CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Guida] Mediacom Smart Pad 870s2 Android 4.0.4 Installare Google Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    [Guida] Mediacom Smart Pad 870s2 Android 4.0.4 Installare Google Play Store

    .

    Come installare il Google Play Store subito dopo l'aggiornamento ad Android 4.0.4



    Premessa
    ATTENZIONE!!!
    Né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati al tuo device, esegui tutto a tuo rischio e pericolo!

    Procedura "Manuale"
    1. Elimina oppure rinomina il file factory_update_param.aml contenuto nella micro SD card
    2. Spegni il Tablet
    3. Premi contemporaneamente il tasto Vol+ ed il tasto Power per ~5secondi e poi rilasciali
    4. Spostati con i tasti vol+/- fino alla voce "apply update from sdcard"
    5. Conferma con il tasto Power
    6. Spostati con i tasti vol+/- sul file che si chiama "patch_mediacom.zip" e conferma con il tasto Power
    7. Attendi che concluda
    8. Premi nuovamente il tasto Power sulla voce "reboot system now"

    Per chi ha il S.O. Android 4.0.3 oppure 4.0.4 preinstallato di fabbrica e vorrebbe installare il Google Play Store
    Inserisci nel tablet una micro-SD formattata in FAT32, e cerca tra le applicazioni "upgrade", avviala ed attendi il riavvio del tablet, solo se ti da un errore allora puoi utilizzare il patch_mediacom.zip che non bisogna decomprimere ma va copiato cosi com'è nella root principale della micro-SD ed esegui la procedura "Manuale" precedentemente descritta

    ...Goditi il Google Play Store

    Procedura "Automatica"
    -1- Con il PC scarica il file Auto-Patch_Mediacom.zip
    -2- Scompattare il contenuto del file Auto-Patch_Mediacom.zip all'interno della micro-SD
    -3- I file che DEVONO essere presenti nella root principale della micro-SD sono:

    → factory_update_param.aml
    → patch_mediacom.zip
    -4- Inserire la micro SD nel Tablet SPENTO ma CARICO AL 100%
    -5- Premete il tasto Vol+ contemporaneamente al tasto Power (per ~5 secondi) e rilasciare
    -6- Automaticamente il Google Play Store si installerà

    Procedura valida anche per chi ha il S.O. Android 4.0.3 oppure 4.0.4 preinstallato di fabbrica
    solo in caso di problemi con l'applicazione "upgrade"

    ...Goditi il Google Play Store
    Guida Alternativa (by Alexand97...dovrebbe essere valida solo per 4.0.3)
    Spoiler:
    Ultima modifica di Andramyx155; 03-05-13 alle 14:16
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Antonio7882 per il post:

    bandrix (16-11-12),BenBrown (23-12-12),cipacci (13-12-12),LevanteCH (28-01-13),lidia82 (28-12-12),paograz (17-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    c'è un modo ancora più semplice

    basta usare l'app "uppgarde" integrata di sistema...
    LO SO! avete provato ma non ha funzionato, vi dice che non trova il file "patch_mediacom.zip" anche se c'è...
    questo perché il suddetto file, per essere letto dall'app DEVE stare dentro una "sub-directory" (cartella)

    fate cosi
    - collegate il tablet al pc
    - accedete alla directory in qui si trova il file patch (memoria interna o sd esterna)
    - create qui una cartella e nominatela così "google patch" (senza le virgolette)
    - selezionate il file patch_mediacom.zip e spostatelo ALL'INTERNO della cartella che avete appena creato
    il percorso deve essere questo
    directory principale o sd / cartella "google patch" / mediacom_patch.zip
    - scollegate il tab dal pc
    - avviate l'app "Uppgrade" che ora dovrebbe funzionare alla perfezione, vi chiederà quale directory leggere (ovviamente quella in qui avete creato la cartella)
    ora l'installazione del play store partirà in modo automatico, il tab si spegnerà e si riavvierà da solo, non preoccupatevi deve fare così
    una volta riavviato aprite il menù e dovreste trovare il playstore bello installato, ovviamente al primo avvio si dovrà aggiornare quindi è del tutto normale che ci metta qualche secondo in più per accedere allo store

    fine
    :o matrix ha voi... :o

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BenBrown per il post:

    baracco92 (12-01-13),cryssro (23-12-12)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BenBrown Visualizza il messaggio
    c'è un modo ancora più semplice

    basta usare l'app "uppgarde" integrata di sistema...
    LO SO! avete provato ma non ha funzionato, vi dice che non trova il file "patch_mediacom.zip" anche se c'è...
    questo perché il suddetto file, per essere letto dall'app DEVE stare dentro una "sub-directory" (cartella)

    fate cosi
    - collegate il tablet al pc
    - accedete alla directory in qui si trova il file patch (memoria interna o sd esterna)
    - create qui una cartella e nominatela così "google patch" (senza le virgolette)
    - selezionate il file patch_mediacom.zip e spostatelo ALL'INTERNO della cartella che avete appena creato
    il percorso deve essere questo
    directory principale o sd / cartella "google patch" / mediacom_patch.zip
    - scollegate il tab dal pc
    - avviate l'app "Uppgrade" che ora dovrebbe funzionare alla perfezione, vi chiederà quale directory leggere (ovviamente quella in qui avete creato la cartella)
    ora l'installazione del play store partirà in modo automatico, il tab si spegnerà e si riavvierà da solo, non preoccupatevi deve fare così
    una volta riavviato aprite il menù e dovreste trovare il playstore bello installato, ovviamente al primo avvio si dovrà aggiornare quindi è del tutto normale che ci metta qualche secondo in più per accedere allo store

    fine
    salve,
    2 giorni fa mi hanno regalato questo tablet e dopo vari tentativi senza risultati mi sto innervosendo... poi ho letto qst commento e ci ho provato! ho collegato il tab al pc, ma nella directory non c'è il file patch_mediacom.zip! come posso fare?? vi prego datemi una mano, sono disperata!

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giusyxo Visualizza il messaggio
    salve,
    2 giorni fa mi hanno regalato questo tablet e dopo vari tentativi senza risultati mi sto innervosendo... poi ho letto qst commento e ci ho provato! ho collegato il tab al pc, ma nella directory non c'è il file patch_mediacom.zip! come posso fare?? vi prego datemi una mano, sono disperata!
    Come scritto nel primo post questa guida è valida dopo l'aggiornamento ad Android 4.0.4
    Per Android 4.0.3 c'è un'altra guida in questo forum
    Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti...sono nuovo del forum..
    ho seguito passo passo tutte le indicazioni....formatto l'sd, e ci metto su il file patch_mediacom.zip ancora zippato in una cartella chiamata "google patch" .
    A tablet spento faccio partire il ripristino ecc ecc......
    alla fine (sia che sia solo la patch per il google play che altrimenti tutto l'aggiornamento completo) mi dice la seguente cosa:

    E:Can't mount /udisk/factory_update_param.aml
    ......
    ......
    Installing update..
    assert failed: !less_than_int(1348713874, getprop("ro.build.date.utc"))
    E: Errorin /tmp/sideload/package.zip
    (Status 7)
    Installation aborted.

    e quindi...anche se ho provato in altri modi...su altre pagine del forum spiegano procedure leggermente diverse....il play store non parte e dice che si è arrestato in modo anomalo e anche andando da internet sul "play" non riesco ad installare le apps!!!!

    Come procedo??????

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanogigi Visualizza il messaggio
    […Come procedo?…]
    Prova come indicato nel primo post appena entri in modalità Recovery e normale che visualizzi dei messaggi scritti in giallo concentrati sulle voci in alto e procedi con il passaggio n°4 ....e così con gli altri...
    Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Antonio7882; 29-12-12 alle 13:56
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lg G5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BenBrown Visualizza il messaggio
    c'è un modo ancora più semplice

    basta usare l'app "uppgarde" integrata di sistema...
    LO SO! avete provato ma non ha funzionato, vi dice che non trova il file "patch_mediacom.zip" anche se c'è...
    questo perché il suddetto file, per essere letto dall'app DEVE stare dentro una "sub-directory" (cartella)

    fate cosi
    - collegate il tablet al pc
    - accedete alla directory in qui si trova il file patch (memoria interna o sd esterna)
    - create qui una cartella e nominatela così "google patch" (senza le virgolette)
    - selezionate il file patch_mediacom.zip e spostatelo ALL'INTERNO della cartella che avete appena creato
    il percorso deve essere questo
    directory principale o sd / cartella "google patch" / mediacom_patch.zip
    - scollegate il tab dal pc
    - avviate l'app "Uppgrade" che ora dovrebbe funzionare alla perfezione, vi chiederà quale directory leggere (ovviamente quella in qui avete creato la cartella)
    ora l'installazione del play store partirà in modo automatico, il tab si spegnerà e si riavvierà da solo, non preoccupatevi deve fare così
    una volta riavviato aprite il menù e dovreste trovare il playstore bello installato, ovviamente al primo avvio si dovrà aggiornare quindi è del tutto normale che ci metta qualche secondo in più per accedere allo store

    fine
    Ci son riuscito con questo metodo, grazie

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Antonio7882


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    352
    Smartphone
    GalaxyS3-Defy525-Pad870S2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 143 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto anche una Procedura "Automatica"
    I miei Device Android



    ← ← ← Il mio tasto Thanks non morde!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti,
    sono nuovissimo del mondo android, una settimana fa mi hanno regalato il tablet mediacom 870s2, quindi con adroind 4.0.4.
    leggendo sul web mi pare di aver capito che play store è la piattaforma principale per scaricare app android giusto ??? benisismo, ovviamente il mio non porta ik play store gia installato, da tutte le spiegazioni che leggo appare necessario l'acquisto di una microsd, è cosi ???
    Grazie in anticipo e scusate l'ingenuita della domanda

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BenBrown Visualizza il messaggio
    c'è un modo ancora più semplice

    basta usare l'app "uppgarde" integrata di sistema...
    LO SO! avete provato ma non ha funzionato, vi dice che non trova il file "patch_mediacom.zip" anche se c'è...
    questo perché il suddetto file, per essere letto dall'app DEVE stare dentro una "sub-directory" (cartella)

    fate cosi
    - collegate il tablet al pc
    - accedete alla directory in qui si trova il file patch (memoria interna o sd esterna)
    - create qui una cartella e nominatela così "google patch" (senza le virgolette)
    - selezionate il file patch_mediacom.zip e spostatelo ALL'INTERNO della cartella che avete appena creato
    il percorso deve essere questo
    directory principale o sd / cartella "google patch" / mediacom_patch.zip
    - scollegate il tab dal pc
    - avviate l'app "Uppgrade" che ora dovrebbe funzionare alla perfezione, vi chiederà quale directory leggere (ovviamente quella in qui avete creato la cartella)
    ora l'installazione del play store partirà in modo automatico, il tab si spegnerà e si riavvierà da solo, non preoccupatevi deve fare così
    una volta riavviato aprite il menù e dovreste trovare il playstore bello installato, ovviamente al primo avvio si dovrà aggiornare quindi è del tutto normale che ci metta qualche secondo in più per accedere allo store

    fine
    Scusami, ma il metodo con col mio non ha funzionato, la cosa strana è che sul mio tablet il file patch_mediacom.zip già si trova all'interno del percorso " directory principale / cartella "google patch" / mediacom_patch.zip", ma quando avvio l'upgrade mi chiese di inserire una sd che però non ho, che mi consigli di fare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy