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuel38 Visualizza il messaggio
    Io avevo la versione 4.0.3 ho aggiornato scompattando l archivio direttamente dal terminale nella sd esterna, ho spento e riacceso premendo power vol + o - e uguale, ha fatto tutto da solo, ha formattato e aggiornato alla 4.0.4 il tablet ora e perfetto decolla peccato che non e jb però rispetto alla 4.0.3 le prestazioni sono aumentate anche di molto
    si ma tra un po esce jelly bean cmq quali file hai scompattato in caso se mi spieghi come hai fatto, carico il firmware per tutti quelli che non sono riusciti a scaricarlo anche perché bandrix ha un problema firmware
    Ultima modifica di franc97; 14-11-12 alle 13:14

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuel38 Visualizza il messaggio
    Omg li ho scaricati dal sito della mediacom ma li hanno rimossi, ma che combinano fino a stamattina alle 5 stava il firmware, cmq avevo la versione 4.0.3 prima l ho rootato, poi ho scaricato il firmware dal sito, con root explorer l ho estratto direttamente su external sd, stava una cartella con tanti file zip e un xml, li ho selezionati tutti e li ho posizionsti nella root della sd, spento, e riacceso con power e volume + , se tutti i file non li metti nella root della sd aggiornamento non parte
    si hanno rimosso il firmware ma quindi devo copiare il file zip su sd o estrarlo su una sd ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si ma togli i file dalla cartella devono stare tutti nella root principale della sd

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di franc97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    532
    Smartphone
    galaxy next e smartpad 870 S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 120 volte in 93 Posts
    Predefinito

    il market e l'accelerazione hardware sono presenti nella rom?
    e il dynamic backlight ?

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy